Citazione:
Originalmente inviato da microchip Ciao a tutti, ho cercato una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata 
Comunque, mi sono iscritto poichè sono un super appassionato di modellismo, provengo dall'automodellismo sia scoppio che elettrico 
E' da un bel po' che mi informo sugli elicotteri e sugli aerei, e dopo aver provato più volte entrambi su un simulatore ho capito di essere più propenso all'acquisto di un elicottero.
In realtà ne ho già 2 ma sono dei giocattolini e diciamo che un minimo di pratica la ho.
Volevo dei consigli da parte vostra, ovviamente più esperti di me in materia, poichè volevo acquistare un elicottero "serio". Il budget è sui 200 (meno non farebbe male..), il centro modellistico della mia città mi ha proposto uno scorpio 1&22 completo di tutto a 200, ma vedendo su internet vari video ho notato il blade sr (che un utente ha in vendita qui sul forum ad un prezzo vantaggioso) (non la versione 120) che mi permetterebbe di fare più cose come ad esempio il volo rovesciato. Premetto che mi sono letto tutte le guide e innumerevoli richieste di altri utenti, ma la confusione che si è creata è tale da essere paragonata alla scelta di un giocattolo da parte di un bimbo. Ad esempio ho letto di modelli lenti e altri un po' più veloci.. non vorrei un modello lentissimo perchè purtroppo so già che mi stancherebbe subito.
Insomma vorrei un elicottero completo di radiocomando che mi permettesse di fare più cose possibili in modo tale da non dover cambiare modello, ovviamente deve essere stabile e "solido" non vorrei che alla prima caduta stupida si distruggesse, non voglio un micro eli, ma ne desidero uno medio o classe 100 o 250 in gergo (correggetemi se sbaglio) ed inoltre un modello i cui pezzi di ricambio siano facilmente reperibili.
Grazie e attendo risposte
Microchip |
Ciao Microchip e benvenuto nel nostro mondo fatto di gioie e delusioni, leggo che la voglia di fare alzare un elicottero e tanta ma come hanno detto a noi "novellini" un passo alla volta sennò rischi solo delusioni, a mio modesto parere potresti iniziare con un bel
SIMULATORE di quelli realistici diciamo, phoenix o realflight (phoenix devi avere già una radio nel realflight la trovi già nella confezione), cosa c'è di meglio di un crash ed un pulsante di reset per ricominciare tutto quanto? A parte gli scherzi, inizia piano leggi molto, allenati tanto e vedrai che ti divertirai e soprattutto chiedi sempre qui sul forum che c'è tanta brava gente.
Ciao Riccardo