Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 20:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
importantissimo!! elicotteri "giocattolo"

ciao a tutti , volevo concentrare la vostra attenzione su di un fenomeno pericolosissimo!!! è da poco che ho cominciato con l'elimodellismo, ma ho 35 anni, e tratto i miei modelli col giusto rispetto ricordandomi sempre che non sono giocattoli, ma macchine volanti in tutto e per tutto, quindi pericolose. io ho visto una cosa che mi ha dato da pensare e credo che sia capitato anche a voi, è improvvisamente fiorito un mercato di elicotteri coassiali, pubblicizzati anche in tv, che vengono fatti passare come se fossero giocattoli, siamo sotto Natale e , avendo una bimba di 3 anni, frequento i reparti giocattoli di qualunque supermercato con una certa frequenza....è qui che mi sono accorto che ci sono scaffali pieni di questi elicotteri "giocattolo", premetto che non voglio fare pubblicità negativa a nessuno, però mi sembra che questi articoli siano trattati molto sotto gamba. sono sicuro che voi amici del forum avete capito bene di cosa parlo, vi chiedo di sensibilizzare tutte le persone che conoscete, su questa cosa, per non sentire domani di qualche ragazzino che si è cavato un occhio con questi "giocattoli" perchè i genitori hanno sottovalutato la loro pericolosità, lo dico perchè ho una bambina piccola...
spero che i moderatori diano il giusto peso a questo mio messaggio
ciao a tutti!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Zurigo
Messaggi: 10
Io addirittura ho trovato un negozio di giocattoli piuttosto famoso con in vendita blade 120 sr e msrx (sempre come giocattoli)...
Exploited non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti , volevo concentrare la vostra attenzione su di un fenomeno pericolosissimo!!! è da poco che ho cominciato con l'elimodellismo, ma ho 35 anni, e tratto i miei modelli col giusto rispetto ricordandomi sempre che non sono giocattoli, ma macchine volanti in tutto e per tutto, quindi pericolose. io ho visto una cosa che mi ha dato da pensare e credo che sia capitato anche a voi, è improvvisamente fiorito un mercato di elicotteri coassiali, pubblicizzati anche in tv, che vengono fatti passare come se fossero giocattoli, siamo sotto Natale e , avendo una bimba di 3 anni, frequento i reparti giocattoli di qualunque supermercato con una certa frequenza....è qui che mi sono accorto che ci sono scaffali pieni di questi elicotteri "giocattolo", premetto che non voglio fare pubblicità negativa a nessuno, però mi sembra che questi articoli siano trattati molto sotto gamba. sono sicuro che voi amici del forum avete capito bene di cosa parlo, vi chiedo di sensibilizzare tutte le persone che conoscete, su questa cosa, per non sentire domani di qualche ragazzino che si è cavato un occhio con questi "giocattoli" perchè i genitori hanno sottovalutato la loro pericolosità, lo dico perchè ho una bambina piccola...
spero che i moderatori diano il giusto peso a questo mio messaggio
ciao a tutti!!
hai una bambina piccola, non penso se lo compri da sola, conta più la testa degli adulti, altri si sono fatti male e non con cose da supermercato.
Che vuoi facciano i moderatori??
Gente non comprate che fanno male??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
hai una bambina piccola, non penso se lo compri da sola, conta più la testa degli adulti, altri si sono fatti male e non con cose da supermercato.
Che vuoi facciano i moderatori??
Gente non comprate che fanno male??
Credo che intendesse dire che chi ha un minimo di conoscenza dell'argomento dovrebbe dissuadere genitori poco prudenti dall'acquistare questi "giocattoli " ai figli piccoli.
Esempio: quando ho comprato il mio coassiale, un bimbo di 6 anni è corso in cortile per vederlo volare ed il giorno dopo la mamma mi ha chiesto cosa costava per regalarglielo a natale.
Questo non perchè sia stupida, ma perchè forse abituati da sempre a vedere macchinine radiocomandate di ogni sorta, si tende a sottovalutare anche questi oggettini che apparentemente sembrano innoqui anche a causa delle ridotte dimensioni.
Personalmente le ho vivamente sconsigliato tale acquisto, ma credo che ogniuno di voi avrebbe fatto lo stesso.
__________________
L'itagliano cuesto sconosciuto.
Marckswans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 23:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
beh insomma ragazzi, se stiamo parlando dei coassiali 3 canali lunghi 20 cm, non vedo perchè non si possa regalare ad un bambino... una cosa che pesa 20 grammi come può far male? io ne ho visti (purtroppo) ma quelli sono proprio dei giocattolini innocenti.
Diversa è la questione se si parla di qualcosa di più "importante": 2 settimane fa mi chiama a casa un'amica dei miei, che anche lei aveva visto in un negozio di giocattoli un elicotterone che voleva regalare a suo nipote di 7 anni, e mi ha chiesto se potevo andare a dare un'occhiata..
io sono andato e mi son trovato davanti un coassiale 3 canali GRANDE PIù DEL MIO BLADE 450.
questo si che è un pericolo e sarebbe da tirare le orecchie al negoziante, ma purtroppo loro non sanno assolutamente nulla riguardo a questo hobby...
e "last but not least", già i coax 4ch grandi non vanno una cippa, se penso a quel 3ch... dev'essere una fregatura immane, oltre che un pericolo nelle mani sbagliate.

alla fine le ho consigliato un 3ch da 30 euro, grande 20cm... è sicuro, è easy, e per un bambino da 7 anni, 30 euro per un giocattolino del genere sono abbastanza...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 00:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
a mio parere sensibilizzare le persone da un forum è tempo sprecato. chi entra qui legge e inizia a capire i pericoli... dovrebbero essere i rivenditori a presentare certi rischi...
riguardo al modellino da 30 cm bhe penso siano influenti basta prendere i giusti accorgimenti come tutto del resto... tenere tutto lontano dagli occhi, qualunque oggetto sia...
poi se non ricordo male nella confezione ci dovrebbe essere l'indice di età... basta seguirlo... indipendentemente dai consigli del venditore o meno..
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di P!PP!
 
Data registr.: 25-07-2012
Residenza: milano-san donato milanese
Messaggi: 1.662
L'eta scritta sulle confezioni non le guarda nessuno
Anche se piccolo e leggero a noi adulti non fa male ma ad un bambino piccolo farebbe TAAAAANTO male.
Basta vedere quando cadono per terra da fermi che fanno delle tragedie pensa se una pala x quanto piccola ti colpisce in testa o da qualunque altre parte.
Qualunque mezzo radiocomandato in mano ad un bambino o ad un genitore incompetente potrebbero fare tanti danni anche fisici

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
__________________
NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
P!PP! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Quí non si tratta di sensibilizzare le persone si tratta di inculcare un pó di buon senso a genitori "poco dediti" all'incolumitá dei figli.....proprio gli stessi che a capodanno li lasciano giocare con i fuochi d'artificio.
Credo purtroppo che a sensibilizzare queste persone saranno i notiziari quando non avranno nulla da dire e ci sará il boom di bambini con ferite.....Spero che ció non accada ma la stupiditá umana non ha mai limiti.....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Non e' piu' pericoloso di una pallina data ad un bimbo di 1 anno. Tutto e' pericoloso se usato impropriamente. Una pallina e' pericolosa per un bimbo di 1 anno ma non per uno di 4 anni, allo stesso modo un elicotterino coassiale da 20g e' pericoloso per un bimbo di 5 anni ma non per uno di 10. Anche uno skateboard e' pericoloso....

Sono i genitori che devono sorvegliare i propri figli. Io ne ho comprato uno e ci ho fatto giocare mia figlia ma mai senza di me. Quando avevo finito di giocare nascondevo il telecomando in maniera da essere sicuro che non ci avrebbe mai giocato senza di me. Durante il gioco sono sempre vicino all'elicottero e se prende una brutta piega le dico di staccare il "gas" e lo "accalappio" al volo. Meglio un elicotterino che cade a terra (tanto non si fanno niente) che nell'occhio di qualcuno. Non e' mai successo niente perche' ho insegnato a mia figlia a giocare in maniera responsabile, che non era un giocattolo e che doveva sempre seguire le mie indicazioni e mai giocarci da sola.

Concordo, comunque, con la segnalazione: sono giocattoli pericolosi ma, ripeto, il pericolo sta nel non usarli nel modo appropriato (darli quindi a bambini piccoli e lasciarli giocare senza il controllo di un adulto).

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:49   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per me state un filino esagerando.. che tutti gli elicotteri necessitano di testa è indubbio.. ma tra un coassialino e un elicottero ce ne corre..
io da piccolo ero tutto sbucciaiato, tagli croste.. figuriamoci se esistevano i coassialini
la maggior parte di questi eli nelle mani sbagliate non arriva a santo Stefano.
quelli che sopravviveranno a 2 settimane dopo natale saranno guidati con la testa.. gli altri andranno nel cassonetto.
per farsi male con un msr bisogna avere proprio sfiga, voglio dire che la sfiga si deve impegnare parecchio.

poi dipende anche dal tipo di bambino, mia figlia a 1 anno mi aiutava a rimettere a posto le viti e le rondelle.. non si è mai messa in bocca nulla delle miuterie da modellismo, non si è mai tagliata con una lametta o con le forbici.. però l'hanno operata a un gomito per una brutta frattura successa ai giochi per bambini al giardino pubblico.. caduta da 1mt sulla gomma, questo per dire che a volte le cose ovviamente pericolose sono anche tenute fin da subito in considerazione..
il trincetto ad esempio.. il primo l'ha maneggiato a 5 anni e per adesso non si è mai tagliata.

Ultima modifica di wrighi : 26 novembre 12 alle ore 08:54
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002