Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 09:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao a tutti, non pretendo di sensibilizzare più di tanto tramite questo forum, comunque ,come è stato giustamente osservato, io ho fatto l'esempio di mia figlia nel senso che SONO I GENITORI quelli che devono capire di non avere in mano esattamente dei "giocattoli", comunque anche mia figlia si diverte a stare con me quando faccio manutenzione ai miei elicotteri (t rex 600 e 450, uno a scoppio e l'altro elettrico), ma SONO IO che devo preoccuparmi di avere il motore staccato e di non farle correre dei rischi , poi vi posso fare un esempio di correttezza, un negoziante di mia conoscenza, dopo che ho speso da lui parecchi soldini e vedendomi in compagnia della mia bambina, è andato in magazzino tornando con uno stormIV nuovo di pacca,elicotterino coassiale bellissimo, e lo ha regalato a mia figlia RACCOMANDANDOMI di non lasciarla giocare DA SOLA!!!! il succo del mio discorso è proprio questo , negoziante corretto che SPIEGA AI GENITORI I RISCHI (ovviamente io li conoscevo gia) oppure NEGOZIANTE SCORRETTO che pur di vendere se ne frega!!!! comunque non ditemi che un piccolo coassiale non è pericoloso, le pale girano fortissimo e volando può raggiungere posti, sia in casa che fuori ,dove può fare seri danni e creare pericoli!!! io NON STO DICENDO DI NON VENDERLI OK? ma ci vuole TESTA!
è la stessa cosa di un neofita adulto che si presenta al campo di volo per la prima volta e nessuno si preoccupa di chiedergli se ha un minimo di idea di quel che sta facendo e di quel che ha in mano. personalmente quando sono andato per la prima volta al campo dove ora sono socio, gi altri mi hanno spiegato molte cose, mi hanno raccomandato di chiedere a loro se avevo dubbi su qualunque cosa e hanno detto una cosa importantissima, SIAMO QUI PER DIVERTIRCI IN COMPAGNIA E NON PER FARCI MALE!!!
scusate per la lungaggine, però il forum serve anche a questo...
ciao a tutti
Oscar
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 18:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
io ho pure visto a 150€ un coassiale gigantesco ,metti un metro di lunghezza non di meno condue motori enormi.
forse i coassialini piccoli possono essere abbastanza innocui ma di queste dimensioni nel reparto di giocattolini tipo pistole luci e suoni e elmetti da vichingo fa un pò pensare...
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
io ho pure visto a 150€ un coassiale gigantesco ,metti un metro di lunghezza non di meno condue motori enormi.
forse i coassialini piccoli possono essere abbastanza innocui ma di queste dimensioni nel reparto di giocattolini tipo pistole luci e suoni e elmetti da vichingo fa un pò pensare...
mica questo "splendore"?

supermercato Poli-Regina
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
si anche ma non solo.
e qui comunque torniamo al discorso di prima che i genitori sono responsabili
spero che quel gigante non finisca nelle mani di un bambino incosciente
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
si anche ma non solo.
e qui comunque torniamo al discorso di prima che i genitori sono responsabili
spero che quel gigante non finisca nelle mani di un bambino incosciente
incosciente bambino
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 19:56   #16 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
mica questo "splendore"?

supermercato Poli-Regina
vabè.. un elicottero come questo serve ad altro.. aiuta e contribuisce con la naturale selezione della specie.
ovviamente va acceso in salotto nei pressi dell'albero di natale.
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 20:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ovviamente... se poi c'è nei paraggi il gatto....a S.Stefano..... coniglio!!!!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 20:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ovviamente... se poi c'è nei paraggi il gatto....a S.Stefano..... coniglio!!!!!
dipende se sei nei dintorni di Vicenza o meno

quando ho visto quella roba non ho potuto non fargli una foto... tra l'altro, tutto in alluminio, quanto cacchio peserà quella roba??? 5kg?? con un bel motore brushed
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 21:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
io ne ho uno molto più piccolo ma ha un bel peso, ora è su uno scaffale tipo reliquia, ho cominciato con lui....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 11:00   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Se posso dire la mia io sconsiglio vivamente a chi non ha un certo grado di intelligenza di avvicinarsi a sti "cosi" sia bambini (che a volte sono più responsabili dei grandi) sia agli adulti.Io faccio automodellismo ma ho avuto un coassiale giocattolo e mi ci divertivo in camera ma sempre con la massima attenzione, credo che per quanto piccole e leggere una lamata nell'occhio ti possa fare bei danni.Racconto un piccolo fatto che mi è successo.Un amico acquista uno di questi coassiali che si trovano sulle bancarelle dei cinesi (diametro rotore circa 20 cm) e mi invita a provarlo la prima volta insieme....praticamente ingovernabili...vanno dove vogliono e poi tempi di risposta tra radio e modello improponibili....gli dico se lo vuoi usare fallo in un campo lontano da tutto e tutti e se puoi mettiti degli occhiali di protezione.Che mi fà stò minchione me lo tira fuori durante una cena in una camera affollata e (sarà stato il vino) e lo voleva far volare in mezzo agli altri.....non riuscendo a convincerlo di non farlo l'ho preso e gli ho spaccato le eliche....mi son fatto una litigata con l'amico (che il giorno dopo mi ha ringraziato) ma sicuro ho risparmiato a qualcuno un livido se non peggio.Specie ste macchine volanti son troppo pericolose e bisognerebbe venderle con molte cautele!!!!
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002