per me state un filino esagerando..

che tutti gli elicotteri necessitano di testa è indubbio.. ma tra un coassialino e un elicottero ce ne corre..
io da piccolo ero tutto sbucciaiato, tagli croste.. figuriamoci se esistevano i coassialini

la maggior parte di questi eli nelle mani sbagliate non arriva a santo Stefano.

quelli che sopravviveranno a 2 settimane dopo natale saranno guidati con la testa.. gli altri andranno nel cassonetto.
per farsi male con un msr bisogna avere proprio sfiga, voglio dire che la sfiga si deve impegnare parecchio.
poi dipende anche dal tipo di bambino, mia figlia a 1 anno mi aiutava a rimettere a posto le viti e le rondelle.. non si è mai messa in bocca nulla delle miuterie da modellismo, non si è mai tagliata con una lametta o con le forbici.. però l'hanno operata a un gomito per una brutta frattura successa ai giochi per bambini al giardino pubblico.. caduta da 1mt sulla gomma, questo per dire che a volte le cose ovviamente pericolose sono anche tenute fin da subito in considerazione..
il trincetto ad esempio.. il primo l'ha maneggiato a 5 anni e per adesso non si è mai tagliata.