Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 12, 09:43   #9 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Non e' piu' pericoloso di una pallina data ad un bimbo di 1 anno. Tutto e' pericoloso se usato impropriamente. Una pallina e' pericolosa per un bimbo di 1 anno ma non per uno di 4 anni, allo stesso modo un elicotterino coassiale da 20g e' pericoloso per un bimbo di 5 anni ma non per uno di 10. Anche uno skateboard e' pericoloso....

Sono i genitori che devono sorvegliare i propri figli. Io ne ho comprato uno e ci ho fatto giocare mia figlia ma mai senza di me. Quando avevo finito di giocare nascondevo il telecomando in maniera da essere sicuro che non ci avrebbe mai giocato senza di me. Durante il gioco sono sempre vicino all'elicottero e se prende una brutta piega le dico di staccare il "gas" e lo "accalappio" al volo. Meglio un elicotterino che cade a terra (tanto non si fanno niente) che nell'occhio di qualcuno. Non e' mai successo niente perche' ho insegnato a mia figlia a giocare in maniera responsabile, che non era un giocattolo e che doveva sempre seguire le mie indicazioni e mai giocarci da sola.

Concordo, comunque, con la segnalazione: sono giocattoli pericolosi ma, ripeto, il pericolo sta nel non usarli nel modo appropriato (darli quindi a bambini piccoli e lasciarli giocare senza il controllo di un adulto).

Ciao
Lambda
lambdafly non รจ collegato   Rispondi citando