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Vecchio 27 ottobre 12, 16:15   #1 (permalink)  Top
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walkera wk 2801 pro binding m120d01

Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi e’ stato regalato un walkera m120d01 con trasmettitore wk 2801 pro un regalo decisamente per me impegnativo visto la mia breve carriera in materia e dato che al massimo ho avuto un 4 canali di basso livello, ma la pazienza e la passione e’ tanta e’ spero di riuscire nell’impresa di farlo volare in modo minimamente decente, a tale scopo provo porre il primo quesito nella speranza che qualcuno sia cosi’ clemente da rispondermi per aiutarmi --- le istruzioni in inglese non sempre sono molto comprensibili per me, ho cercato nel forum discussioni riguardo la prima accensione del trasmettitore ed eli e relativo binding ho stampato anche dei parametri da usare nel trasmettitore postati da un possessore di m120d01, vorrei sapere visto che non mi e’ chiaro se prima di impostare la radio devo fare il binding----- e se durante tale operazione va scollegato il motore dell’eli ( ho provato solo accendere la radio e sul display appare una scritta : warning f mode ed emette un bip veloce continuo ( la radio e’ in modo 2 gas sinistra) . Grazie fin d’ora per un eventuale aiuto, abbiate pieta’ di me. Buoni voli a tutti
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Vecchio 27 ottobre 12, 19:07   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi e’ stato regalato un walkera m120d01 con trasmettitore wk 2801 pro un regalo decisamente per me impegnativo visto la mia breve carriera in materia e dato che al massimo ho avuto un 4 canali di basso livello, ma la pazienza e la passione e’ tanta e’ spero di riuscire nell’impresa di farlo volare in modo minimamente decente, a tale scopo provo porre il primo quesito nella speranza che qualcuno sia cosi’ clemente da rispondermi per aiutarmi --- le istruzioni in inglese non sempre sono molto comprensibili per me, ho cercato nel forum discussioni riguardo la prima accensione del trasmettitore ed eli e relativo binding ho stampato anche dei parametri da usare nel trasmettitore postati da un possessore di m120d01, vorrei sapere visto che non mi e’ chiaro se prima di impostare la radio devo fare il binding----- e se durante tale operazione va scollegato il motore dell’eli ( ho provato solo accendere la radio e sul display appare una scritta : warning f mode ed emette un bip veloce continuo ( la radio e’ in modo 2 gas sinistra) . Grazie fin d’ora per un eventuale aiuto, abbiate pieta’ di me. Buoni voli a tutti
NON accendere radio ed elicottero PRIMA DI CONOSCERE a fondo le funzioni e i comandi della radio (se invece hai fretta e fai come ti pare, allora buon sfasciamento del modello e non chiedermi la ciotola, né per le lacrime né per la carità)

ti segnala F.Mode perché è inserita una modalità di volo NON "Normal", in cui quasi certamente o con buona probabilità c'è un'impostazione del motore che ti parte a bomba anche con il gas tutto giù (è per questo che la radio è impostata in modo da non entrare in funzione)

lo disinserisci abbassando (verso il pavimento) la levetta sulla destra, in costa alla radio (c'è anche scritto)

il menu della radio lo trovi qua, inizia quindi a capire le funzioni, poi controllerai le curve in modo da non avere problemi di sicurezza all'accensione, poi controllerai i reverse, in modo che i comandi diano gli impulsi corretti al modello, eccetera


http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-109.html
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 ottobre 12, 14:20   #3 (permalink)  Top
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NON accendere radio ed elicottero PRIMA DI CONOSCERE a fondo le funzioni e i comandi della radio (se invece hai fretta e fai come ti pare, allora buon sfasciamento del modello e non chiedermi la ciotola, né per le lacrime né per la carità)

ti segnala F.Mode perché è inserita una modalità di volo NON "Normal", in cui quasi certamente o con buona probabilità c'è un'impostazione del motore che ti parte a bomba anche con il gas tutto giù (è per questo che la radio è impostata in modo da non entrare in funzione)

lo disinserisci abbassando (verso il pavimento) la levetta sulla destra, in costa alla radio (c'è anche scritto)

il menu della radio lo trovi qua, inizia quindi a capire le funzioni, poi controllerai le curve in modo da non avere problemi di sicurezza all'accensione, poi controllerai i reverse, in modo che i comandi diano gli impulsi corretti al modello, eccetera


http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-109.html
ciao grazie per la risposta , no no nessuna fretta non faccio un passo se prima non sono sicuro di quello che sto' facendo l'ho preso come un progetto a lungo termine , eli e tx sono a cuccia nelle loro scatole, per ora sto' solo studiando con il massimo impegno e per non sbagliare chiedo, ciao rigrazie
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Vecchio 28 ottobre 12, 15:07   #4 (permalink)  Top
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ciao grazie per la risposta , no no nessuna fretta non faccio un passo se prima non sono sicuro di quello che sto' facendo l'ho preso come un progetto a lungo termine , eli e tx sono a cuccia nelle loro scatole, per ora sto' solo studiando con il massimo impegno e per non sbagliare chiedo, ciao rigrazie
allora, inizia a capire che cosa sono le curve del passo (Pitch Curves) e quelle del gas (Throttle Curves), perché è tramite la loro impostazione che puoi decidere quanto gas (motore) dare al tuo modello ad ogni posizione del comando (stick) del gas, e al contempo anche il passo (angolo di incidenza delle pale) positivo (per salire) o negativo (per scendere o volare in rovescio, situazione in cui quello che in dritto è positivo diventa negativo e viceversa)



Pitc Curve
0% corrisponde al minimo di quella testa
50% corrisponde ad una posizione intermedia dei servi tra quella a 0% e quella a 100%)
100% corrisponde al massimo

ossia: 100 è l’ESCURSIONE TOTALE da un capo all’altro della corsa dello stick del gas (e quindi anche del collettivo)
sulla dx6i ci sono 5 punti:
stick tutto giù
stick un quarto
stick a metà
stick a tre quarti
stick tutto su

in una curva 0-25-50-75-100 i 5 punti corrispondono a 0% 25% 50% 75% 100%, ma ad ogni punto tu puoi assegnare un valore a piacimento, per assurdo anche che a metà gas ti dia tutto passo… è chiaro che non avrai un comportamento regolare, del modello!!!





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Vecchio 28 ottobre 12, 22:57   #5 (permalink)  Top
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allora, inizia a capire che cosa sono le curve del passo (Pitch Curves) e quelle del gas (Throttle Curves), perché è tramite la loro impostazione che puoi decidere quanto gas (motore) dare al tuo modello ad ogni posizione del comando (stick) del gas, e al contempo anche il passo (angolo di incidenza delle pale) positivo (per salire) o negativo (per scendere o volare in rovescio, situazione in cui quello che in dritto è positivo diventa negativo e viceversa)



Pitc Curve
0% corrisponde al minimo di quella testa
50% corrisponde ad una posizione intermedia dei servi tra quella a 0% e quella a 100%)
100% corrisponde al massimo

ossia: 100 è l’ESCURSIONE TOTALE da un capo all’altro della corsa dello stick del gas (e quindi anche del collettivo)
sulla dx6i ci sono 5 punti:
stick tutto giù
stick un quarto
stick a metà
stick a tre quarti
stick tutto su

in una curva 0-25-50-75-100 i 5 punti corrispondono a 0% 25% 50% 75% 100%, ma ad ogni punto tu puoi assegnare un valore a piacimento, per assurdo anche che a metà gas ti dia tutto passo… è chiaro che non avrai un comportamento regolare, del modello!!!





ok certo grazie prendo atto dei consigli , studio e imagazzino tutte le informazioni datemi, sara un duro lavoraccio spero di farcela.
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Vecchio 29 ottobre 12, 00:10   #6 (permalink)  Top
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ok certo grazie prendo atto dei consigli , studio e imagazzino tutte le informazioni datemi, sara un duro lavoraccio spero di farcela.
sì che ce la fai, e comunque per gestire un passo variabile, piccolo o mega che sia, occorre conoscere due o tre(cento) concetti
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