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Vecchio 23 aprile 11, 01:37   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Arrow *** Club Walkera M120D01 ***

Arrivato oggi, il nuovo Walkera M120D01

Nella classe dei micro è unico nel suo genere, ha infatti la tipica struttura di un eli di classe superiore, concentrati in appena 291 mm e 120 gr. di peso in ordine di volo.
Frame, tail boom, pale e palini in fibre di carbonio, motore brushless outrunner, rotore principale e di coda metal, rx con sistema di stabilizzazione flybarless.

Caratteristiche:

1) Diametro rotore principale: 308 mm
2) Diametro rotore di coda: 87 mm
3) Dimensioni: 291 mm
4) Brushless Motor: WK-WST-15-001
5) ESC: WK-WST-20A-L
6) Battery: 3.7V 850mAh Li-Po
8) Receiver: RX-2616V
9) Peso: 122g (Battery included)
10) Gyro: three-axis-gyro

La versione BNF comprende: una lipo, manuale, set ingranaggi di coda di ricambio(previdenti loro), 2 brugoline e il cacciavite in plastica per le regolazioni sulla rx.
Fuori dalla scatola colpisce la cura dei particolari, tutte le viti del frame incassate, i collegamenti ben fissati con dei comodi passacavi, la finitura satinata delle parti in metallo.
La rx è la 2616V con giro a 3 assi: i soliti potenziometri presenti sulla seria FBL, Balance Delay, ELE e AILE gyro, ELE/AILE extent e Rudder extent e i 2 switches per Balance on/off e Pitch reverse.
Monta 1 esc 20A, un motore outrunner, 3 micro servo da 3 gr. - 0.12sec/60°, 012Kg/cm ed un micro servo in coda da 3,5 gr. - 0.2 kg/cm.

L'intera struttura si presenta stabile e ben congegnata: tutte le parti sono di facile accesso per eventuali riparazioni e sostituzioni, visibile la trasmissione di coda accoppiata alla corona principale per una veloce ispezione di eventuali sgranamenti, c'è spazio per eventuali conversioni a 2S.

Ma da una più attenta ispezione, meglio non pensare di accendere la radio e portarlo in volo, almeno quello che ricevuto io!

Diverse viti sono da serrare, le manine di coda hanno un'impressionante gioco perchè le viti sono state appena avvitate, il rotore di coda non è in asse, il wash out non è è ben serrato, insomma forse è stato assemblato a fine turno!

Comunque, imposto un nuovo modello sulla mia TX 2801 PRO con questi parametri(il manuale tratta solo le impostazioni per la TX 2603):

MENU > STICK >
Stick = Mode2
COMPTB = 2801
IDCODE = Random

MENU > INPUT >
Gear = Gear
AUX2 = Aux2/Gyro
AUX3 = F.Mod

MENU > SWASH >
<1SERVO>

MDSET > GYRHLD > GYROSENS >
Gyro/Aux2
0 = 70%
1 = 69%

MDSET > GYRHLD > THROHOLD >
Active
HOLD Pos. -15%(con trim del gas al minimo)

MDSET > DR&EXP >
AUTO
ST-1 = ACT
ST-2 = ACT
HOLD = ACT

MDSET > CURVES > THRCURVE
Normal
L = 0
1 = 25%
2 = 50%
3 = 75%
H = 100%

MDSET > CURVES > PITCURV
Normal
L = 55%
1 = 60%
2 = 65%
3 = 70%
H = 75%

Stacco il motore e faccio il binding e mi accorgo che:

- I servi Pitch e Aile sono strabici
- L'Elev si piega in basso per la vergogna
- Immaginatevi il piatto, non sa da che parte andare
- Le pale, di conseguenza, non si rivolgono la parola
- Ma i linkage alle manine sono della stessa misura?

Insomma, devo rifare tutto il settaggio meccanico da zero!

Il volo inaugurale è stato rimandato per cause indipendenti dalla nostra volonta!
Icone allegate
*** Club Walkera M120D01 ***-m120d01_3.jpg   *** Club Walkera M120D01 ***-m120d01_1.jpg   *** Club Walkera M120D01 ***-m120d01_2.jpg   *** Club Walkera M120D01 ***-22042011.jpg  
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i

Ultima modifica di macumbo : 23 aprile 11 alle ore 01:45
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 02:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Attendesi test e video!!!
Meravigliosi i testi post-binding!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 02:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Sottoscrivo.....
YouTube - Walkera M120D01 Review
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 04:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Posto altro setting rinvenuto su RC Groups:
FUNC MENU > STICK >
Stick = Mode2
COMPTB = 2801
IDCODE = Random

FUNC MENU > INPUT >
Gear = Gear
AUX2 = Aux2/Gyro
AUX3 = F.Mod

FUNC MENU > SWASH >
M120D01 <1SERVO>
1 SERVO = Norm
2 SERVOS = 180
3 SERVOS = 120

MDSET > SWAATS
SWASHMIX

MDSET > GYRHLD > GYROSENS >
Gyro/Aux2
0 = 70%
1 = 40%

MDSET > GYRHLD > THROHOLD >
Active
HOLD Pos. 0%

MDSET > DR&EXP >
AUTO
ST-1 = ACT
ST-2 = ACT
HOLD = ACT

MDSET > CURVES > THRCURVE
Normal
L = 0
1 = 25%
2 = 50%
3 = 75%
H = 100%

MDSET > CURVES > PITCURV
Normal
L = 55%
1 = 60%
2 = 65%
3 = 70%
H = 75%

MDSET > PROGMIX
All set to OFF

MDSET > FAILSAFE
All set to INH
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 07:42   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Sottoscrivo pure io il club e saluto il " fondatore" e gli ospiti Non posseggo pero 'il modello . Che veramente mi sembra bello !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 09:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Arrivato oggi, il nuovo Walkera M120D01

Nella classe dei micro è unico nel suo genere, ha infatti la tipica struttura di un eli di classe superiore, concentrati in appena 291 mm e 120 gr. di peso in ordine di volo.
Frame, tail boom, pale e palini in fibre di carbonio, motore brushless outrunner, rotore principale e di coda metal, rx con sistema di stabilizzazione flybarless.

Caratteristiche:

1) Diametro rotore principale: 308 mm
2) Diametro rotore di coda: 87 mm
3) Dimensioni: 291 mm
4) Brushless Motor: WK-WST-15-001
5) ESC: WK-WST-20A-L
6) Battery: 3.7V 850mAh Li-Po
8) Receiver: RX-2616V
9) Peso: 122g (Battery included)
10) Gyro: three-axis-gyro

La versione BNF comprende: una lipo, manuale, set ingranaggi di coda di ricambio(previdenti loro), 2 brugoline e il cacciavite in plastica per le regolazioni sulla rx.
Fuori dalla scatola colpisce la cura dei particolari, tutte le viti del frame incassate, i collegamenti ben fissati con dei comodi passacavi, la finitura satinata delle parti in metallo.
La rx è la 2616V con giro a 3 assi: i soliti potenziometri presenti sulla seria FBL, Balance Delay, ELE e AILE gyro, ELE/AILE extent e Rudder extent e i 2 switches per Balance on/off e Pitch reverse.
Monta 1 esc 20A, un motore outrunner, 3 micro servo da 3 gr. - 0.12sec/60°, 012Kg/cm ed un micro servo in coda da 3,5 gr. - 0.2 kg/cm.

L'intera struttura si presenta stabile e ben congegnata: tutte le parti sono di facile accesso per eventuali riparazioni e sostituzioni, visibile la trasmissione di coda accoppiata alla corona principale per una veloce ispezione di eventuali sgranamenti, c'è spazio per eventuali conversioni a 2S.

Ma da una più attenta ispezione, meglio non pensare di accendere la radio e portarlo in volo, almeno quello che ricevuto io!

Diverse viti sono da serrare, le manine di coda hanno un'impressionante gioco perchè le viti sono state appena avvitate, il rotore di coda non è in asse, il wash out non è è ben serrato, insomma forse è stato assemblato a fine turno!

Comunque, imposto un nuovo modello sulla mia TX 2801 PRO con questi parametri(il manuale tratta solo le impostazioni per la TX 2603):

MENU > STICK >
Stick = Mode2
COMPTB = 2801
IDCODE = Random

MENU > INPUT >
Gear = Gear
AUX2 = Aux2/Gyro
AUX3 = F.Mod

MENU > SWASH >
<1SERVO>

MDSET > GYRHLD > GYROSENS >
Gyro/Aux2
0 = 70%
1 = 69%

MDSET > GYRHLD > THROHOLD >
Active
HOLD Pos. -15%(con trim del gas al minimo)

MDSET > DR&EXP >
AUTO
ST-1 = ACT
ST-2 = ACT
HOLD = ACT

MDSET > CURVES > THRCURVE
Normal
L = 0
1 = 25%
2 = 50%
3 = 75%
H = 100%

MDSET > CURVES > PITCURV
Normal
L = 55%
1 = 60%
2 = 65%
3 = 70%
H = 75%

Stacco il motore e faccio il binding e mi accorgo che:

- I servi Pitch e Aile sono strabici
- L'Elev si piega in basso per la vergogna
- Immaginatevi il piatto, non sa da che parte andare
- Le pale, di conseguenza, non si rivolgono la parola
- Ma i linkage alle manine sono della stessa misura?

Insomma, devo rifare tutto il settaggio meccanico da zero!

Il volo inaugurale è stato rimandato per cause indipendenti dalla nostra volonta!
Ti concedo il post perchè sei una persona a modo
per quanto riguarda il biding io ho avuto lo stesso problema del piatto storto, perchè accendevo prima la radio e dopo un po l'ely e il sistema flybarless della rx impartiva comandi errati ai servi , mentre se accendevo insieme radio e ely il tutto funzinava alla perfezione, alla fine mi sono fatto sostituire la rx
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Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 09:43   #7 (permalink)  Top
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ragazzi ma secondo voi con un po' di vento leggero, questo gioiellino vola? perchè vorrei prenderlo, ( ora ho il blade 120 sr, che con il vento,..vabbè lasciamo stare)........., ma nn vorrei problemi di che con un po' di vento non lo si controlla.
per il resto, me lo consigliate? sarà costruttivo?

ps ( i micro li adoro )
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 09:50   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Paradiso
 
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Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Posto altro setting rinvenuto su RC Groups:
FUNC MENU > STICK >
Stick = Mode2
COMPTB = 2801
IDCODE = Random

FUNC MENU > INPUT >
Gear = Gear
AUX2 = Aux2/Gyro
AUX3 = F.Mod

FUNC MENU > SWASH >
M120D01 <1SERVO>
1 SERVO = Norm
2 SERVOS = 180
3 SERVOS = 120

MDSET > SWAATS
SWASHMIX

MDSET > GYRHLD > GYROSENS >
Gyro/Aux2
0 = 70%
1 = 40%

MDSET > GYRHLD > THROHOLD >
Active
HOLD Pos. 0%

MDSET > DR&EXP >
AUTO
ST-1 = ACT
ST-2 = ACT
HOLD = ACT

MDSET > CURVES > THRCURVE
Normal
L = 0
1 = 25%
2 = 50%
3 = 75%
H = 100%

MDSET > CURVES > PITCURV
Normal
L = 55%
1 = 60%
2 = 65%
3 = 70%
H = 75%

MDSET > PROGMIX
All set to OFF

MDSET > FAILSAFE
All set to INH
Susami volevo sapere le impostazioni dell' ATSMIX
e disp range test
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Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 09:58   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
ragazzi ma secondo voi con un po' di vento leggero, questo gioiellino vola? perchè vorrei prenderlo, ( ora ho il blade 120 sr, che con il vento,..vabbè lasciamo stare)........., ma nn vorrei problemi di che con un po' di vento non lo si controlla.
per il resto, me lo consigliate? sarà costruttivo?

ps ( i micro li adoro )
Personalmente pure io adoro i micro .. Pero' sul tuo " sara' costruttivo" credo che sia tanto da dire ..in fondo i micro nascono per essere poco " invasivi" ed essere usati in più " posti" che non i più grandi da usare esclusivamente al " campo" .Sulla tendenza " psicologica" a sentirsi più a proprio agio come primi 6 canali , in particolare non provenendo da un bel Honey bee a 4 canali - o similare- ci sarebbe da direPs sono modelli non proprio facilissimi e che richiedono settaggi buoni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 10:04   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-06-2010
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Messaggi: 213
sia ma io imparo da solo, e non ho campi vicini, quindi al max potrei andare una volta a settimana in una spazio un po' più grande, ma per ilresto giù al viale dove abito e un 450 o altro non è prp l'ideale...............
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
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