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Vecchio 19 febbraio 12, 22:28   #1481 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-01-2012
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Walkera cb180

Per Airone Blu,avevo anch'io quel modello e il difetto da Te riscontrato(vibrazioni)e' stato risolto ripassando tutte le viti con del frena filetti e serrando un po' le manine reggipale.Prova a fare cosi'.
Ely61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 22:59   #1482 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Punto primo: che senso ha avere un topic aperto su un elicottero e dire che non ha senso affrontare le priblematiche inerenti lo stesso;
Secondo: Non penso di aver suscitato l'ira di nessuno, se non la tua ingiustificata antipatia nei miei confronti (tanto è vero che alcuno mi ha redarguito se non vossignoria);
Terzo: Non confondere l'ironia accompagnata solitamente da emoticons per renderne chiaro il signoficato, con il sarcasmo!
Quarto: Se ho avuto un "comportamento" inadatto al forum non devi essere tu a palesarlo...ci sono i moderatori che hanno questo compito e non hanno bisogno, presumo, di condizionamenti "soggettivi";
Quinto: A me non interessa sapere perchè tu ti prodighi per evitare alla gente di spendere soldi. Non te l'ho chiesto!
Sesto: Non arrogarti il diritto di conoscere le persone in funzione della loro conpetenza elimodellistica;
Settimo: Se hai intenzione di "polemicare" in modo sterile con me, evitami ed ignorami completamente, se invece vuoi comportarti da "maturo" confrontati con me con meno saccenza e maggiore umiltà.
Buonaserata rugrug
vedo che nulla hai capito, era meglio t'avessi lasciato nella tua brodaglia


Citazione:
l'elimodello ha difficoltà a tenersi in equilibrio su un piano orizzontale, anche se non riesco a scorgere deformazioni.
Inoltre, alla partenza da terra ha forti vibrazioni e non le solita scarica di partenza del rotore principale. Inoltre anche una volta sollevato da terra, si percepisce un evidente tremolio dell'ely, focalizzato nelle parti basse (pattini, rotore di coda).
la mia risposta, visto che quando uno pone una domanda è urbis et orbis, è che non merita spendere e diventare matti su un CB180

quindi, come ti ho già detto, se vuoi risolvere i problemi attuali e futuri, considerato che qs elicottero dà rogne anche se non prende colpi, è di venderlo prima che ti costi ancora di più


a me soddisfano le cose che vanno, a te non so, ma direi che forse la pensi come me


oppure no ?


solo per puntiglio ?

aehm !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:01   #1483 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ely61 Visualizza messaggio
Per Airone Blu,avevo anch'io quel modello e il difetto da Te riscontrato(vibrazioni)e' stato risolto ripassando tutte le viti con del frena filetti e serrando un po' le manine reggipale.Prova a fare cosi'.
Questo è un consiglio molto val ido...proveró di certo. Grazie Ely61
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 20 febbraio 12, 00:12   #1484 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vedo che nulla hai capito, era meglio t'avessi lasciato nella tua brodaglia




la mia risposta, visto che quando uno pone una domanda è urbis et orbis, è che non merita spendere e diventare matti su un CB180

quindi, come ti ho già detto, se vuoi risolvere i problemi attuali e futuri, considerato che qs elicottero dà rogne anche se non prende colpi, è di venderlo prima che ti costi ancora di più


a me soddisfano le cose che vanno, a te non so, ma direi che forse la pensi come me


oppure no ?


solo per puntiglio ?

aehm !
Meno male che c'è sua eccellenza che ha capacitá di comprensione valide per entrambi!!!
Ascolta rugrug...questo non è un elicottero che devo vendere...semplicemente perchè non ho bisogno di farlo. A meno che non voglia comprarlo tu? Se vuoi a te lo vendo...faccio un'eccezione e anche un buon prezzo.
A breve saprai il mio nuovo acquisto...mi auguro che tu non abbia a che dire anche su quello, altrimenti mi si gonfieranno a dismisura le uniball!
Au revoir monsieur rugrug.
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Vecchio 16 marzo 12, 18:34   #1485 (permalink)  Top
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L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Si può migliorare il CB180Z

Sembra accertato che la famiglia CB180 non brilli per la capacità di volare all'aperto. Forse questo è un limite di tutti i 4canali, specialmente se piccoli e stabilizzati con flybar o altro.
Io lo sperimento con il mio CB180Z, che però (ma lo ho notato solo recentemente) ha una ricevente diversa dal D e Q (con gyro a 3 assi e soprattutto con svariate regolazioni della sensibilità del gyro e delle escursioni dei servocomandi).
Mi vien da pensare che più alta è impostata la sensibilità del gyro dei due assi orizzontali, maggiore sarà la facilità di pilotarlo, ma questo tenderà ad annullare automaticamente l'inclinazione verticale del modello che invece servirebbe a contrastare il vento (cioè il modello tenderà a stare sempre il più possibile "piatto").
So di non avere usato una terminologia corretta, ma vorrei chiedere a chi ha lo stesso modello se sia possibile ridurre la stabilità automatica sui due assi orizzontali per ottenere maggiore efficacia nel "forare" il vento, o invece potrei fare solo un disastro.

Mi scuso fin d'ora se non ho trovato una risposta (che magari c'è già) nella mole dei messaggi precedenti.... Grazie
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Vecchio 07 settembre 12, 11:33   #1486 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
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Residenza: napoli
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problema cb180q

Salve a tutti sono un nuovo membro, prima di scrivere ho letto le centinaia di pagine sul cb180q ma nn ho trovato una soluzione al mio problema: dando gas le pale girano (sono bilanciate) ma l'elicottero non si alza da terra, dopo pochi minuti ogni tanto succede che la centralina va in blocco, il motore non gira più e si sposta solo il piatto. che devo fare??? grazie in anticipo.
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Vecchio 07 settembre 12, 11:37   #1487 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un nuovo membro, prima di scrivere ho letto le centinaia di pagine sul cb180q ma nn ho trovato una soluzione al mio problema: dando gas le pale girano (sono bilanciate) ma l'elicottero non si alza da terra, dopo pochi minuti ogni tanto succede che la centralina va in blocco, il motore non gira più e si sposta solo il piatto. che devo fare??? grazie in anticipo.
Ciao!
Prova a verificare di non avere una batteria difettosa.
Hai un'altra batteria per fare una prova?
__________________
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diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:43   #1488 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Ciao! Prova a verificare di non avere una batteria difettosa. Hai un'altra batteria p

ciao diego grazie della risposta veloce, la batteria sembra ok, l'ho controllata col multimetro e tensione e corrente sembrano ok.
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:49   #1489 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
la misurazione della tensione senza carico ti dà una lettura errata.E' invece probabile che la batteria sia spompata o non caricata bene, quando dai motore sale l'assorbimento e la centralina và in protezione fermando il motore.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

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Vecchio 07 settembre 12, 11:54   #1490 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
Data registr.: 07-09-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 261
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Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
la misurazione della tensione senza carico ti dà una lettura errata.E' invece probabile che la batteria sia spompata o non caricata bene, quando dai motore sale l'assorbimento e la centralina và in protezione fermando il motore.
ok allora per prima cosa prendo una batteria nuova e poi vi faccio sapere. grazie mille cadal prima di iscrivermi ho letto centinaia di tuoi messaggi! sei un grande!
Krypton non è collegato   Rispondi citando
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