Discussione: club del walkera CB180
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 12, 18:34   #1485 (permalink)  Top
cardax
User

L'avatar di cardax

Data registr.: 02-09-2007
Si può migliorare il CB180Z

Sembra accertato che la famiglia CB180 non brilli per la capacità di volare all'aperto. Forse questo è un limite di tutti i 4canali, specialmente se piccoli e stabilizzati con flybar o altro.
Io lo sperimento con il mio CB180Z, che però (ma lo ho notato solo recentemente) ha una ricevente diversa dal D e Q (con gyro a 3 assi e soprattutto con svariate regolazioni della sensibilità del gyro e delle escursioni dei servocomandi).
Mi vien da pensare che più alta è impostata la sensibilità del gyro dei due assi orizzontali, maggiore sarà la facilità di pilotarlo, ma questo tenderà ad annullare automaticamente l'inclinazione verticale del modello che invece servirebbe a contrastare il vento (cioè il modello tenderà a stare sempre il più possibile "piatto").
So di non avere usato una terminologia corretta, ma vorrei chiedere a chi ha lo stesso modello se sia possibile ridurre la stabilità automatica sui due assi orizzontali per ottenere maggiore efficacia nel "forare" il vento, o invece potrei fare solo un disastro.

Mi scuso fin d'ora se non ho trovato una risposta (che magari c'è già) nella mole dei messaggi precedenti.... Grazie
cardax non è collegato   Rispondi citando