| |
| | #4 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
|
ecco tutti i messaggi in fila ![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
io non ho mai parlato di giri del motore di coda![]() però non era questo che mi chiedevo.... il "tizio" non mi pare un'espressione molto carina sarà che sono abituato ad un forum dove siamo tutti amici... poi magari ho frainteso | ||||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() Il senso di rotazione delle pale e si orario ma la coppia è antioraria e qui entra in gioco il rotore di coda che la contrasta. Prima ho scritto il "tizio" ma non volevo minimamente mancarti di rispetto e che andavo di fretta e non mi andava di fare neanche copia/incolla del tuo nome...niente di personale ehh ![]() Se avessi detto "quel ragazzo" sarebbe stato lo stesso, no? | |||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
okkey![]() comunque, io non ho mai nominato il motorino di coda se le pale principali vanno in senso orario e togli l'elica posteriore...l'elicottero gira su se stesso... in che modo? in senso orario quindi cabrando (non virando) a destra, accompagni il movimento naturale dell'elicottero, no?ri-chiedo scusa se ho detto un'eresia | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() In questo caso se si toglie il rotore di coda le pale gireranno in senso orario ma l'elicottero girerà come un pazzo in senso antiorario (per via della coppia motore/pale). Il cabrare credo proprio che non c'entri niente, il movimento naturale dell'elicottero (la rotazione) la fai diminuendo i giri del rotore e quindi si GIRI/VIRI a sinistra (antiorario) ![]() p.s. sono stanco (dalle 6:45 che son sveglio ) e le probabilità che io stia dicendo fregnacce stasera è abbastanza elevata (spero di no cmq) quindi me vo a letto | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque il mio va bene sia a destra che a sinistra | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |