Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 23:23   #2421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
motore coda

Oltre 100 lipo?????????addirittura 200? senza crash, senza surriscaldarsi?magari anche senza usarlo?(non offenderti, ma stiamo parlando di un normale uso)ma forse ipotizzi tantissimo!!!!!!ma scherzi?si qualche crash l'ho fatto, ma penso che visto come è strutturato il motorino al suon interno, se muore, muore quasi subito dopo il crash....se muore a distanza non penso proprio dipenda dal crash!!!!!scaricando 100 lipo e facendo una media di 5 voli al giorno, il motore dovrebbe durare 20 giorni?????ma non si è mai visto.....
Comunque, confrontiamoci anche con il resto dei "colleghi" e vediamo un pò qual'è la media sono proprio curioso......

Ultima modifica di ClaDj : 14 settembre 10 alle ore 23:33
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 23:46   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
con il V ho fatto una 30ina di voli. poi è morta la 4 in 1 causa crash. questo... boh! ci avrò fatto almeno altrettante lipo ma funzia ancora bene
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 09:13   #2423 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Oltre 100 lipo?????????addirittura 200? senza crash, senza surriscaldarsi?magari anche senza usarlo?(non offenderti, ma stiamo parlando di un normale uso)ma forse ipotizzi tantissimo!!!!!!ma scherzi?si qualche crash l'ho fatto, ma penso che visto come è strutturato il motorino al suon interno, se muore, muore quasi subito dopo il crash....se muore a distanza non penso proprio dipenda dal crash!!!!!scaricando 100 lipo e facendo una media di 5 voli al giorno, il motore dovrebbe durare 20 giorni?????ma non si è mai visto.....
Comunque, confrontiamoci anche con il resto dei "colleghi" e vediamo un pò qual'è la media sono proprio curioso......
Il motorino di coda può anche danneggiarsi senza guastarsi, proprio per come è fatto. Urti dalla parte dell'elica, vanno probabilmente ad ammaccare il tappino in plastica che conseguentemente permette un maggiore gioco assiale.
E' questo gioco assiale che fa perdere prestazioni al motorino e la cosa può essere graduale. Nel tuo messaggio non ho capito se 100 lipo ti sembrano poche o tante. A me sembrano poche e sono sicuro che usandolo come si deve il motorino dura molto di più. Non credo sia così diverso dal motore di coda dell'mSR (aperti sono identici) e sull'mSR ci sono testimonianze di durata che vanno oltre le 600 lipo.
La scarsissima durata da te lamentata può avere soltanto due spiegazioni: o era difettoso alla nascita oppure l'hai danneggiato urtando.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 11:48   #2424 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La scarsissima durata da te lamentata può avere soltanto due spiegazioni: o era difettoso alla nascita oppure l'hai danneggiato urtando.
Mi autoquoto per riportare un'ottimo consiglio che ho letto ultimamente per un un'altro micro. Quando si sostituisce la coda, prima montare l'elichetta, sarebbe buona norma impedire all'asse di spingere il tappino, cosa che potrebbe danneggiare il motore ancora prima di usarlo. Allo scopo si può usare una tronchesina (o una forbice o una pinza a becchi molto sottile in punta) appoggiata alla boccola del motore, in modo da stringere e bloccare l'asse (impedendone lo scorrimento assiale) mentre si spinge l'elica.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:20   #2425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Lift a che punto sei con il protos? il sei canali è un'altro pianeta rispetto al solo pro...
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:39   #2426 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
Lift a che punto sei con il protos? il sei canali è un'altro pianeta rispetto al solo pro...
Vuoi dire al simulatore? In mode 1 non male, neanche nel volato, ma sto cercando di transitare a mode 3 e lì sono in alto mare.
Se intendi il modello vero, ho ordinato la radio con la ricevente ed ho in programma di finirlo per dicembre, ma realisticamente andrò anche più in là.
Le spese per la bimba hanno la precedenza
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:57   #2427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
auguri alla bimba! e anche al futuro modello! mi frulla in testsa di prendere un kit di un 500 da montare nelle fredde serate invernali... mah per ora devo riparare il 450
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 14:11   #2428 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
un kit di un 500 da montare nelle fredde serate invernali...
Credo che la descrizione si addica molto alla genesi del mio Protos.


Grazie per gli auguri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 14:36   #2429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Salve a tutto 3D!

E' il mio primo post su questo ottimo forum.
Dopo aver fracassato un paio di elicotterini cinesi (senza nemmeno il gyro) sono passato a qualcosa di appena più evoluto ma sempre molto molto giocattoloso, parlo dei classici cinesi coassiali 3 CH con gyro che faccio ormai volare senza crash.
Adesso vorrei fare il "salto" verso qualcosa di meglio (monorotore) e avevo pensato, visto il vantaggioso rapporto prezzo prestazioni, al Solo Pro.
Lo scopo è quello di svolazzarci in casa e occasionalmente, se il meteo lo consente, anche fuori.
Ho letto abbastanza ma non penso di riuscire a leggere tutto il thread (sarebbe bello che qualche volenteroso facesse il bignami al primo post!) e quindi mi chiedevo se, considerato la mia scarsa esperienza, potrebbe essere una valida scelta.

Inoltre, immaginando che i crash saranno inevitabili, vi chiedevo se era possibile fare una lista dei ricambi che sicuramente mi serviranno e, eventualmente dove comprarlo.
Online avevo visto qua e mi sembra un'ottimo prezzo:

http://www.models-tech.it/prodotto-1...Solo-Pro-.aspx

Anche se preferirei un negozio fisco, anzi se avete indicazioni su quache negozio di Roma che potrebbe essere fornito ...

Grazie 1000 e saluti
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 15:03   #2430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Salve a tutto 3D!

E' il mio primo post su questo ottimo forum.
Dopo aver fracassato un paio di elicotterini cinesi (senza nemmeno il gyro) sono passato a qualcosa di appena più evoluto ma sempre molto molto giocattoloso, parlo dei classici cinesi coassiali 3 CH con gyro che faccio ormai volare senza crash.
Adesso vorrei fare il "salto" verso qualcosa di meglio (monorotore) e avevo pensato, visto il vantaggioso rapporto prezzo prestazioni, al Solo Pro.
Lo scopo è quello di svolazzarci in casa e occasionalmente, se il meteo lo consente, anche fuori.
Ho letto abbastanza ma non penso di riuscire a leggere tutto il thread (sarebbe bello che qualche volenteroso facesse il bignami al primo post!) e quindi mi chiedevo se, considerato la mia scarsa esperienza, potrebbe essere una valida scelta.

Inoltre, immaginando che i crash saranno inevitabili, vi chiedevo se era possibile fare una lista dei ricambi che sicuramente mi serviranno e, eventualmente dove comprarlo.
Online avevo visto qua e mi sembra un'ottimo prezzo:

http://www.models-tech.it/prodotto-1...Solo-Pro-.aspx

Anche se preferirei un negozio fisco, anzi se avete indicazioni su quache negozio di Roma che potrebbe essere fornito ...

Grazie 1000 e saluti
anch'io provengo dai coassiali cinesi e da qualche giorno volo con il solopro.
Ho preso il modello con la valigetta che contiene 2 batterie e caricabatterie da parete (molto molto comodo) nulla ti vieta di ricaricare dal telecomando.
Nella valigetta c'e' il ricambio dell'elica principale ed un caccivite a croce.
Per i ricambi ti consiglio di ordinare l'albero principale i link di collegamento e l'elica posteriore.
Per il volo in casa e' consigliabile usare la modalita' facile impostabile da radiocomando ed inserire i link di collegamento ai braccetti piu' corti del swashplate.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002