15 settembre 10, 00:23 | #2421 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
| motore coda
Oltre 100 lipo?????????addirittura 200? senza crash, senza surriscaldarsi?magari anche senza usarlo?(non offenderti, ma stiamo parlando di un normale uso)ma forse ipotizzi tantissimo!!!!!!ma scherzi?si qualche crash l'ho fatto, ma penso che visto come è strutturato il motorino al suon interno, se muore, muore quasi subito dopo il crash....se muore a distanza non penso proprio dipenda dal crash!!!!!scaricando 100 lipo e facendo una media di 5 voli al giorno, il motore dovrebbe durare 20 giorni?????ma non si è mai visto..... Comunque, confrontiamoci anche con il resto dei "colleghi" e vediamo un pò qual'è la media sono proprio curioso...... Ultima modifica di ClaDj : 15 settembre 10 alle ore 00:33 |
15 settembre 10, 00:46 | #2422 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
|
con il V ho fatto una 30ina di voli. poi è morta la 4 in 1 causa crash. questo... boh! ci avrò fatto almeno altrettante lipo ma funzia ancora bene
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) |
15 settembre 10, 10:13 | #2423 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' questo gioco assiale che fa perdere prestazioni al motorino e la cosa può essere graduale. Nel tuo messaggio non ho capito se 100 lipo ti sembrano poche o tante. A me sembrano poche e sono sicuro che usandolo come si deve il motorino dura molto di più. Non credo sia così diverso dal motore di coda dell'mSR (aperti sono identici) e sull'mSR ci sono testimonianze di durata che vanno oltre le 600 lipo. La scarsissima durata da te lamentata può avere soltanto due spiegazioni: o era difettoso alla nascita oppure l'hai danneggiato urtando. | |
15 settembre 10, 12:48 | #2424 (permalink) Top |
UserPlus | Mi autoquoto per riportare un'ottimo consiglio che ho letto ultimamente per un un'altro micro. Quando si sostituisce la coda, prima montare l'elichetta, sarebbe buona norma impedire all'asse di spingere il tappino, cosa che potrebbe danneggiare il motore ancora prima di usarlo. Allo scopo si può usare una tronchesina (o una forbice o una pinza a becchi molto sottile in punta) appoggiata alla boccola del motore, in modo da stringere e bloccare l'asse (impedendone lo scorrimento assiale) mentre si spinge l'elica.
|
15 settembre 10, 14:20 | #2425 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
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Lift a che punto sei con il protos? il sei canali è un'altro pianeta rispetto al solo pro...
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) |
15 settembre 10, 14:39 | #2426 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se intendi il modello vero, ho ordinato la radio con la ricevente ed ho in programma di finirlo per dicembre, ma realisticamente andrò anche più in là. Le spese per la bimba hanno la precedenza | |
15 settembre 10, 14:57 | #2427 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
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auguri alla bimba! e anche al futuro modello! mi frulla in testsa di prendere un kit di un 500 da montare nelle fredde serate invernali... mah per ora devo riparare il 450
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) |
17 settembre 10, 15:36 | #2429 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 787
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Salve a tutto 3D! E' il mio primo post su questo ottimo forum. Dopo aver fracassato un paio di elicotterini cinesi (senza nemmeno il gyro) sono passato a qualcosa di appena più evoluto ma sempre molto molto giocattoloso, parlo dei classici cinesi coassiali 3 CH con gyro che faccio ormai volare senza crash. Adesso vorrei fare il "salto" verso qualcosa di meglio (monorotore) e avevo pensato, visto il vantaggioso rapporto prezzo prestazioni, al Solo Pro. Lo scopo è quello di svolazzarci in casa e occasionalmente, se il meteo lo consente, anche fuori. Ho letto abbastanza ma non penso di riuscire a leggere tutto il thread (sarebbe bello che qualche volenteroso facesse il bignami al primo post!) e quindi mi chiedevo se, considerato la mia scarsa esperienza, potrebbe essere una valida scelta. Inoltre, immaginando che i crash saranno inevitabili, vi chiedevo se era possibile fare una lista dei ricambi che sicuramente mi serviranno e, eventualmente dove comprarlo. Online avevo visto qua e mi sembra un'ottimo prezzo: http://www.models-tech.it/prodotto-1...Solo-Pro-.aspx Anche se preferirei un negozio fisco, anzi se avete indicazioni su quache negozio di Roma che potrebbe essere fornito ... Grazie 1000 e saluti |
17 settembre 10, 16:03 | #2430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
| Citazione:
Ho preso il modello con la valigetta che contiene 2 batterie e caricabatterie da parete (molto molto comodo) nulla ti vieta di ricaricare dal telecomando. Nella valigetta c'e' il ricambio dell'elica principale ed un caccivite a croce. Per i ricambi ti consiglio di ordinare l'albero principale i link di collegamento e l'elica posteriore. Per il volo in casa e' consigliabile usare la modalita' facile impostabile da radiocomando ed inserire i link di collegamento ai braccetti piu' corti del swashplate. | |
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