Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 23:26   #2261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobix
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Bareggio(MI)
Messaggi: 18
problemi di coda

Ciao ragazzi
Allora: ho fatto un paio di voli e il problema alla coda persisteva ma sono riuscito a correggere il difetto dando un 5 o 6 tacche al trim.
Il problema l'ha fatto con tutte e 2 le lipo quindi a questo punto mi sorge il dubbio che non sia effettivamente il motorino.
Oppure il modello tende un pò comunque a girare su se stesso e bisogna contrastarlo quando si usa il ciclico?
Scusate le domande stupide ma sono un principiante e stò cercando di farmi un pò i pollici e per imparare il comportamento degli ely.
Grazie a tutti e alla prossima
bobix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 00:35   #2262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 41
mix errati?

salve,
mi hanno regalato un solo pro II bnf in sostituzione del primo, che dopo l'ennesima caduta si è guastato, la rx perde il controllo e l'ely parte per la tangente.
A differenza del primo, il secondo tende ad avanzare e destra e derivare a sinistra tendendo ad avvitarsi soltanto girando con lo stik a destra, e gira a sinistra indietreggiando quando si gira con lo stik a sinistra; in hovering sta fermo una volta trimmato.
secondo voi potrebbe essere un problema di un mix errato dei servi o è la meccanica?
domani, comunque, inverto l'rx dal primo al secondo per vedere se cambia qualcosa.
bitnav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 12:26   #2263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da bobix Visualizza messaggio
Ciao ragazzi