Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 22:05   #1001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Arquata Scrivia (AL)
Messaggi: 63
La differenza tra 1 e 2 è solo nel colore...
Malve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 22:08   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Malve Visualizza messaggio
La differenza tra 1 e 2 è solo nel colore...
i ricambi dove li trovo velocemente
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 22:14   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
modelhobby-flight.it:

più veloce di così...
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 22:22   #1004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
modelhobby-flight.it:

più veloce di così...
cavolo non e disponibile il modelhobby-flight.it: CARRELLO SOLO PROII:
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 22:39   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F_Triple
 
Data registr.: 06-01-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 164
Invia un messaggio via MSN a F_Triple
glieli avrò fatti fuori io, una settimana fa ne ho presi 3
F_Triple non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 02:38   #1006 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da F_Triple Visualizza messaggio
ciao, qualcuno nel thread ha adattato quelle dell'eflite blade msr, ma credo che sia stato solo perché le aveva a disposizione, visto che la capacità mi pare sia uguale. l'unico modo possibile per aumentare l'autonomia del moscerino è mettere delle batterie di maggiore capacità, che però appesantirebbero il modello, creando dunque problemi in volo. attendiamo in ogni caso il parere dei guru
forse è meglio farsi una scorta di lipette,6-7 minuti entra nella norma,appesantire il modello per fare giusto qualche minuto in più,non la vedo una buona idea,rischiamo solo di far lavorare di più il motore:
per il peso e per la durata,anche se non nascondo io l'ho provato con delle 160mah 30c,credetemi era come posseduto..
incredibile una risposta ai comadi in decimi di secondo,ma dopo qualche minuto ho dovuto fermarmi altrimenti si scioglieva in volo,
quindi un consiglio non servono le 140 o le 150mah,cambia poco........
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-lipo-solo-pro.jpg  
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 07:35   #1007 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
forse è meglio farsi una scorta di lipette,6-7 minuti entra nella norma,appesantire il modello per fare giusto qualche minuto in più,non la vedo una buona idea,rischiamo solo di far lavorare di più il motore:
per il peso e per la durata,anche se non nascondo io l'ho provato con delle 160mah 30c,credetemi era come posseduto..
incredibile una risposta ai comadi in decimi di secondo,ma dopo qualche minuto ho dovuto fermarmi altrimenti si scioglieva in volo,
quindi un consiglio non servono le 140 o le 150mah,cambia poco........
Sei abbastanza precisino ma certe cose non le devi scrivere... sono inesatte !
Come fai a scrivere che con le 140 o 150 mah cambia poco ...si scioglieva in volo ...ma dai !!! La tensione è sempre 3,7 volt, cambia solo la capacità !
O forse perchè esistono solo per l'msr ???
E' chiaro che è meglio usarle per un volo più duraturo che prestazionale.
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 08:48   #1008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
beati voi....

beati voi, amici, che svolazzate spensierati... io sono a terra da qualche giorno, e pensare che avevo comprato due ninnoli proprio per evitare questi momentacci. ma lunedì ho spedito un nine a f-triple, e l'altro (il mio preferito modificatone) è in attesa di ricambi da più di 15 giorni....
buon volo Bross!
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 09:24   #1009 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Sei abbastanza precisino ma certe cose non le devi scrivere... sono inesatte !
Come fai a scrivere che con le 140 o 150 mah cambia poco ...si scioglieva in volo ...ma dai !!! La tensione è sempre 3,7 volt, cambia solo la capacità !
O forse perchè esistono solo per l'msr ???
E' chiaro che è meglio usarle per un volo più duraturo che prestazionale.
ciao
se vedi la foto che ho allegato la lipetta in questione,30c 160mah,con questa il modello è risultato fulmineo ovviamente per la scarica dei 30c, sono tanti su questo moscerino,
il riferimento alle 140-150mah è perchè sono quelle che si riescono a trovare facilmente in commercio,ed il risultato è stato: ovviamente qualche minuto in più di volo, ma con i motori roventi,forse ho fatto confusione non distinguendo le 2 lipo in questione: 140mah 10c e la 160 30c,la differenza c'è
e ti garantisco che con la 160mah si stava sciogliendo in volo per la troppa scarica.
vabbè comunque erano le 7,30 forse non eri del tutto attento,soprattutto nel fare affermazioni.....

Ultima modifica di marconos : 18 marzo 10 alle ore 09:28
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:30   #1010 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
se vedi la foto che ho allegato la lipetta in questione,30c 160mah,con questa il modello è risultato fulmineo ovviamente per la scarica dei 30c, sono tanti su questo moscerino,
il riferimento alle 140-150mah è perchè sono quelle che si riescono a trovare facilmente in commercio,ed il risultato è stato: ovviamente qualche minuto in più di volo, ma con i motori roventi,forse ho fatto confusione non distinguendo le 2 lipo in questione: 140mah 10c e la 160 30c,la differenza c'è
e ti garantisco che con la 160mah si stava sciogliendo in volo per la troppa scarica.
vabbè comunque erano le 7,30 forse non eri del tutto attento,soprattutto nel fare affermazioni.....
Prova a chiedere a qualcuno che sà... i mah indicano.."quanta corrente" puoi ..ricevere..i C indicano quanta "potenza" puoi richiedere.. per usare termini spiccioli...

Poi entra in ballo la qualità della batteria che può anche riscaldarsi... se scadente..
Per i motori, con lo stesso uso, la temperatura deve essere uguale sia con una 120 che con una 160 . Ti riporto un trafiletto
"
Quindi, indipendentemente dalla tensione della batteria (che sia 7,4 Volt, 11,1 Volt o altre tensioni), se cè scritto che si devono caricare non superando 1C, vuol dire che non si deve caricare con una corrente superiore a 1 x Capacità della batteria!!!
Analogamente, se cè scritto che non si devono scaricare con una corrente superiore a 15C, vuol dire che non si possono scaricare con una corrente maggiore di 15 x Capacità della batteria (Per esempio una Lipo 1800mAh 12C non si può scaricare con una corrente superiore a: 1800 x 12 = 21600 mA = 21,6 A)!!! "

Quindi una batteria da 160 a 30c lavora in ..riposo... Ed i motori che richiedono 120 a 10c et similia...vanno di gran lusso perchè ciucciano da un serbatoio ...più grande..e potente...se mai riscaldano di più è perchè lo spremi di più ma NON perchè la batteria è da 160mah a 30c. Capitooo ??

Con questi ..disegnini verbali dovresti capire...

ciao ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002