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Vecchio 18 marzo 10, 22:10   #1011 (permalink)  Top
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L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
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Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Prova a chiedere a qualcuno che sà... i mah indicano.."quanta corrente" puoi ..ricevere..i C indicano quanta "potenza" puoi richiedere.. per usare termini spiccioli...

Poi entra in ballo la qualità della batteria che può anche riscaldarsi... se scadente..
Per i motori, con lo stesso uso, la temperatura deve essere uguale sia con una 120 che con una 160 . Ti riporto un trafiletto
"
Quindi, indipendentemente dalla tensione della batteria (che sia 7,4 Volt, 11,1 Volt o altre tensioni), se cè scritto che si devono caricare non superando 1C, vuol dire che non si deve caricare con una corrente superiore a 1 x Capacità della batteria!!!
Analogamente, se cè scritto che non si devono scaricare con una corrente superiore a 15C, vuol dire che non si possono scaricare con una corrente maggiore di 15 x Capacità della batteria (Per esempio una Lipo 1800mAh 12C non si può scaricare con una corrente superiore a: 1800 x 12 = 21600 mA = 21,6 A)!!! "

Quindi una batteria da 160 a 30c lavora in ..riposo... Ed i motori che richiedono 120 a 10c et similia...vanno di gran lusso perchè ciucciano da un serbatoio ...più grande..e potente...se mai riscaldano di più è perchè lo spremi di più ma NON perchè la batteria è da 160mah a 30c. Capitooo ??

Con questi ..disegnini verbali dovresti capire...

ciao ciao
Anche se non c' entro con questa discussione, e non volendo entrare nel merito, leggendo questi ultimi post mi sento di dover ricordare che, ragione o non ragione, è bene utilizzare un linguaggio moderato e tranquillo, evitando frasi o termini che possano offendere l' interlocutore.
Mi scuso per l' O.T.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:21   #1012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo1968 Visualizza messaggio
i ricambi dove li trovo velocemente
Models-tech
basta una mail hanno tutto
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:38   #1013 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-03-2010
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Saluti a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e posseggo anche io un "nine solo pro 2" (giallo) acquistato 2 giorni fa' ( posseggo gia un "nine solo" coassiale acquistato l' anno scorso), scrivo per avere risposta se possibile su un difetto verificatosi oggi, stamattina ho tranquillamente fatto qualche giro con il modellino tutto regolare oggi nel pomeriggio riprendo il modello e dopo un atterraggio un po' brusco, all' improvviso l' elicotterino, riprendendo il volo incomincia a girare vorticosamente su se stesso (sx ) anche portando l' escursione del trim al massimo (verso dx ) e con lo stick verso dx si stabilizza momentaneamente appena do gas o diminuisco inizia a girare, controllo tutto e pare che non sia rotto niente di visibile eccetto il carrellino.
Ora chiedo a chi puo' aiutarmi a capire cosa sia successo ed eventuale soluzione, ringrazio anticipatamente ( scusate se sono stato lungo) saluti da Maxfg
maxfg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:45   #1014 (permalink)  Top
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L'avatar di marconos
 
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Residenza: napoli
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ok

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Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Prova a chiedere a qualcuno che sà... i mah indicano.."quanta corrente" puoi ..ricevere..i C indicano quanta "potenza" puoi richiedere.. per usare termini spiccioli...

Poi entra in ballo la qualità della batteria che può anche riscaldarsi... se scadente..
Per i motori, con lo stesso uso, la temperatura deve essere uguale sia con una 120 che con una 160 . Ti riporto un trafiletto
"
Quindi, indipendentemente dalla tensione della batteria (che sia 7,4 Volt, 11,1 Volt o altre tensioni), se cè scritto che si devono caricare non superando 1C, vuol dire che non si deve caricare con una corrente superiore a 1 x Capacità della batteria!!!
Analogamente, se cè scritto che non si devono scaricare con una corrente superiore a 15C, vuol dire che non si possono scaricare con una corrente maggiore di 15 x Capacità della batteria (Per esempio una Lipo 1800mAh 12C non si può scaricare con una corrente superiore a: 1800 x 12 = 21600 mA = 21,6 A)!!! "

Quindi una batteria da 160 a 30c lavora in ..riposo... Ed i motori che richiedono 120 a 10c et similia...vanno di gran lusso perchè ciucciano da un serbatoio ...più grande..e potente...se mai riscaldano di più è perchè lo spremi di più ma NON perchè la batteria è da 160mah a 30c. Capitooo ??

Con questi ..disegnini verbali dovresti capire...

ciao ciao

sinceramente non mi sento di portare in ot la discussione,ma credo che possa essere di aiuto per chi ha le idee poco chiare.
nella prima discussione,ho parlato di restare nei parametri che vengono dati a questo modello,o a modelli così piccoli, che vengono presentati sul mercato
cercando di mantenere dei canoni che soddisfino neofiti -guru e curiosi di passaggio.
mi sono permesso di non motivare l'utilizzo di lipo che sono nate per altri modelli,soprattutto perchè bisogna apportare delle modifiche,e se torniamo indietro di pochi commenti c'è chi ha difficoltà nel saldare anche un filo,
figuriamoci montare un cavo che richiede saldature sulla rx, e modifiche al vano allogio lipo.
e soprattutto non vedo quanti minuti si possano ricavare da una 138mah
ed una 120mah,prendendo in considerazione che i motori di queste classi già sono al limite.
per quanto riguarda la novella non ho trovato niente di nuovo:
120 è meno di 160 fortunatamente a questo ci ero arrivato
ma non credo che 10c siano uguali a 30c
l'ely, anzi gli ely con il triplo della scarica in più credo che cambiano carattere,ovviamente non giri motore.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 23:14   #1015 (permalink)  Top
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idea

mi raccomando è solo una idea...................







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Vecchio 19 marzo 10, 00:49   #1016 (permalink)  Top
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probabile problema

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Originalmente inviato da maxfg Visualizza messaggio
Saluti a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum e posseggo anche io un "nine solo pro 2" (giallo) acquistato 2 giorni fa' ( posseggo gia un "nine solo" coassiale acquistato l' anno scorso), scrivo per avere risposta se possibile su un difetto verificatosi oggi, stamattina ho tranquillamente fatto qualche giro con il modellino tutto regolare oggi nel pomeriggio riprendo il modello e dopo un atterraggio un po' brusco, all' improvviso l' elicotterino, riprendendo il volo incomincia a girare vorticosamente su se stesso (sx ) anche portando l' escursione del trim al massimo (verso dx ) e con lo stick verso dx si stabilizza momentaneamente appena do gas o diminuisco inizia a girare, controllo tutto e pare che non sia rotto niente di visibile eccetto il carrellino.
Ora chiedo a chi puo' aiutarmi a capire cosa sia successo ed eventuale soluzione, ringrazio anticipatamente ( scusate se sono stato lungo) saluti da Maxfg
nelle cadute si possono portare a casa danni,o restare invulnerabili,
una banale caduta può anche compromettere il funzionamento di qualche componente.
nel tuo caso,controllerei se l'indotto del motorino di coda dove l'elica è ancorata, ha un gioco in entrata ed uscita dal motore superiore ai 2-3mm.
nei modelli nuovi questo movimento è minimo quasi impercepibile,
ma dopo diverse cadute e soprattutto quando la coda non ne vuole sapere,
mi è capitato di notare un gioco dell'indotto nel motore con più o meno queste misure...........e a volte sui modelli solo pro 2 con elica bianca ho notato anche polveri scure dei magneti,ovviamente usura, bè dopo quache mese di sballottamenti è accettabile(nel mio caso..)
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 07:26   #1017 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Anche se non c' entro con questa discussione, e non volendo entrare nel merito, leggendo questi ultimi post mi sento di dover ricordare che, ragione o non ragione, è bene utilizzare un linguaggio moderato e tranquillo, evitando frasi o termini che possano offendere l' interlocutore.
Mi scuso per l' O.T.
Non vedo dove sono le offese e se ci sono non ho cominciato io.

Non mi sembra corretto scrivere cose inesatte solo perchè non sono disponibili per il Solo pro, questa è l'impressione che ho avuto.
E comunque per chiarezza per chi legge.

"120 è meno di 160 fortunatamente a questo ci ero arrivato
ma non credo che 10c siano uguali a 30c"


Non sono uguali..ad una 30C puoi ..chiedere più potenza, ad esempio mettere le luci per navigazione o un motore più potente..etc ..tutto lì.

Tanto per restare in termini spiccioli su una autovettura si accendono lampadine da 1w ed anche i fari da 50w non si brucia nulla, solo la batteria deve poter erogare anche i 50w e la piccola lampadina da 1w non patisce..

ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 10:31   #1018 (permalink)  Top
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[QUOTE=speedy_hely;1981670]Non vedo dove sono le offese e se ci sono non ho cominciato io.

Non mi sembra corretto scrivere cose inesatte solo perchè non sono disponibili per il Solo pro, questa è l'impressione che ho avuto.
E comunque per chiarezza per chi legge.

"120 è meno di 160 fortunatamente a questo ci ero arrivato
ma non credo che 10c siano uguali a 30c"


Non sono uguali..ad una 30C puoi ..chiedere più potenza, ad esempio mettere le luci per navigazione o un motore più potente..etc ..tutto lì.

Tanto per restare in termini spiccioli su una autovettura si accendono lampadine da 1w ed anche i fari da 50w non si brucia nulla, solo la batteria deve poter erogare anche i 50w e la piccola lampadina da 1w non patisce..

ciao[/QUOTE
allora secondo tè,siccome le lipo del solo pro arrivano a 120 mah
io ho sconsigliato di comprarne altre,ovviamente è una tua senzazione,
io ho sconsigliato solo perchè il procedimento per la maggior parte degli utenti
può essere difficile,quindi mi sento di aver dato un giudizio a favore della massa,poi è ovvio chi sà mettere le mani certo non aspetta a mè nel fare delle modifiche,
se leggi bene alla fine il mio concetto era solo che non valeva la pena
perchè ti garantisco le abbiamo provate di tutte,puoi recuperare
qualche minuto,tenendo conto che i motori ovviamente si riscaldano sempre di più.poi ognuno fà quello che vuole,
per le scariche,l'ely con la batteria 160mah con 30c,si comporta diversamente
con poco gas già è in overing,le risposte nel dare gas sono fulminee,rispetto alla lipo origininale,ed a fine con i motori molto più caldi,anzi ti dirò di più farò le misurazioni.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 14:41   #1019 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
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mi raccomando è solo una idea...................







Non ho capito cosa hai fotografato...
scusami ma mi sembra che non ci sia alcuna modifica...
che mi sono perso?
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 16:34   #1020 (permalink)  Top
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L'avatar di marconos
 
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ùà

la pagina precedente si parlava del carrello,ed ho mostrato il mio modificato...
marconos non è collegato   Rispondi citando
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