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Vecchio 31 marzo 10, 13:03   #1101 (permalink)  Top
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Grazie mille liftbag..
ero convinto che la luce gialla fosse comparsa dal nulla... però se dici che è normale sto più tranquillo

stasera se tutto va bene lo provo al 100% son molto curioso di vedere il torello come gira
col modo 100% appena picchio in avanti sento un rumore di plastica
ho letto una mezza cosa a proposito
come si può ovviare? è la canopy

ps ho provato mode 1.. ormai è tardi.. sono assuefatto al mode 2
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Vecchio 31 marzo 10, 13:07   #1102 (permalink)  Top
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col modo 100% appena picchio in avanti sento un rumore di plastica
ho letto una mezza cosa a proposito
come si può ovviare? è la canopy

ps ho provato mode 1.. ormai è tardi.. sono assuefatto al mode 2
Al 100% nn l'ho ancora mai portato... cmq al 70%.. se lo mando tutto in avanti o indietro... e di colpo lo freno di botto... ho sentito anche io un rumore di plastica...

leggendo addietro nn ricordo se era colpa della fly-bar... però dicevano che poteva essere normale...

aspettiamo il commento di qualche esperto
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Vecchio 31 marzo 10, 13:30   #1103 (permalink)  Top
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il rumore che sentite è causato dalla flybar che, essendo flessibile e piuttosto lunga, va a toccare sulla canopy (la carenatura sul muso) in caso di manovre brusche. nulla di grave, ma sarebbe interessante poterlo eliminare
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Vecchio 31 marzo 10, 13:59   #1104 (permalink)  Top
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se si riuscisse a capire dove tocca si potrebbe modificare la canopy
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Vecchio 31 marzo 10, 14:10   #1105 (permalink)  Top
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io ho ormai un segno netto dove tocca , è praticamente in centro al "parabrezza" nero. oggi è arrivato il solo pro BNF ordinato dalla germania. certo che in outdoor con la miscelazione dei servi è un'altro mondo
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Vecchio 31 marzo 10, 14:18   #1106 (permalink)  Top
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Al 100% nn l'ho ancora mai portato... cmq al 70%.. se lo mando tutto in avanti o indietro... e di colpo lo freno di botto... ho sentito anche io un rumore di plastica...

leggendo addietro nn ricordo se era colpa della fly-bar... però dicevano che poteva essere normale...

aspettiamo il commento di qualche esperto
Si è la flybar che colpisce la canopy. Io riesco anche a farla urtare sull'asse di coda. E' un difettuccio di progetto, ma non è grave, non pregiudica il volo e per ora la canopy ha retto.
Speriamo che qualcuno (vedi MicroHeli) deciderà a produrre upgrade per il Solo PRO, compresa la flybar, così come per l'MSR, per il quale hanno progettato una flybar che sembra veramente valida.
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Vecchio 31 marzo 10, 14:21   #1107 (permalink)  Top
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io ho ormai un segno netto dove tocca , è praticamente in centro al "parabrezza" nero. oggi è arrivato il solo pro BNF ordinato dalla germania. certo che in outdoor con la miscelazione dei servi è un'altro mondo
Tanta roba la modifica alla 4 in 1, confermo!!
Speriamo che in una prossima versione aggiungano anche il mix aileron quando si comanda la virata, così come avviene sull'MSR...
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Vecchio 31 marzo 10, 16:07   #1108 (permalink)  Top
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Sei stato di una gentilezza e chiarezza unica... ho un'altro quesito prima di chiarire altre cose.... ieri ho finito di leggere tutte le 110 pagine di questo 3D... però quello che mi è capitato ieri mi è nuovo...

Sono andato in un pezzetto di giardino all'esterno.. nn c'era vento.. ed ho volato alla grande.. sempre in modalità principiante 70%... davvero molto soddisfatto .... solamente... quando ho inserito la 2° batteria.. e anche dopo averle ricaricate entrambe (per riprovare)... l'elicottero quando do GAS per farlo decollare e poi per tutto il volo...

Ha la spia BLU sempre fissa.... e ne lampeggia una GIALLA... che significa.. nel manuale nn ho trovato nulla a riguardo..... però anche con questa luce gialla... si comporta benissimo come a prima....


Fantus..
invece per quanto riguarda la spiegazione del punto 1 delle mie domande .. intendevo dire che sia con l'imbardata che con la virata verso destra... è ampiamente più lento che verso sinistra....

stasera se nn c'è vento lo provo in modalità 100% all'aperto stando molto cauto forse cambia qualcosa

Grazie ancora delle risposte
E' un giocattolino troppo bello
Figurati nessun problema.

Per quello che dici, penso anch'io che la differenza di reattività, sia nelle imbardate che nelle virate dipenda molto dall'effetto coppia, come già detto. Anche per quanto riguarda la tendenza a scendere o salire durante le rotazioni penso possa essere dovuto al fatto che ci sono dei piccoli scompensi di corrente tra i motori. Io non posso essere più preciso perchè, a parte che non possiedo il Pro, ma ho solo utilizzato per qualche batteria il Solo (coassiale) di un amico, inoltre piloto in modo 2, quindi non escludo, durante le rotazioni, di muovere leggermente la leva anche sull'asse del gas.

Ribadisco, comunque, e non è una critica, che non bisogna farsi troppi problemi sulle "imprecisioni" e piccoli scompensi di questi zanzarini. Tenete presente che gli elicotteri con rotore di coda (grandi e piccoli, modelli e reali) sono per definizione le macchine più critiche dal punto di vista della dinamica di volo di tutto ciò che vola.
Chi di voi possiede anche modelli più grandi (io ho un Mini Titan, ad esempio), saprà che con gli eli non esiste una virata, nè a dx nè a sx, in cui non si facciano continuamente delle correzioni con gli stick per fargli mantenere la corretta linea di volo, così come non esiste un decollo perfettamente verticale, soprattutto se si vuole fare con calma, senza un rateo di salita da ascensore da grattacielo; inoltre è fuori discussione sperare di togliere le dita dai comandi e sperare che si autostabilizzi (non parlo di coassiali, ovviamente). E' il difficile e il bello degli elicotteri, una sfida continua.

Se poi aggiungete che gli oggetti volanti più sono piccoli e più sono nervosi e instabili, resto ancora convinto che il fatto che questi zanzarini da 20 grammi riescano a volare molto più che dignitosamente senza sbatacchiare dappertutto dopo poche ore di pratica e anche se non portati da pollici sopraffini ha per me ancora qualcosa di miracoloso.

Non diventate matti a sperare in movimenti da elicottero dei videogiochi (movimenti perfetti senza scompensi) e non prendetevela se ogni tanto bisogna trimmarli un pochino o il giroscopio non li tiene inchiodati.
Pensate a farvi i pollici, chè torneranno utili per modelli più evoluti!
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Vecchio 31 marzo 10, 16:42   #1109 (permalink)  Top
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Speriamo che qualcuno (vedi MicroHeli) deciderà a produrre upgrade per il Solo PRO, compresa la flybar, così come per l'MSR, per il quale hanno progettato una flybar che sembra veramente valida.
Va bhè alla fine anche cosi il nostro 4.5 già è una versione abbastanza evoluta e per questo già mi ha dato e mi darà grosse soddisfazioni



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Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Pensate a farvi i pollici, chè torneranno utili per modelli più evoluti!
Si grazie Fantus... ... infatti son partito con questo anche se ero affascinato del mini-Titan.. ma riflettendoci meglio e visto l'investimento nn solo iniziale ma anche di manutenzione che porta un elicottero di quel tipo se si rompe qualcosa...
ho pensato che iniziare con le zanzarine per capire se nasceva una passione e magari in futuro fare il passaggio di categoria fosse la cosa migliore
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Vecchio 31 marzo 10, 17:02   #1110 (permalink)  Top
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Qualche giorno fa, smanettando un pò con i braccetti dei servi e provando ad allungarli e accorciarli sono riuscito a migliorare la situazione della virata a sx...prima era quasi inchiodato, lentissimo....ora è quasi ai livelli della dx!
Cioè, era....ora sto aspettando un motorino di coda...
Ovviamente ho tutti gli altri ricambi tranne la coda!
Malve non è collegato   Rispondi citando
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