Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 21:22   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 39
cavolo, mi sa che ho fatto danni..

il motore è KO, ho caricato la batteria ma le pale non girano (la direzioniltà si)

che si sia fuso il motorino?
Whitecossie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 22:40   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da giaguaro99 Visualizza messaggio
come da un tipo di pescara? chi è?
C'è ne sono pochi di pescara
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 22:41   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Se non riesci con i trim dalla radio puoi provare a staccare asta
servo ( dx ) e dargli un paio di giri ad avvitare.OKKIO a rimetterla dallo stesso verso e bagna prima uniball altrimenti si rompe piatto.
Altra prova può essere un minuscolo pesino sulla punta o spostare la batteria
un poco più verso il muso.
Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)-
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? )
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
A me interessa più inclinazione nel volo traslato
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 15:34   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Ragazzi questa è la procedura per riaganciare il tramettitore con la rx 5-1 nel caso in cui si perdesse l' accoppiamento
La traduzione del manuale in inglese grazie all'amico Hanks e Toniclifton.

Binding (legatura, accoppiamento) è il processo di programmazione della ricevente in modo da riconoscere il codice GUID (unificatore univoco globale) di un singolo specifico trasmettitore. Se mai dovesse essere necessario rimpiazzare il trasmettitore od il ricevitore/unità 5in1 del tuo modello, si renderà necessario effettuare l'accoppiamento tra il nuovo tramesttitore/ricevitore ed il vecchio ricevitore/trasmettitore per il corretto funzionamento.
I seguenti passi schematizzano il processo di accopiamento (binding)
- Assicuratevi che la batteria dell'elicottero sia disconnessa dalla unità 5in1 e che la trasmittente sia spenta
- Inserisci la batteria nel tuo elicottero. Dopo 5 secondi il LED sull'unità 5in1 inizierà a lampeggiare.
- Spingi lo stick di sinistra tutto verso il basso ed accendi la trasmittente (dovresti sentire un click quando spingi in giù verso il fine corsa).
- Se sei entrato in "bind mode" correttamente, sentirai una serie di beep dalla trasmittente e vedrai il LED della stessa lampeggiare.
- Dopo 5/10 secondi, vedrai il LED della ricevente acceso fisso. Dovresti essere accoppiato correttamente alla ricevente.
Il mio tx non agganciava più ho fatto la procedura ed ora funziona
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 23:27   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da giaguaro99 Visualizza messaggio
come da un tipo di pescara? chi è?
da meeee era il mio l'mcx suo!

Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Ragazzi questa è la procedura per riaganciare il tramettitore con la rx 5-1 nel caso in cui si perdesse l' accoppiamento
La traduzione del manuale in inglese grazie all'amico Hanks e Toniclifton.

Binding (legatura, accoppiamento) è il processo di programmazione della ricevente in modo da riconoscere il codice GUID (unificatore univoco globale) di un singolo specifico trasmettitore. Se mai dovesse essere necessario rimpiazzare il trasmettitore od il ricevitore/unità 5in1 del tuo modello, si renderà necessario effettuare l'accoppiamento tra il nuovo tramesttitore/ricevitore ed il vecchio ricevitore/trasmettitore per il corretto funzionamento.
I seguenti passi schematizzano il processo di accopiamento (binding)
- Assicuratevi che la batteria dell'elicottero sia disconnessa dalla unità 5in1 e che la trasmittente sia spenta
- Inserisci la batteria nel tuo elicottero. Dopo 5 secondi il LED sull'unità 5in1 inizierà a lampeggiare.
- Spingi lo stick di sinistra tutto verso il basso ed accendi la trasmittente (dovresti sentire un click quando spingi in giù verso il fine corsa).
- Se sei entrato in "bind mode" correttamente, sentirai una serie di beep dalla trasmittente e vedrai il LED della stessa lampeggiare.
- Dopo 5/10 secondi, vedrai il LED della ricevente acceso fisso. Dovresti essere accoppiato correttamente alla ricevente.
Il mio tx non agganciava più ho fatto la procedura ed ora funziona
sono contento che hai trovato la procedura per farlo!!!




guro se avessi saputo che ci stava la fusoliera per l'mcx non te lo avrei dato
http://www.micro-flight.com/MCX%20500E%20INST.htm
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 00:07   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
la procedura è anche scritta dietro il telecomando
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:35   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 270
Anche il vostro Mcx ogni tanto nelle manovre piu' estreme ( cambi direzione rapidi , coda che gira per molto tempo , sbalottamenti in aria del modelllo ) capita chele pale si tocchino e il modello precipita ???
Cellvipman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 14:03   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Ciao ragazzi,
Ho complato il blade già a dicembre, ma non mi ero accorto dell’esistenza di questo club!!!!!
Da quando l’ho comprato c’ho speso un sacco di soldi in upgrade e ricambi! (ancora inutilizzati).È una goduria farlo volare al buio con tutto il kit fluorescente!!IComunque fino ad ora l’unica cosa che mi si è rotta è il supporto che tiene la flybar..Quello è veramente delicato. Lo vendono insieme all’albero principale. Vi consiglio di tenerne uno di ricambio sempre in casa!! Unico inconveniente che ho avuto sono state le batterie….ne ho rotte 3 nel giro di due mesi….ovviamente non le ho mai fatte scaricare sotto la tensione minima! Comunque, con le nuove ho preso la buona abitudine di non utllizzarle per più di 5 minuti…Speriamo che durino di più!!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 21:09   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomxxx
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
Ho complato il blade già a dicembre, ma non mi ero accorto dell’esistenza di questo club!!!!!
Da quando l’ho comprato c’ho speso un sacco di soldi in upgrade e ricambi! (ancora inutilizzati).È una goduria farlo volare al buio con tutto il kit fluorescente!!IComunque fino ad ora l’unica cosa che mi si è rotta è il supporto che tiene la flybar..Quello è veramente delicato. Lo vendono insieme all’albero principale. Vi consiglio di tenerne uno di ricambio sempre in casa!! Unico inconveniente che ho avuto sono state le batterie….ne ho rotte 3 nel giro di due mesi….ovviamente non le ho mai fatte scaricare sotto la tensione minima! Comunque, con le nuove ho preso la buona abitudine di non utllizzarle per più di 5 minuti…Speriamo che durino di più!!!
Che upgrade hai acquistato e dove?
tomxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 21:32   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da tomxxx Visualizza messaggio
Che upgrade hai acquistato e dove?
semplicemente da qui!
Blade mCX (32) | RCModelMania
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti OlandeseVolante Elimodellismo Micromodelli 1000 07 settembre 15 15:35
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
Walkera 4#3B oppure E-flite Blade mcx? Tom_1971 Elimodellismo Motore Elettrico 286 26 giugno 09 20:25
Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti billy54 Elimodellismo Principianti 10 06 ottobre 08 11:42
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002