Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 09:34   #931 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da I_PoL_I Visualizza messaggio
Ciao baracca1
Ok grazie ancora per le risposte...
Cabra = Quando l'ely ...alza il muso .. - perciò quando si sposta indietro
Picchia = Quando ely abbassa il muso.. - quando va avanti
He he ogni giorno imparo nuovi termini

Comunque tornando alla tx ho trovato questo topic che fa proprio al caso mio...

dx6i-e-cambio-mode.html

Sembra che sia possibile passare da mode1 a mode3 cambiando "semplicemente" () hardware, il software non è possibile ma credo che sia la cosa secondaria(almeno per ora che uso mCX che ha solo 4-ch)..... Peccato che è stato lasciato ancora prima di iniziare ......
Però mi è venuta voglia di smontare la mia tx e quasi quasi domani lo faccio, non ci faccio niente perchè comunque non ho la saldatrice però almeno vedo come è fatta
Se la tx che comprerai sarà la definitiva non è consigliabile pacioccarla ed avere i menù ...ad capocchiam.. aspetta ma comprane una adatta o ..scegli il mode2. Io avevo una Dx6i passata da mode 1 a mode2 e NON veniva riconosciuta adeguatamente da uno stabilizzatore di volo.. ergo anche se la modifichi rischi di avere problemi..fai tu..

Bello il voletto in esterno noturno..

ciao
Vecchio 05 novembre 10, 19:43   #932 (permalink)  Top
User

L'avatar di I_PoL_I

Data registr.: 02-11-2010
Oook, grazie ancora per le informazioni
Comunque oggi ho provato a smontare la tx e ho trovato 1 sorpresa
Non ci sono cavetti collegati agli stick, ci sono solo degli strani cubetti di metallo .... Poi il chip(non so come si chiama esattamente quella placca verde ), anche se avevo svitato tutto, era incastrato in qualche modo e non volendolo spaccare(siccome ho solo quella tx) l'ho lasciato com'era e ho rimontato tutto
Allego anche le foto:

Altra cosa che volevo chiedere che alla fine avete già trattato parzialmente in questo post è: come mai mio eli gira(fa l'imbardata) + velocemente a sinistra(è diventa anche un pò instabile, nel senso che balla un pochino) che a destra e lo fa in qualsiasi manovra che io faccia.....
Ti metto anche il video che secondo me è meglio di 1000 parole
Vecchio 11 novembre 10, 05:03   #933 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Question dubbi su mcx

ciao a tutti sono nuovo dell'elimodellismo e del forum. dato che sono un principiante vorrei porvi delle domande sul mcx e sono:
-è veramente cosi stabile come si dice nelle 94 pagine delle discussioni?
-io ho la radio di un blade cx3 posso usarla con questo modello? e se si come faccio a bindarla e settarla?
-dove mi consigliate di acquistarlo l' mcx con o senza radio senza spendere un capitale?(ho visto il link di qualche negozio ma non riesco a capire quale sia il migliore)
grazie per l'aiuto che vorrete darmi fin da ora ciaciao
motovichingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 08:39   #934 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da motovichingo Visualizza messaggio
ciao a tutti sono nuovo dell'elimodellismo e del forum. dato che sono un principiante vorrei porvi delle domande sul mcx e sono:
-è veramente cosi stabile come si dice nelle 94 pagine delle discussioni?
-io ho la radio di un blade cx3 posso usarla con questo modello? e se si come faccio a bindarla e settarla?
-dove mi consigliate di acquistarlo l' mcx con o senza radio senza spendere un capitale?(ho visto il link di qualche negozio ma non riesco a capire quale sia il migliore)
grazie per l'aiuto che vorrete darmi fin da ora ciaciao

No abbiamo scherzato per 94 pagine..

Scherzavo.. sì è stabile è sicuramente uno dei migliori

Per la TX controlla quì

Bind-N-Fly: Compatible Products

sembra che sia compatibile.

Per bindarla non mi ricordo più.. forse devi solo accendere prima ely e poi tx.. comunque c'è scritto sul manuale ed è molto semplice da fare.

Per comprarlo fatti un giro..per vedere i prezzi ..molti hanno comprato da rcmodelmania,ckado,fast lad,jonathan etc

ciao
Vecchio 11 novembre 10, 23:43   #935 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
No abbiamo scherzato per 94 pagine..

Scherzavo.. sì è stabile è sicuramente uno dei migliori

Per la TX controlla quì

Bind-N-Fly: Compatible Products

sembra che sia compatibile.

Per bindarla non mi ricordo più.. forse devi solo accendere prima ely e poi tx.. comunque c'è scritto sul manuale ed è molto semplice da fare.

Per comprarlo fatti un giro..per vedere i prezzi ..molti hanno comprato da rcmodelmania,ckado,fast lad,jonathan etc

ciao
grazie mille per le informazioni
motovichingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 23:52   #936 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
Qualcuno ha provato a mettere sotto il carrello una microcamera tipo keyChain ?
Riesce a sollevare un oggetto ?
Grazie...
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 02:34   #937 (permalink)  Top
User

L'avatar di I_PoL_I

Guarda io ho fatto un gancio con il piccolo cavo di alluminio credo e ci ho attaccato una sigaretta..... In tutto era un peso 4.5g circa.....
Quando lo prendevo con il carrello(è una vera impresa con mode 1 :/) riuscivo a sentire che eli si sforzava anche se riusciva a tirarlo su.... In più tirava un pò a destra o a sinistra, insomma era un pò sbilanciato
Vecchio 20 novembre 10, 12:20   #938 (permalink)  Top
User

L'avatar di SANDROS

Data registr.: 06-09-2009
In effetti leggendo un pò in giro sembra che con l' MSR qualcuno ci sia riuscito.
Con l MCX sembra di no.
Va bhe.... faremo questa prova più avanti.
Certo che l'idea di un video onboard mi attizzava parecchio.....
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 22:44   #939 (permalink)  Top
User

L'avatar di I_PoL_I

He he sarebbe carino...
Comunque se microcamera pesa all'incirca 5g dovresti farcela tranquillamente(sentirai cmq un pò di sforzo in + del normale).... In teoria anche se pesa di più dovrebbe tirarla su se fai piano però e con precisione..... Fai anche conto che puoi bruciare i motorini + facilmente se svolazzi tanto dato che ci aggiungi circa 1/5 di peso totale
Vecchio 23 novembre 10, 17:59   #940 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
sono nuovo (e incapacissimo) e sto provando l'mcx come primo elicotterino. riesco però solo a farlo salire e scendere, con la manopola a destra del radiocomando (che è quello che ti danno assieme nella scatola). volevo sapere come faccio a farlo andare avanti e indietro, a destra e sinistra. il motivo c'è. penso che sia anche qualcosa nei settaggi. muovendo la manopola di sinistra (mi scuso per la mancanza di termini tecnici) riesco solo a farlo girare su se stesso ma non a compiere i movimenti che voglio.
qualcuno può essermi d'aiuto?
mi scuso in anticipo se questo thread è ripetitivo, ho letto il post fino a pag 30ma non sono riuscito a trovare le risposte
meja87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks