Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 05, 00:15   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
anche io mi associo a Zaltor , per questo ho iniziato questo dibattito, cercavo tra voi esperti un parere su una buona radio altrenativa alla Fotaba e con un prezzo piu accessibile, visto che pure io non navigo nell'oro.
Capisco e comprendo il discorso che una radio è per sempre (e che c'e dentro un diamante ), ma per uno che comincia da zero e deve comprarsi tutto, non sempre si dispone del budget necessario per acquistare il massimo di tutto, spesso ci vuole anche il compromesso.

E io lo sto cercando................
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 23:27   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Angry

be... io come compromesso sto provando la optic 6 (se hai modellistica di questo mese, anche li parlano bene del binomio qualita' prezzo) e fino ad ora devo dire che che non invidia niente alla eclipse...(parere mio personale, e' ovvio)
E' anche vero pero' che io non uso ely, quindi non so in questo campo come si comporta...
Molto semplicativo il software che dopo un paio di programmi viene spontaneo...
insomma per 160 euri per me vale la pena provarla... poi ho visto anche chiedere sui 200 euro per questa radio, e allora c'e' da cominciare a pensarci... :o
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 05, 23:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
io ragazzi mi sa che mi prendo una ECLIPSE 7 - 40 Mhz.
aspetto una risposta per una Futaba 7 usata e se va male mi compro l'ECLIPSE.
Il prezzo è vantaggioso e la radio mi sembra ok.
Qualcune ce l'ha e mi puo dire come si comporta o se ha a vuto problemi

Fatemi sapere

Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 05, 13:09   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
si, se puoi scegliere tra optic e eclipse fai bene.... in fondo la versione senza servi della optic si trova sui 160euro, e la versione sempre senza servi della eclipse si trova sui 190, quindi sono poi solo 30 euro di differenza...

io conosco tanta gente che si trova bene, ma a sentire su questo forum mi farebbe venire qualche dubbio ache a me...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 05, 15:54   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
dico pure la mia, hitec eclipse 7 , no problem!
ricevitore doppia conversione hitec...... devo capire perche' con 3 regolatori brushed, si rifiuta di farmi arrivare il motore al massimo, mentre altri 2 ricevitori singola conversione, (jeti 5canali, e marca sconosciuta 6 canali), non hanno nessun problema!!!!

per quel che riguarda l' elettronica, non credo proprio che siano fatte tutte dalla stessa ditta e poi rimarcate, quelo che puo' differenziare un' elettronica dall' altrta, e' il grado di accuraterzza con cui viene progettata, la cura nella progettazione, intendo dire...... le protezioni elettroniche, la cura nello sviluppo del sw, la cura nel non mandare un componente sotto sforzo, per risparmiare e non prenderne un' altro piu' caro!!!!
ma questa e' una cosa, che sa' il progettista e poche altre persone, che riescono a mettere le mani sugli schemi elettrici, e a capirli bene!!! (non io)
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 23:16   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
attenzione attenzione....
Nessuno ha parlato di stessa ditta!!!
Ho detto che l'eletronica e' tutta made in china o made in japan che e' ben diverso da dire la stessa ditta....

Parlavo oggi con un ing eletronico che viene al campo dove vado io e dice che per lui i componebti della optic 6 sono identici alla eclipe 7, e che i sei canali sono una trovata commerciale e non appena diminuiranno le vendite uscira' subito una optic7 perche' la radio e' gia predisposta, serve solo il software... chissa' se sara vero!!!

vedremo...
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 19:41   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by PoWeR@27 maggio 2005, 22:08
attenzione attenzione....
Nessuno ha parlato di stessa ditta!!!
Ho detto che l'eletronica e' tutta made in china o made in japan che e' ben diverso da dire la stessa ditta....

Parlavo oggi con un ing eletronico che viene al campo dove vado io e dice che per lui i componebti della optic 6 sono identici alla eclipe 7, e che i sei canali sono una trovata commerciale e non appena diminuiranno le vendite uscira' subito una optic7 perche' la radio e' gia predisposta, serve solo il software... chissa' se sara vero!!!

vedremo...

nessuno ha aperto laoptic per vedere se ha la rom su schedina separata tipo...eclipse

magari facendo il cambio...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 00:07   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by PoWeR@27 maggio 2005, 23:08
attenzione attenzione....
Nessuno ha parlato di stessa ditta!!!
Ho detto che l'eletronica e' tutta made in china o made in japan che e' ben diverso da dire la stessa ditta....


scusi allora ho frainteso!!!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma a che serve questo? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 18 03 febbraio 08 23:42
Mi serve un consiglio staudacher76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 21 maggio 07 21:27
serve un consiglio x gli acquisti... vargard Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 marzo 07 22:06
Help serve aiuto e consiglio GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 03 aprile 06 14:16
WALKERA 35 PRIMA ROTTURA SERVE CONSIGLIO sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 aprile 05 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002