Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 15:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 44
per le differenze, parlavo della fx-18.
per quanto riguarda la Eclipse 7, invece, non si tratta di differenze, ma di radio che da problemi.... (e di modelli rotti a causa di questi)


l'anno scorso, 2004, per esempio, l'Eclipse 7 in 35, non è stata importata per alcuni mesi, a causa di problemi ammessi dalla Hitec stessa e dal distributore.

insisto, fatevi un giro sui newsgroups stranieri...

ciao
Eli4d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
<_< .... a questo punto...scartiamo le Hitec, a menoche qualcuno di voi ne ha o avute da poter smentire quendo qui e stato detto e possa confermare la sua affidabilita.

Ora che ci rimane di buono e competitivo a parte Futaba...???

Io voglio passare allo scoppio con un classe 30 0 50 ma per spendere quei soldi non ci dormo la notte ( beato chi si compra 2 modelli a settimana...fin che può...)
quindi vederlo schiantare dopo un decollo perche la radio si fa gli affari suoi mi dispiacerebbe parecchio.........
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by Cheffo@18 maggio 2005, 15:29
<_< .... a questo punto...scartiamo le Hitec, a menoche qualcuno di voi ne ha o avute da poter smentire quendo qui e stato detto e possa confermare la sua affidabilita.

Ora che ci rimane di buono e competitivo a parte Futaba...???

Io voglio passare allo scoppio con un classe 30 0 50 ma per spendere quei soldi non ci dormo la notte ( beato chi si compra 2 modelli a settimana...fin che può...)
quindi vederlo schiantare dopo un decollo perche la radio si fa gli affari suoi mi dispiacerebbe parecchio.........

come detto sopra...io ho la eclipse 7 e nessun problema...sarà culo?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 18:06   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 44
Citazione:
Originally posted by gigit@18 maggio 2005, 15:43
come detto sopra...io ho la eclipse 7 e nessun problema...sarà culo?
un momento; nessuno ha detto che TUTTE le Eclipse 7 hanno problemi, ma che esiste una percentuale tale da creare una fama di poca affidabilità!

Come dire Skoda e Mercedes

Magari trovi anche chi si è trovato bene con le Skoda... ma vuoi mettere?


Scherzi a parte, per restare sul sicuro, visto che parliamo di eli, starei su Futaba o su JR.

Ciao
Eli4d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 18:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Sempre avoto hitec, e mai avuto problemi...
Al campo dove vado capitano spesso discussioni su hitec o futaba, ma alla fine se tiriamo le somme va a gusti secondo me...

Si futaba, forse e' un po piu' alta come qualita' , o almeno cosi dicono tutti i negozianti(ma non dimentichiamo che loro ce la devono vendere, e quindi piu' prendono e meglio e' )

Vorrei solo fare presente un cosa...
Noi diciamo che le radio (senza entrare in merito di marca) hanno problemi piu' o meno gravi... ma se potessero parlare ste radio...

Ho visto gente lamentarsi della ricezione con fili di antenna tagliati sulla ricevente, o il modulo di trasmissione imbrattato con schizzi di benzina, o peggio caricare le batterie della radio con carichini da campo ( che come molti sapranno possono portare celle ni-cd anche a valori vicini ai due volt se si usano cariche eccessive) e poi lamentarsi che il processore della radio va in tilt...
Allora penso che prima di criticare radio o marche se qualche modello casca (non e' mai capitato a nessuno dove volo io) bisogna un attimo fare mente locale di come ci si e' comportati e di come si tratta la nostra radio

Ultima cosa dopo sto romanzo la voglio dire a favore de''eletronica in generale...
Ma vi pare che veterani come hitec o futaba o qualunque marca si vadano a sputtanare per una radio, che a loro l'eletronica di una radio (che comunque fanno tutti nei paesi asiatici) costera tra i 4 e i 5 euro?
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 23:52   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Zaltor
Citazione:
Originally posted by PoWeR@18 maggio 2005, 17:34
Sempre avoto hitec, e mai avuto problemi...
Al campo dove vado capitano spesso discussioni su hitec o futaba, ma alla fine se tiriamo le somme va a gusti secondo me...

Si futaba, forse e' un po piu' alta come qualita' , o almeno cosi dicono tutti i negozianti(ma non dimentichiamo che loro ce la devono vendere, e quindi piu' prendono e meglio e' )

Vorrei solo fare presente un cosa...
Noi diciamo che le radio (senza entrare in merito di marca) hanno problemi piu' o meno gravi... ma se potessero parlare ste radio...

Ho visto gente lamentarsi della ricezione con fili di antenna tagliati sulla ricevente, o il modulo di trasmissione imbrattato con schizzi di benzina, o peggio caricare le batterie della radio con carichini da campo ( che come molti sapranno possono portare celle ni-cd anche a valori vicini ai due volt se si usano cariche eccessive) e poi lamentarsi che il processore della radio va in tilt...
Allora penso che prima di criticare radio o marche se qualche modello casca (non e' mai capitato a nessuno dove volo io) bisogna un attimo fare mente locale di come ci si e' comportati e di come si tratta la nostra radio

Ultima cosa dopo sto romanzo la voglio dire a favore de''eletronica in generale...
Ma vi pare che veterani come hitec o futaba o qualunque marca si vadano a sputtanare per una radio, che a loro l'eletronica di una radio (che comunque fanno tutti nei paesi asiatici) costera tra i 4 e i 5 euro?
ti do pienamente ragione!!!! tanto per dover di cronaca, due sabati fa ho visto un eli classe 90 schiantarsi al suolo...... uno spavento tremendo! problemi di trasmissione...... era una radio futaba TX 9ZA, qundi "non tutte le ciambelle escono con il buco" e "non bisogna fare di ogni erba un fascio"
Zaltor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 00:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
<_< quindi diciamo che è sempre una casistica di probabilità come chi si compra il Mercedes ed è sfigato e chi con la panda e viaggia benissimo.
Poi sta anche a l'utilizzo come dice power, se si seguono scrupolosamente le specifiche e le indicazioni i problemi si riducono al minimo.

Una domanda ancora....e rispondetemi sinceramente.......

Futaba è sempre un gradino piu su, o come dice power tutta l'elettronica viene fatta negli stessi posti e poi venduta alle diverse case.


Eli4d parla di radio JR........... scusate l'ignoranza non le ho mai sentite. Dove posso trovare dei test o caratteristiche di queste radio.
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 00:32   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
sarò anche un pivello e non le sfrutto, ma due hitec di fascia bassa bassa bassa

laser4
optic6

finora no problems, sia con le loro rx che con le rx jeti

Ci ho messo perfino i quarzi da mercartino dell'elettronica (1.50 euro l'uno ) e tutto gira...

bye

(ps: non lavoro per la hitec)
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 00:32   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Zaltor
sono sempre più confuso..... l'eclipse 7 viene usata anche in manuali di preparazione al volo con i raptor 30!!!!
non so davvero cosa fare....certo i prezzi sono molto differenti tra hitec e futaba ed è vero anche che una volta presa una radio è l'unica cosa che ti rimane per anni, ma le mie tasche si spaventano alla vista di questo ordine!!!
Zaltor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 17:50   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao Zaltor, dico anche la mia, visto che di radio, ogni ano ne escono di nuove, perchè non ti compri una radio come la eclipse, tanto prima che sfrutti quella ce ne vuole...poi la rivendi e tra qualche anno ne compri una nuova magari l'ultimo modelllo se ne hai la possibilità economica...

Secondo me un pricipiante non dovrebbe buttarsi su spese folli, anche perchè come detto, prima di sfruttare al massimo una radio ce ne vuole di tempo...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma a che serve questo? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 18 03 febbraio 08 23:42
Mi serve un consiglio staudacher76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 21 maggio 07 21:27
serve un consiglio x gli acquisti... vargard Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 marzo 07 22:06
Help serve aiuto e consiglio GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 03 aprile 06 14:16
WALKERA 35 PRIMA ROTTURA SERVE CONSIGLIO sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 aprile 05 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002