Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 05, 20:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2005
Messaggi: 33
Ciao a tutti.
oggi dopo 20 giorni di tarature, sostituzione servo di coda (GWS funziona in maniera fantastica) costruione training gear ho portato fuori il 35 non ho fatto caso che dopo i continui esperimento il motore si era allentato, fattostà che dopo il primo balzo sull'erbetta leggermente più alta di quella da dove partivo il rotore di coda ha fatto attrito e il pignone del motor eha letteralmente fresato gli ingranaggi di trasmissione alla coda. Dove trovo il ricambio, il mio prontamente smontato sembrava solo conficcato a pressione sull'albero in carbonio di trasmissione, è questa la procedura giusta quando avrò il ricambio? devo mettere una guccia di colla?

graei per una risposta
sakamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 02:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
per dove trovarlo: www.bazaritalia.it

per come montarlo: chiedi al loro che sono gentilissimi

credo che ci sia il frenafiletti che è una colla non potentissina che ti garantisce una buona tenuta e allo stesso tempo a possibilta di rismontarlo se ci fosse la necessità di farlo.
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 115
Citazione:
Originally posted by sakamoto@23 aprile 2005, 18:16
Ciao a tutti.
oggi dopo 20 giorni di tarature, sostituzione servo di coda (GWS funziona in maniera fantastica) costruione training gear ho portato fuori il 35 non ho fatto caso che dopo i continui esperimento il motore si era allentato, fattostà che dopo il primo balzo sull'erbetta leggermente più alta di quella da dove partivo il rotore di coda ha fatto attrito e il pignone del motor eha letteralmente fresato gli ingranaggi di trasmissione alla coda. Dove trovo il ricambio, il mio prontamente smontato sembrava solo conficcato a pressione sull'albero in carbonio di trasmissione, è questa la procedura giusta quando avrò il ricambio? devo mettere una guccia di colla?

graei per una risposta
Prendi i pezzi dello zoom400 da bazaritalia, attento che la mia astina in carbonio non era con la sezione esagonale ed ho dovuto prendere anche l'astina in carbonio dello Zoom, ti consiglio di prendere almeno due astine e di prendere almeno 2 o 3 confezioni di quell'ingranaggino che si rompe spesso.
Per il montaggio ritaglia prima una sriscietta di carta da quaderno, falla passare tra il pignone motore e ingranaggio principale e poi sfilala, avrai la strisciolina a fisarmonica, poi mettila tra il pignone motore e l'ingranaggino ( ti darà la giusta distanza ) fissa tutto e poi togli la carta..... Non usare colla che poi non lo puoi ricambiare...
Benvenuto tra i walkeristi che per risparmiare si compravano 2 Zoom400,
Ordinati pure l'albero principale in acciaio che tanto quello originale si piega da solo, e fatti un "salva coda" l'ho inventato io e da allora ho ridotto i danni, c'è un post che dice salviamo la coda.
Ultima cosa .... l'altro giorno finalmente mi divertivo e la ricevente ha deciso di non rispondere più è inutile dirti che ho distrutto mezzo ely e che quando lo rimonterò cambierò ricevente che fa schifo.
Ciao e buone riparazioni
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 00:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Ciao scusami se cambi riceventi quale monterai?
Avrai bisogno anche di un regolatore elettronico a quanti A?
Sai per caso il regolatore che è integrato nella nostra ricevente walkera a quanti A sia?
Io ho sotto il motore dello zoom 400 che regolatore mi consigli di prendere?
Possiamo utilizzare ancora la nostra radio anche se cambiamo ricevente e aggiungiuami un regolatore esterno?
Ciao grazie
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi serve un consiglio staudacher76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 21 maggio 07 22:27
consiglio x rottura albero di trasmissione trex m3tr0 Elimodellismo Principianti 5 14 aprile 07 13:14
serve un consiglio x gli acquisti... vargard Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 marzo 07 23:06
Primo tentativo = Prima rottura!!! Falcon 3D svizzero Elimodellismo Principianti 6 02 febbraio 07 00:06
MI serve un consiglio Cheffo Elimodellismo in Generale 37 01 giugno 05 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002