Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 17:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
Unhappy Primo tentativo = Prima rottura!!!

Cavolo oggi volevo provare per la prima volta ad alzare appena da terra il mio Falcon 3D, ma purtroppo ho fatto nale i miei calcoli... Sono andato in un bel prato ampio, molto ampio in montagna, ed appen a arrivato sentivo una leggerissima brezza. Sta di fatto che pensavo fosse piì facile alzare l'elicottero, dopo aver ottenuto buoni progressi con il simulatore allegato nella confezione..... Dopo aver acceso il mio mezzo, accendo la trasmittente, vado piano piano di ciclico ed ad un tratto vedo il mezzo che comincia ad allegerirsi, vedo che va verso destra leggermente (non so il perchè visto che era trimmato in mezzo), ma appena alzo un paio di centimetri l'elicottero sembra quasi impossibile da controllare,(non so se colpa della leggerissima brezza, era proprio appena percettibile), sta di fatto che tendeva a ruotare ed andare di lato.Per due volte l'ho riuappoggiato giu..Ad un bel momento per sbaglio ho dato troppo ciclico e cosi mi son trovato il mezzo a circa 10 metri di altezza ad una 15 di metri da me, per fortuna non preso dal panico, non so come, ma sicuramente per molta fortuna, l'elicottero è arrivato a terra senza disfarsi(temevo il peggio vedendolo lassù), ma non so come ho fatto, che usando il comando l'ho circa riportato nella mia direzione...Prima di allontanarmi decido di riprovare...Quante mai l'ho fatto....L'elicottero appena qualche centimetro da terra va su di un lato e picchia violentemente le pale al suolo(per fortuna erba) così che le ho crepate ed ho stortato una di quelle palette sotto le pale(scusate i miei termini, ma li sto imparando).Diuciamo che sono abbastanza sconfortato, ma la colpa è anche mia che non ho montato il training kit....

Qualcuno sa dirmi se è giusto che sia cosi difficile da alzare questo modello e se è giusto che sia cosi instabile a pochi centimetri da terra?

Magari sapete darmi qualche consiglio su cosa controllare per far si che l'elicottero sia montato correttamente(è preassemblato)

E magari potete dirmi cosa controllare per bene che non si sia rovinato dopo la botta?
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 17:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
io non posso aiutarti ma credo che anche per gli eli si accende prima la radio poi la rx.quando si spegne, prima la rx poi la tx
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
io non posso aiutarti ma credo che anche per gli eli si accende prima la radio poi la rx.quando si spegne, prima la rx poi la tx
questa è la prima cosa in assoluto da fare

poi i trim non e detto che devono stare in centro i trimm servono per compensare le piccole differenze meccaniche
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2007
Messaggi: 34
ma dove l'ho comperato mi hanno detto di accendere prima il modellino poi la radio e quando lo spengo, di spegnere prima la radio poi il modellino.....

Non so.....
Falcon 3D svizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
aa

Le rotture sicure sono spindle sicuramente storto(tubetto di metallo che è nella testa del rotore- devi togliere le pale e le manine che le reggono e lo sfili) albero centrale che lo devi cambiare perchè anche se non è visibilmente storto quel poco crea forti vibrazioni Le altre cose sono visibili.
E' buona norma per non andare continuamente al negozio avere una scorta aggiungendo tubo di coda e asta del servo di coda che si piegano facilmente nei crash.
Come ti avevo già scritto quando attacchi le batterie l'heli deve essere fermo a terra.
E quando hai i soldini giusti ti compri un raptor 50
__________________
memento audere semper e farai la felicità del commerciante
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da Falcon 3D svizzero
ma dove l'ho comperato mi hanno detto di accendere prima il modellino poi la radio e quando lo spengo, di spegnere prima la radio poi il modellino.....

Non so.....

.............. ma come fanno a dire certe cazzate è?? come fanno?????
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 23:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Oltre ai consigli già dati ti posso dire di non fidarti assolutamente di ciò che fai con il simulatore che hai trovato nella confezione, e cioè FMS.
Quello va bene giusto per acquisire qualche automatismo nell'uso dei pollicioni, ma non è per niente realistico.
Fare hovering con quel simulatore è qualcosa di moooooolto lontano dalla realtà. é un sim estremamente semplice e poco realistico purtroppo.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo approccio prima delusione Michele84 Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 luglio 07 20:46
t rex 450xl schiantato al primo tentativo di volo HELP ME lucky34 Elimodellismo Principianti 27 05 giugno 07 00:01
Primo post - prima domanda: 2WD o 4WD? Maury-Bs Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 15 gennaio 07 21:34
prima partenza e primo taglio! frederik83 Aeromodellismo Principianti 5 29 maggio 06 14:12
WALKERA 35 PRIMA ROTTURA SERVE CONSIGLIO sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 aprile 05 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002