Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 05, 21:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by Andreamugen@17 maggio 2005, 19:00
Allora io le ho usate un po' tutte..l'unica limitazione della fx 18 e' la curva a 3 punti..che ti costringe in futuro a cambiare radio..per il resto ha tutte le miscelazioni..e poi la qualita' e' indiscutibile.

Hytec..se puoi lascia stare..nel senso che la optic 6 va abbastanza bene..pero' ci sono ancora problemi di ricezione e modelli che cascano...a riguardo l'eclipse..ha fatto una vera e propria strage...

Se vuoi una radio definitiva..per hobby domenicale..prenditi la futaba t7chp ..e vai tranquillo la qualita' ce e anche i programmi...(curva a 5 punti)..

Tutte le radio vanno bene..ma statisticamente per sfiga....hytec con l'eclipse ha avuto un infinita' di problemi....se il tuo budget e' limitato buttati su una optic 6 ...che cmq va bene..anche se le finiture e tanti particolari..e anche come caratteristiche di segnale e cose varie non sono a livello della futaba t7 chp..che trovi sui 200 dollari....quindi vedi tu...

Cmq se uno non ha idea di andare a fare gare..anche la fx 18 fa il suo dovere..e con qualita'..e sicurezza.

adesso comincio a preoccuparmi...non vorrei ritrovarmi con l'ely che casca!

io ho la versione qpcm una delle ultime...e non ho mai avuto problemi ne di ricezione ne di altro tipo... boh
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 22:38   #12 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
nemmeno io..che in passato l'avevo ho avuto problemi...ma in giro di casi ne sono capitati molti.. infatti ho detto statisticamente...mica tutte hanno avuto problemi...per esempio un ragazzo la voleva e ho chiesto al mio negoziante di fiducia se poteva procurarmi una eclipse..dato che tratta hytec..e lui si e' rifiutato..perche su 6 radio che ha trattato 4 hanno avuto una marea di problemi... e allora a sto punto uno preferisce andare su futaba..ma come ti ripeto mica tutte hanno i problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 00:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
<_< quindi continuando la conversazione si puoi dire che tutte vanno +o- bene a parte sfighe, problemi o piccole mancanze strutturali, ma se vuoi stare tranquillo comprati una Futaba.......

Giusto......

per erganapi

allora mi dici che la traduzione in italiano è da scartare...............
era uno dei motivi per cui la volevo prendere...........

.....e il prezzo che mi ha chiesto secondo te allora è alto...... <_<
vuole 170 euri con batterie e caricabatterie per una radio usata.
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 00:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Io la FX18 l'ho presa su un sito tedesco (o austriaco?) Tx + batterie a 114 € nuova.
http://shop.lindinger.at/ProductTree.asp?C...D=506&PPP=&SP=0

__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 01:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
tu parli della 4 canali però (o sbaglio)
Io parlo di radio per ely.....
Quindi almeno 6
Quella che intendevo io e la 7 che al sito che mi hai dato sta sotto la tua a 254 Euri
Quindi se questo è il miglior prezzo che c'è in giro per il nuovo, credo che 170 per un usato sia ragionevole.
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 01:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Le FX18 arrivano tutte a 7 canali basta aggiungere interruttori e potenziometri (quella che dici tu a 254€ ha anche ricevente, quarzi e servi).

__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 06:38   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by Cheffo@17 maggio 2005, 23:34


per erganapi

allora mi dici che la traduzione in italiano è da scartare...............
era uno dei motivi per cui la volevo prendere...........

.....e il prezzo che mi ha chiesto secondo te allora è alto...... <_<
vuole 170 euri con batterie e caricabatterie per una radio usata.
Ciao,
la traduzione non credo sia proprio da buttare, a dire il vero ne ho letto qualche pezzo solo per curiosità; la sensazione è la solita di queste cose, fatta da un ottimo traduttore ma che non è del settore!
Quindi se le altre non hanno il manuale in italiano allora buttati pure sulla '18.

Guarda anche i prezzi su Jonathan, non siamo ai livelli della Germania ma mi sembra siano inferiori all'usato che ti hanno proposto.

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 08:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC250
 
Data registr.: 30-01-2005
Messaggi: 80
Graupner MX 12 - or - JR 6102 ?
RC250 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 10:12   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 44
la mia non è una crociata contro la fx-18 o contro l'eclipse (tra parentesi, so anch'io che la fx-18 ha le fasi di volo, ma all'interno di queste, in questa radio, puoi cambiare solo la curva del passo e dal motore -che tra l'altro curve non sono...- ). facciamo così, fatevi un giro nei campi di volo dove ci sono un po di eli e guardate quante fx-18 o eclipse ci sono; poi fatevi un giro nei vari newsgroups stranieri, e contate anche li quante di queste radio ci sono...

se un principiante, ovviamente, non sente la necessità di avere una radio con qualche possibilità in più oltre al minimo indispensabile, non vuole dire che sia un acquisto oculato prendere una ciofeca di radio (e questo non vuole dire spendere necessariamente una fortuna)

poi, ci mancherebbe, liberi di pensarla come si vuole; con il tempo e l'esperienza si avrà modo di prendere decisioni più ragionate.


senza polemica

Andrea
Eli4d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 12:31   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a Zaltor
io non voglio difendere la Eclipse7 contro la FF7 ma riporto quì i dati di entrambe:

FF7

Modelli di elicotteri

- Programma di miscelazione 3 x 3 punti con/senza Trimm e miscelazione offset.
- Curva del gas a 5 punti, normale, preselezione gas 1 e 2.
- Curva pitch a 5 punti, normale, preselezione gas 1 e 2 e auto rotazione.
- Trimm del gas, volo stazionario/hovening (regolatore Mix).
- Trimm del pitch per volo stazionario/hovering
Pitch / Miscelatore rotore di coda.
- Auto rotazione, punto neutrale del rotore di coda
Miscelazione offset a due vie per funzioni di roll, nick e rotore di coda H1, H2, HR3, H3 (90°) H3 (1:1:1), H4, guida del piatto ciclico.
- Regolazione corsa del piatto ciclico (AFR).
- Menu di regolazione sensibilità del giroscopio.

Eclipse7

Modalità Hely

Spegnimento Motore - Miscelazione Motore Direzionale
Curva Motore 5 punti - Regolazione sensibilità Gyro
Pomello regolazione Hovering - Interruttore spegni motore
Throttle -Hold - 3 Modalità Idle Up
Curva Passo 5 punti - Miscelazione rotazione
Pomello Hovering-Motore Piatto ciclico 90,120 e 180 °

io sono un inesperto ma non mi pare ci siano troppe differenze.....
anche io devo comprare una radio quindi più ho pareri e meglio sarà il mio acquisto finale!
Zaltor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma a che serve questo? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 18 03 febbraio 08 23:42
Mi serve un consiglio staudacher76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 21 maggio 07 21:27
serve un consiglio x gli acquisti... vargard Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 marzo 07 22:06
Help serve aiuto e consiglio GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 03 aprile 06 14:16
WALKERA 35 PRIMA ROTTURA SERVE CONSIGLIO sakamoto Elimodellismo Motore Elettrico 3 24 aprile 05 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002