Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 15:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
stavo regolando un po' il rev max visto che era preticamnete il 3 volo dopo che l'avevomontato............nn ero proprio in hovering.......mi stavo muovendo, ma come ben sai sul 120 se ti parte uno dei due servi laterali tu puoi comandare sia cabra picchia che alettoni....il problema è quando devi dare passo, e il piatto ovviamente se dai passo si inclina tutto dalla parte del servo rotto
tt quello che posso dire è..........che culo..........
ciao
ps nn potevo tirare nessuna autorotazione mattia poichè se l'avessi fatto avrei comunque dovuto fare in prossimità del terreno uan semi flare, e a quel punto avrein comunque capottato l'eli!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:43   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi, oggi mentre volavo fortunatamente a bassissima quota vedo uno dei servi degli alettoni nn risponde......siccome il paitto è a 120 gradi, non potendo abbassare il passo poichè con quel servo li piantato mi si sarebbe inclinato tutto il passo, mentre ero in hovering a 6 metri da terra sono andtao nel menù curva gas eho cominciato delicatamente ad abbassarla,facendo atterrare l'eli usando le curve! una paura!

...... e poi ti sei svegliato tutto sudato???
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
Ma cosa centra abbassare la curva se hai il servo bloccato!!!!!!!!

Tanto in qualunque caso il servo era fermo....la tua curva non facecva + alcuna operazione sul servo !!!!
Guarda che modificare la curva, per il servo, è come muovere lo stick.
Quindi servo bloccato = servo bloccato in ogni caso......

io dico che ci stai prendendo per il c..o...

Questa è una bella bufala......
Vecchio 11 dicembre 07, 15:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non sono elimodellista ma forse parla della curva dell'accellleratore del motore.....

comunque non sei il primo che usando i 6V brucia un servo.... ho gia sentito altre persone che su alianti e vari han visto fumare il servo.. (me compreso) ...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 15:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing_Marco

Data registr.: 04-02-2004
ma allora bastava che tirasse il CUT per spegerlo, tanto se era a 6m in piano lo portava giù lo stesso...
Vecchio 11 dicembre 07, 16:49   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco

aho ciccio, se nn leggi attentamente sono azzi tuoi!!
io sto parlando della curva gas !!!!!e a casa mia la curva gas lavora non sul servo del piatto bensì su quello del gas!
se io tiravo l'autorotazione l'elicottero avrebbe cominciato a scendere, quindi l'utilizzo del passo sarebbe dobbligo.........se sai cosa è un piatto 120 allora sai che se un servo parte puoi fare ancora tutte le manovre, tranne andare a modificare il passo poichè altrimenti inclineresti il piatto e di conseguenza l'elicottero.......sono giovane, ma nn sono pirla!
Vecchio 11 dicembre 07, 16:52   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ing_Marco
Ma cosa centra abbassare la curva se hai il servo bloccato!!!!!!!!

Tanto in qualunque caso il servo era fermo....la tua curva non facecva + alcuna operazione sul servo !!!!
Guarda che modificare la curva, per il servo, è come muovere lo stick.
Quindi servo bloccato = servo bloccato in ogni caso......

Allora...se l'avesse fatto....ha fatto la cosa migliore per salvare il modello...diminuendo i giri del motore/rotore l'ely comincia una discesa a velocità controllata senza creare danni...se l'avesse spento con 5° di passo sarebbe venuto giù come un piombo facendo non pochi danni...il mio solo dubbio è come abbia fatto ad avere così il sangue freddo per portare giù l'ely così in sicurezza...accorgersi di un servo bloccato non è come dirlo...o meglio quando te ne accorgi è troppo tardi di solito...però diamo fiducia a luchino
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 16:58   #18 (permalink)  Top
User

il mio ciccio è bello integro qui vicino a me........
l'ho capito poichè vedevo che quando davo passo mi si inclinava di bestia......e allora ho capito...sono riusci a "" trovare"" potessi tenere l'eli fermo usando anche l'altro servo.......e poi guardando l'eli e poi la radio sono entratod nella curva gas (a me è bastato scorrere e andare sulla voce curva gas pocihè ero gai nel munù, ma anche se nn lo fossi stato non è una cosa possibile da fare........schiacci 2 tasti e sei nel munù della curva con la t9) e l'ho abbassata piano piano..............nn so nemmeno io coem mi è venuto in ,mente............che culo........questo nn mi pare una manovra """di bravura""""...................nn vedrei il motivo per cui vcantarmene............cmq pensate quello che volete.........
ing marco.......avrei voluto vedere se fosse successo a te che bel botto avresti fatto mettendo l'auto!!
ciao ciao luca

Ultima modifica di luca bianchessi : 11 dicembre 07 alle ore 17:05
Vecchio 11 dicembre 07, 17:00   #19 (permalink)  Top
User

devo confessare che però l'idea nn mi è venuta subito
ho cercato più volte di atterrare con il passo............fino a quando....
poi ripeto che ero gia nel munù quindi mi è bastato scorrere fino a trovar ela voce curva gas

Ultima modifica di luca bianchessi : 11 dicembre 07 alle ore 17:04
Vecchio 14 dicembre 07, 22:55   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
il mio ciccio è bello integro qui vicino a me........
l'ho capito poichè vedevo che quando davo passo mi si inclinava di bestia......e allora ho capito...sono riusci a "" trovare"" potessi ?? tenere l'eli fermo usando anche l'altro servo.......e poi guardando l'eli e poi la radio sono entratod nella curva gas (a me è bastato scorrere e andare sulla voce curva gas pocihè ero gai nel munù, ma anche se nn lo fossi stato non è una cosa possibile ??(o e possibile o non lo e') da fare........schiacci 2 tasti e sei nel munù della curva con la t9) e l'ho abbassata piano piano..............nn so nemmeno io coem mi è venuto in ,mente............che culo........questo nn mi pare una manovra """di bravura""""...................nn vedrei il motivo per cui vcantarmene............cmq pensate quello che volete.........
ing marco.......avrei voluto vedere se fosse successo a te che bel botto avresti fatto mettendo l'auto!!
ciao ciao luca
complimenti comunque per il salvataggio , e a giudicare da come che hai scritto... eri piu calmo con l'eli in panne.....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks