Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 05, 09:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho acquistato tempo fa il mini lama clone da hong kong.
Quel maledetto cinesino mi ha spedito l'elicottero con un caricabatterie da 110volts
Sicchè io sono andato dal mio elettricista ed ho cercato un caricabatterie, non sapendo che le lipo e le altre batterie hanno bisogno di tipologia di carica differente.
Così mi ha dato un alimentatore con voltaggio regolabile da 500mah

Io ho collegato senza problemi lo spinotto alla batteria dal lama che, se non erro, è una lipo da 750mah, ed ho completato la carica, SENZA PROBLEMI e SENZA nessun inconveniente.

Poco prima di andare a volare, ho collegato l'alimentatore alla batteria già carica per reintegrare la scarica dei 2 giorni precedenti in cui era stato fermo. Nessun problema. Non ho notato riscaldamenti,tutto sembra essere andato liscio.

Avete qualche commento riguardo a questa vicenda? Suggerimenti?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 10:10   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@13 aprile 2005, 08:46
Ho acquistato tempo fa il mini lama clone da hong kong.
Quel maledetto cinesino mi ha spedito l'elicottero con un caricabatterie da 110volts
Sicchè io sono andato dal mio elettricista ed ho cercato un caricabatterie, non sapendo che le lipo e le altre batterie hanno bisogno di tipologia di carica differente.
Così mi ha dato un alimentatore con voltaggio regolabile da 500mah