10 maggio 06, 11:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
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| mi è appena arrivato il 22e: il caricabatterie è normale?
ciao a tutti, mi è appena arrivato il df 22e e ho il seguente dubbio. il led ross del caricabatterie si spegne se attacco la batteria. è normale? vuol dire che risulta carica? cosa posso fare, la lascio comunque sotto carica tenendola d'occhio? grazie ciao |
11 maggio 06, 15:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
fai attenzione a quelle batterie a me ne è esplosa una (si è proprio incendiata ) perchè avevo il tuo stesso dubbio e l'ho lasciata sotto carica un pò di più Quel caricabatterie che danno col 22E fa proprio schifo; dovresti procurartene un altro magari per le lipo Ciao | |
11 maggio 06, 15:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
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12 maggio 06, 16:08 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
| Citazione:
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12 maggio 06, 16:33 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
In effetti mi stavo chiedendo come mai i caricabatterie lipo caricassero anche le ni-mh. In ogni caso per il momento aspetto a fare ulteriori acquisti e le carico per un'ora Ciao | |
12 maggio 06, 16:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
| Caricabatteria Citazione:
il mio CB (Ni-Mg) ha un comportamento ancora diverso: 1) led verde ACCESO + led rosso ACCESO contemporanemante con cb inserito nella 220 ma senza batteria; 2) led verde SPENTO + led rosso ACCESO durante la ricarica; 3) led verde ACCESO+ led rosso SPENTO con batteria inserita ma cb sconesso dalla 220. Io pensavo che appena inserito il CB nella 220m, con batteria inserita, fosse corretto che fosse acceso solo il led ROSSO ma mi sarei aspettato che a fine carica il led VERDE si accendesse. Invece quando sento che la batteria comincia a scaldare (2 ore circa) stacco tutto e comunque la batteria è bella carica. Vi sembra normale che i led funzionino in questo modo? Ciao e grazie, Andrea (MI) | |
13 maggio 06, 19:21 | #8 (permalink) Top |
User |
Cerchiamo di fare chiarezza. Il walkera 22E viene fornito, salvo richiesta specifica da parte dell'acquirente,con una batteria nimh, che dev'essere caricata con il caricabatterie in dotazione (400mah)per un tempo di circa 2 ore. Quando si connette la batteria, il led rosso si spegne, il che indica che la carica è in corso. NON VERRA' segnalato il completamento della carica, ma dovremo essere noi, a ricordarci di staccare preventivamente la batteria. Dobbiamo constantemtente monitorare la sua temperatura, dopo 2 ore sarà bella calda e pronta all'uso immediato. L'utilizzo di questa batteria sul 22E originale, garantisce un volo non molto longevo, ma nel complesso l'autonomia è sufficiente per esercitarsi nei primi voli. IL VANTAGGIO rispetto all'utilizzo delle batterie lipo è il seguente: Il motore di coda si scalda poco e di norma anche facendo solo hovering...NON BRUCIA...Quindi,ripeto,per allenarsi..la nimh va bene. Il caricabatterie fornito assieme alla batteria, carica correttamente la NIMH. Per cui non è assolutamente necessario utilizzarne altri. UTILIZZO LIPO: ---------------- Con le batterie lipo, si ottengono prestazioni nettamente migliori. Più potenza, più longevità di volo. ATTENZIONE: Utilizzando le lipo, che sono di voltaggio superiore rispetto alla nimh in dotazione, IL MOTORE DI CODA scalda MOOOOLTO PIU' in fretta. BRUCIA CON GRANDE FACILITA', a meno che non ci facciate VOLATO. Nel volato il motore di coda raffredda meglio, ad ogni modo, dopo 1 scarica e non di più!! è indispensabile far raffreddare completamente il motorino di coda dopo di che, di nuovo un altro volo... E' indispensabile inoltre applicare un'aletta che funge da dissipatore sul motore di coda, ed è consigliato metterla anche su quello principale. SE FATE SOLO HOVERING, sappiate che anche nell'arco di soli 10 minuti, il motore di coda potrebbe bruciarsi. Nel volo indoor i rischi sono estremamente alti. Fuori è più ventilato. Ma d'estate è un bel casino. L'aletta ci vuole. Uomo avvertito mezzo salvato. Spero,ancora una volta d'esservi stato utile |
14 maggio 06, 17:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
|
Sei stato veramente chiaro! Grazie! A proposito della prima ricarica cosa dici? Come ho già scritto la batteria nuova è diventata bollente dopo circa un'ora e mezza. Sono in attesa di una nuova batteria che mi permetta un pò di autonomia per i primi tentativi fuori e vorrei caricarla correttamente. ciao Angelo |
15 maggio 06, 17:19 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrà cambiare l'autonomia di volo,che per i primi cicli è inferiore. Dopo 5\6 cariche-scariche, otterrai un'autonomina di volo lievemente maggiore... | |
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