| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci sono decine e decine di tipologie di collezionisti, ed io ne conosco moltissimi, non sai per quanto tempo ho frequentato il negozio "fumetto" che fra l'altro si ioccupa in part eanche di modellismo,della mia zona... E sai quanta gente ho conosciuto, lì che si diverte a COLLEZIONARE..Proprio come faccio io... Conoscere bene l'oggetto del desiderio? WE ZIO SVEGLIATI! Esiste internet! Esistono le documentazioni online, esistono i forum, esistono i documenti! Tutto ti consente di conoscere bene un determinato prodotto, e puoi persino vedere filmati,chiedere a persone che già ce l'hanno..Non ritieni queste motivazioni sufficienti?? E poi secondo te io non posso aver visto o provato lo stesso oggetto da un amico dopo di che aver deciso di comprarlo? FORSE PER Te ciò non è possibile vero? Sei semplicemente ASSURDO! Se tu anzichè concentrare la tua attenzioen su certi punti che riguardano, appunto, i miei nuovi acquisti, gettassi lo sguardo su ben altri discorsi che riguardano le mie impressioni, il mio continuamente cercare di condividere le emozioni con gli altri ed il mio cercare aiuto,in persone che ne sanno più di me, non ragionersti in questo modo.. Invece no zio..Pare quasi tu sia OSSESSIONATO da persone che, a quanto pare a differenza di te, hanno possibilità di acquistare qualcosa e...TI FANNO INVIDIA! Sì zio, IO PARLO proprio di invidia a questo punto..Con che altre parole definire tutto ciò? In fondo, ci sono altri che hanno commentato riguardo alcune mie scelte dicendo che anche loro avevano lo stesso modello e che si trovavano bene, alcuni mi hanno consigliato di fare determinati upgrade per farlo andare meglio,altri mi hanno raccomandato di fare attenzione in quanto magari quel determinato modello presentava dei difetti che potevano creare difficoltà ecc.ecc. Vedi ZIO io ritengo certi commenti COSTRUTTIVI!! Sai come definisco I TUOI commenti? Provocatori! TUTTO QUI'. Io posso cambiare atteggiamento, senz'altro. MA se io chiedessi a VOI 3 DI CAMBIARE ATTEGGIAMENTO, quale sarebbe la risposta? Non è forse un MIO DIRITTO Chiedervelo proprio come VOI LO CHIEDETE A ME? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
Vedi, dalle tue reazioni risulta molto chiaro quello che sei: un ragazzino viziato. Il collezionismo che intendi tu è più che altro una mania compulsiva che, a detta degli psicologi, nasconde probabilmente una carenza affettiva. Ho provato a rileggere i tuoi post precedenti ma non ho notato questa moltitudine di domande mirate o intelligenti che citi ma solo una lista di "ho comprato 7 di questi e 2 di quell'altro" ed altre domande dalle quali si evince che, comunque, non hai ancora capito nulla. Io dovrei provare invidia per te ? Guarda che, anche se finora non l'ho sbandiero ai quattro venti, non avrei nessun problema a comprarmi qualsivoglia radio o modello o a bruciarmi 2 o 3 galloni di CP in un pomeriggio. Di elicotteri ne posseggo attualmente 5, di aerei 7, svariate macchinine elettriche e a scoppio, moto e motoscafi, mantengo una moglie, due figli ed un'amante per cui, vedi, mi posso definire anch'io un collezionista. Solo che, rispetto a te, preferisco arrivare a capire il limite di quello che sto usando e quindi apprezzare maggiormente la cosa nuova. Se mi si rompe una pala di un modellino la cambio o, se non la trovo, me la ricostruisco, non compro un nuovo modello uguale.
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sai,non credo che molte fra le persone che leggeranno queste tue parole,ne apprezzeranno il significato,anche perchè così dimostri di non aver rispetto per coloro che intendono il "collezionare oggetti" in maniera diversa rispetto a te... Stai ponendo il tuo pensiero al di sopra di qualsiasi altra libera espressione intellettiva rivolta,(in questo specifico caso) al collezionismo o ancor meglio al desiderio di "possedere qualcosa", per il semplice fatto che ciò può portare ad una SODDISFAZIONE.. Non ti torna eh? Tu non arrivi a concepire certe cose,a quanto pare sei incapace di farlo,questa tua incapacità si trasforma in un giudizio. Bada bene, non è affatto difficile porre in analisi ciò che hai scritto...Caro zietto...Ti invito di nuovo a farti un bell'esamino di coscienza.. Oh, vedi, Pure tu hai una gran bella collezione..hihihih Bene bene, così hai ben 5 elicotteri e 7 aerei..wow... Che bello schiaffo alla miseria eh? BRAVO COMPLIMENTI! Falli volare tutti mi raccomando ...I miei nel frattempo attendono,come bravi cuccioli,che il papà abbia imparato e poi..non preoccuparti, anche loro Voleranno! In ogni caso noi la pensiamo diversamente, ma non ti dovresti permettere di affermare cose false a mio riguardo,trovo non sia corretto; La tua ultima espressione ad esempio..Ultimamente al piccolo blade runner si è rotto il rotore, eppure ne ho ordinato uno per poterlo sostituire. Ti ho per caso detto che sono andato in un negozio ho acquistato direttamente un modello nuovo? Dammi retta,zietto..lavora meno con la fantasia e più con la "SENSIBILITA'".. Credo che ti serva sai..Penso sia questa la tua carenza più grande, ma forse, con un pò di buon impegno..Ti riprenderai.. Ah, io non sono un "ragazzino", per tua informazione,porto avanti delle attività, una casa, ho delle spese, aiuto i miei nonni che sono anziani, e passo loro qualcosa come uno stipendio ogni mese..Infine ti dico un'altra cosa: Se mi sposassi non credo che avrei mai il coraggio di prendermi un'amante..hihhiih Sono cose ke non si fanno! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| .ragazzi calmiamo gli animi, c'è gente di tutti i tipi al mondo e se fossimo tutti piu comprensivi sataremo meglio.Credo che Alexx voglia solo conquistare un posto di rilievo tra le attenzioni di questo forum, e costruirsi una repitazione da collezionista, a suon di acquisti su acquisti. Gi piace avere tutto e di tutto e che male c'è fono a quando non verra a chiederemi soldi in prestito, io rispetto le sue scelte e sono contento per lui se riesce ad avere 20 ely e 30 radio(nono si sa mai una si guasti )Ma non credo che sia costruttivo per nessuno di voi e di noi che questi post scadano in toni offensivi (..invidioso...viziato). Mi piace sapere che c'è chi si compra un elicottero a giorno con due radio, e che vuole farsi una stanza piena di ely, come mi piace sapere che c'è gente con elicotteri 5, aerei 7, svariate macchinine elettriche e a scoppio, moto e motoscafi............ Forse mi permetterei solo un'appunto sull'amante.... Spero che la moglie di zio non abbia un ely e partecipi a questo forum.... Siete di versi ma seiete uguali è questo il bello, lasciate da parte la presuzine e la cattiveria, siamo qui per stare insieme e parlare di ely. Io al contrario vostro è tre mesi che voglio comprarmi un'ely ma sono indeciso perche ho capito che da spender poco non ce ne è, e a me adesso (sto per sposarmi e fare casa) i 700/800 euro che ci vogliono per un buon modello elettrico forse sono troppi. Ma per questo non vi invidio non vi giudico e non vi disprezzo, io ho fatto le mie scelte voi le vostre e questo è il bello ognuno le sue. E magari alla fine mi compro lo stesso un bel t-rex..........!!!!! Pero voglio dire a zio zoppo che una decina di anni fa ero simile a Alexx, compravo tutto cio che vedevo nel campo della telefonia /pda per passione,per avere sempre un qualcosa da scartare, e la gioia de avere qualcosa di nuovo. MA POI PASSA ... Come è passata a me passerà anche ad Alexx, adesso spede perche potra farlo e compra a basso prezzo e a volte anche meno, ma ci sara un mometo che si ridimensionerà e cambiera atteggiamento, forse si forse no... Pazienza...... la vita insegna.........!!!!!!!!!! Un vecchio mio maestro mi diceva che "l'esperienza è la somma delle fregature" E probabilmente Alexx deve fare ancora ...esperienza. E POI SCUSATE TUTTI VOI MODELLISTI DOVRESTE INCITARE ALEXX A COMPRARE SEMPRE DI PIU PERCHE PRIMA O POI SI ACCORGIERA CHE TUTTO CIO CHE HA COMPRATO NON GLI SERVE E ALLORA COMINCIERA A RIVENDERE............ . E SAI CHE AFFARI PER TUTTIolleyes:
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. i modelli che ho non li ho comprati tutti in un mese ma sono il risultato di 25 anni di modellismo (praticato a fasi alterne). Ciao Fabrizio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| Citazione:
bhe mi deludi zio, non ho mai pensato che fosse vera la storia dell'amante..... Sinceramente credevo che non fosse vera neanche la sfilza di modelli che hai elencato e che dicevi di avere.... e forse hai ragione sul fatto che Alexx sventola ai 4 venti tutti i suoi acquisti, ma magari lo fa involontariamente senza sapere che puo dare fastidio questo atteggiamento, a chi magari deve contarsi gli euro a fine mese....... w-w-w-w gli ely | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Fabrizio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci mancherebbe altro che io vada a dire di aver preso un determinato eli solo per vantarmene, sarebbe un comportamento da persona idiota ed oserei dire anche limitata intellettualmente! Io sono sicuro che qualcuno si è fatto un'idea sbagliata su di me. Sono cose che succedono,lo capisco, del resto non è mai troppo facile cercare di comunicare un'idea,un pensiero, attraverso un forum ove ci sono persone che non ti conoscono e facilmente possono farsi un'idea sbagliata sul tuo conto. Io amo gli eli e quindi per me ogni "nuovo arrivato" è sinonimo di emozione. Ed ho l'abitudine di esternare le emozioni, a me piace condividerle con gli altri tutto quì.. Anche stamani credo che arriverà un nuovo pacco e mia nonna mi sentirà mentre faccio "WOWWWWWWW EVVIVAAAAAAAAAA" Comunque,mi dispiace; pensavo potesse essere possibile una cosa del genere, a quanto pare, a coloro che non riescono ad arrivare a fine mese con i soldi, tutto ciò da fastidio. Debbo confessarvi che a questo non avevo pensato.. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
AlexxZeta, son contento per te!! Non e' che adotteresti tutta la mia famiglia??? Ti assicuro che una collezione cosi' ce l'avrebbero veramente in pochi!!! Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Scusate, è questo il forum di collezionismo? Vorrei comprare un migliaio di lattine di birra (piene o vuote). Pago bene e subito! Grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |