Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 05, 12:47   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@09 aprile 2005, 11:43

NO COMMENT

Ma scusa Zio che c'è di male?
Bisogna avere più spirito modellistico per condividere certi pensieri.
Allora se vedessi la stanzona del mio amico ove è allestita una mega ferrovia in miniatura? E' stupenda..lui è appassionato di feromodellismo..eppure..la trovo ganza come idea!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 02:01   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole.
Se ti comprassi la Futaba T14 prenderesti una bella radio e ti capirei.
Se ti costruissi anche tu un plastico ferroviario di 100mt quadri idem (se ne fossi appassionato lo farei anch'io).
Ma se ti compri una radio per ogni modello mi sembra che, oltre che un'insulto alla miseria, fai proprio una pirlata.
Non credo che il tuo amico abbia costruito il suo plastico in una settimana solo comprando, comprando e comprando. Senz'altro ci avrà messo impegno, cura, avrà studiato i particolari... Invece te è da 2 settimane che ti sei appassionato agli elicotteri ed hai già comprato e detto di tutto e di più !!
Cerca di avere più pazienza ed umiltà, comincia ad imparare a pilotare bene un modello, a capire come settarlo e manutenerlo nel migliore dei modi e poi vedrai che potrai spendere i tuoi soldi in maniera più mirata, comprando upgrades o modelli grandi o piccoli ma che apprezzerai per le loro doti piutosto che per come apparirebbero su una mensola o per la quantità di levette e lucine.
Non ti preoccupare che nel campo dell'elimodellismo di soldi ne riesci a spendere quanti ne vuoi senza per questo comprarti 4 radio uguali....
Per quanto riguarda l'essere sognatori penso sia una caratteristica che non può che accomunare tutti i modellisti....

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 04:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@10 aprile 2005, 01:01
Ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole.
Se ti comprassi la Futaba T14 prenderesti una bella radio e ti capirei.
Se ti costruissi anche tu un plastico ferroviario di 100mt quadri idem (se ne fossi appassionato lo farei anch'io).
Ma se ti compri una radio per ogni modello mi sembra che, oltre che un'insulto alla miseria, fai proprio una pirlata.
Non credo che il tuo amico abbia costruito il suo plastico in una settimana solo comprando, comprando e comprando. Senz'altro ci avrà messo impegno, cura, avrà studiato i particolari... Invece te è da 2 settimane che ti sei appassionato agli elicotteri ed hai già comprato e detto di tutto e di più !!
Cerca di avere più pazienza ed umiltà, comincia ad imparare a pilotare bene un modello, a capire come settarlo e manutenerlo nel migliore dei modi e poi vedrai che potrai spendere i tuoi soldi in maniera più mirata, comprando upgrades o modelli grandi o piccoli ma che apprezzerai per le loro doti piutosto che per come apparirebbero su una mensola o per la quantità di levette e lucine.
Non ti preoccupare che nel campo dell'elimodellismo di soldi ne riesci a spendere quanti ne vuoi senza per questo comprarti 4 radio uguali....
Per quanto riguarda l'essere sognatori penso sia una caratteristica che non può che accomunare tutti i modellisti....

Ciao

Fabrizio
Ascolta Zio, tu non hai capito quello che invece, altre prsone hanno compreso senza grosse difficoltà.
Vedi,io sono sempre stato un collezionista, e francamente a me oggi, piace vedere un elicottero con accanto la sua radio, tutto quì.
Ti da così fastidio tutto questo?
Credimi,con tutta la buona volontà proprio non capisco!
Ok tu lo ritieni assurdo,daccordo, però la cosa finisce quì.
Ognuno fa quello che vuole,ok?

Io ho comprato vari elicotteri fondamentalmente per il discorso collezionismo.
Mi faceva piacere averli tutto quì.
Ma bada bene, io non ho certo la pretesa ,adesso,di accenderli e farli volare! Perchè mi rendo conto che sono un principiante.
Ok, detto questo, prima vado a lezione,imparo,una volta imparato piano piano inizio a metterci su le mani.
Io li ho quì,ogni giorno davanti agli occhi, per me vederli rappresenta una carica di intusiasmo! Un incitamento,capisci??!

E poi un'altra cosa..I modelli, o li compri prima, o li compri dopo che cosa cambia? Se metti gli occhi addosso ad una cosa che ti piace particolarmente, ed hai chiaramente le possibilità per prenderla, lo fai...tutto quì.

Ve lo dico con tutta franchezza: Io ho semplicemente cercato di condividere il mio entusiasmo con gli altri amici del forum e mi dispiace tanto che a due o tre utenti, tutto questo abbia dato fastidio,non voglio mancare di rispetto a nessuno,ci mancherebbe altro..
Ma cavolo, suscettibili va bene, ma Dio santo! Accanirsi per così poco è sinonimo di incapacità ad adattarsi al mondo,ragazzi!
Mi rivolgo a voi 2\3 che mi attaccate di continuo..Cercate anche voi di farvi un bell'esamino di coscienza,ok?
Vecchio 10 aprile 05, 06:09   #14 (permalink)  Top
User

Un collezionista, secondo me è un'altra cosa.
Un collezionista vero non compra senza conoscere bene l'oggetto del suo desiderio e poi non compra 10 pezzi uguali !
Comprare i modelli prima o dopo, non è la stessa cosa.
Se ancora non ne capisci la tecnica e non li sai far volare, in base a cosa li giudichi ? In base alla forma della capotina o alla cromatura dello scarico ?
Comunque, se te ritieni di comunicare a tutti sul forum quanti elicotteri compri, quante radio compri, quanto sei bravo... devi anche essere conscio che puoi ricevere critiche per questo tuo atteggiamento un pò "sborone".
Se come dici 2 o 3 persone ce l'hanno con te, cerca magari tu a cambiare atteggiamento e vedrai che, forse, sarai più simpatico a tutti.
Vecchio 10 aprile 05, 11:10   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Zio, non accanirti....e' inutile, tu sei un modellsita lui per adesso e' uno che compra quello che gli viene in mente......ne riparleremo tra qualche anno.
Ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 15:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@10 aprile 2005, 05:09
Un collezionista, secondo me è un'altra cosa.
Un collezionista vero non compra senza conoscere bene l'oggetto del suo desiderio e poi non compra 10 pezzi uguali !
Comprare i modelli prima o dopo, non è la stessa cosa.
Se ancora non ne capisci la tecnica e non li sai far volare, in base a cosa li giudichi ? In base alla forma della capotina o alla cromatura dello scarico ?
Comunque, se te ritieni di comunicare a tutti sul forum quanti elicotteri compri, quante radio compri, quanto sei bravo... devi anche essere conscio che puoi ricevere critiche per questo tuo atteggiamento un pò "sborone".
Se come dici 2 o 3 persone ce l'hanno con te, cerca magari tu a cambiare atteggiamento e vedrai che, forse, sarai più simpatico a tutti.
Secondo te! Esatto, questa è solo la tua opinione caro ZIO!
Ci sono decine e decine di tipologie di collezionisti, ed io ne conosco moltissimi, non sai per quanto tempo ho frequentato il negozio "fumetto" che fra l'altro si ioccupa in part eanche di modellismo,della mia zona...
E sai quanta gente ho conosciuto, lì che si diverte a COLLEZIONARE..Proprio come faccio io...
Conoscere bene l'oggetto del desiderio?
WE ZIO SVEGLIATI! Esiste internet! Esistono le documentazioni online, esistono i forum, esistono i documenti! Tutto ti consente di conoscere bene un determinato prodotto, e puoi persino vedere filmati,chiedere a persone che già ce l'hanno..Non ritieni queste motivazioni sufficienti?? E poi secondo te io non posso aver visto o provato lo stesso oggetto da un amico dopo di che aver deciso di comprarlo? FORSE PER Te ciò non è possibile vero? Sei semplicemente ASSURDO!
Se tu anzichè concentrare la tua attenzioen su certi punti che riguardano, appunto, i miei nuovi acquisti, gettassi lo sguardo su ben altri discorsi che riguardano le mie impressioni, il mio continuamente cercare di condividere le emozioni con gli altri ed il mio cercare aiuto,in persone che ne sanno più di me, non ragionersti in questo modo..
Invece no zio..Pare quasi tu sia OSSESSIONATO da persone che, a quanto pare a differenza di te, hanno possibilità di acquistare qualcosa e...TI FANNO INVIDIA!
Sì zio, IO PARLO proprio di invidia a questo punto..Con che altre parole definire tutto ciò? In fondo, ci sono altri che hanno commentato riguardo alcune mie scelte dicendo che anche loro avevano lo stesso modello e che si trovavano bene, alcuni mi hanno consigliato di fare determinati upgrade per farlo andare meglio,altri mi hanno raccomandato di fare attenzione in quanto magari quel determinato modello presentava dei difetti che potevano creare difficoltà ecc.ecc.
Vedi ZIO io ritengo certi commenti COSTRUTTIVI!!
Sai come definisco I TUOI commenti? Provocatori! TUTTO QUI'.
Io posso cambiare atteggiamento, senz'altro.
MA se io chiedessi a VOI 3 DI CAMBIARE ATTEGGIAMENTO, quale sarebbe la risposta?
Non è forse un MIO DIRITTO Chiedervelo proprio come VOI LO CHIEDETE A ME?
Vecchio 10 aprile 05, 15:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by FLUO@10 aprile 2005, 10:10
Zio, non accanirti....e' inutile, tu sei un modellsita lui per adesso e' uno che compra quello che gli viene in mente......ne riparleremo tra qualche anno.
Ciao a tutti.
Sì, certo..E tu che cosa sei? Hahahahahahaha..POSSO RIDERE VERO?
Vecchio 10 aprile 05, 16:05   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Certo che puoi ridere....diciamo che non e' molto importante cosa io sia ma cosa NON sono, come te ad esempio.
Ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 16:07   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@10 aprile 2005, 14:07
Secondo te! Esatto, questa è solo la tua opinione caro ZIO!
Ci sono decine e decine di tipologie di collezionisti, ed io ne conosco moltissimi, non sai per quanto tempo ho frequentato il negozio "fumetto" che fra l'altro si ioccupa in part eanche di modellismo,della mia zona...
E sai quanta gente ho conosciuto, lì che si diverte a COLLEZIONARE..Proprio come faccio io...
Conoscere bene l'oggetto del desiderio?
WE ZIO SVEGLIATI! Esiste internet! Esistono le documentazioni online, esistono i forum, esistono i documenti! Tutto ti consente di conoscere bene un determinato prodotto, e puoi persino vedere filmati,chiedere a persone che già ce l'hanno..Non ritieni queste motivazioni sufficienti?? E poi secondo te io non posso aver visto o provato lo stesso oggetto da un amico dopo di che aver deciso di comprarlo? FORSE PER Te ciò non è possibile vero? Sei semplicemente ASSURDO!
Se tu anzichè concentrare la tua attenzioen su certi punti che riguardano, appunto, i miei nuovi acquisti, gettassi lo sguardo su ben altri discorsi che riguardano le mie impressioni, il mio continuamente cercare di condividere le emozioni con gli altri ed il mio cercare aiuto,in persone che ne sanno più di me, non ragionersti in questo modo..
Invece no zio..Pare quasi tu sia OSSESSIONATO da persone che, a quanto pare a differenza di te, hanno possibilità di acquistare qualcosa e...TI FANNO INVIDIA!
Sì zio, IO PARLO proprio di invidia a questo punto..Con che altre parole definire tutto ciò? In fondo, ci sono altri che hanno commentato riguardo alcune mie scelte dicendo che anche loro avevano lo stesso modello e che si trovavano bene, alcuni mi hanno consigliato di fare determinati upgrade per farlo andare meglio,altri mi hanno raccomandato di fare attenzione in quanto magari quel determinato modello presentava dei difetti che potevano creare difficoltà ecc.ecc.
Vedi ZIO io ritengo certi commenti COSTRUTTIVI!!
Sai come definisco I TUOI commenti? Provocatori! TUTTO QUI'.
Io posso cambiare atteggiamento, senz'altro.
MA se io chiedessi a VOI 3 DI CAMBIARE ATTEGGIAMENTO, quale sarebbe la risposta?
Non è forse un MIO DIRITTO Chiedervelo proprio come VOI LO CHIEDETE A ME?
Il mio era solo un suggerimento che ho cercato di esprimere, credo, educatamente.
Vedi, dalle tue reazioni risulta molto chiaro quello che sei: un ragazzino viziato.
Il collezionismo che intendi tu è più che altro una mania compulsiva che, a detta degli psicologi, nasconde probabilmente una carenza affettiva.
Ho provato a rileggere i tuoi post precedenti ma non ho notato questa moltitudine di domande mirate o intelligenti che citi ma solo una lista di "ho comprato 7 di questi e 2 di quell'altro" ed altre domande dalle quali si evince che, comunque, non hai ancora capito nulla.
Io dovrei provare invidia per te ?
Guarda che, anche se finora non l'ho sbandiero ai quattro venti, non avrei nessun problema a comprarmi qualsivoglia radio o modello o a bruciarmi 2 o 3 galloni di CP in un pomeriggio. Di elicotteri ne posseggo attualmente 5, di aerei 7, svariate macchinine elettriche e a scoppio, moto e motoscafi, mantengo una moglie, due figli ed un'amante per cui, vedi, mi posso definire anch'io un collezionista. Solo che, rispetto a te, preferisco arrivare a capire il limite di quello che sto usando e quindi apprezzare maggiormente la cosa nuova. Se mi si rompe una pala di un modellino la cambio o, se non la trovo, me la ricostruisco, non compro un nuovo modello uguale.
Vecchio 10 aprile 05, 16:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@10 aprile 2005, 15:07
Il mio era solo un suggerimento che ho cercato di esprimere, credo, educatamente.
Vedi, dalle tue reazioni risulta molto chiaro quello che sei: un ragazzino viziato.
Il collezionismo che intendi tu è più che altro una mania compulsiva che, a detta degli psicologi, nasconde probabilmente una carenza affettiva.
Ho provato a rileggere i tuoi post precedenti ma non ho notato questa moltitudine di domande mirate o intelligenti che citi ma solo una lista di "ho comprato 7 di questi e 2 di quell'altro" ed altre domande dalle quali si evince che, comunque, non hai ancora capito nulla.
Io dovrei provare invidia per te ?
Guarda che, anche se finora non l'ho sbandiero ai quattro venti, non avrei nessun problema a comprarmi qualsivoglia radio o modello o a bruciarmi 2 o 3 galloni di CP in un pomeriggio. Di elicotteri ne posseggo attualmente 5, di aerei 7, svariate macchinine elettriche e a scoppio, moto e motoscafi, mantengo una moglie, due figli ed un'amante per cui, vedi, mi posso definire anch'io un collezionista. Solo che, rispetto a te, preferisco arrivare a capire il limite di quello che sto usando e quindi apprezzare maggiormente la cosa nuova. Se mi si rompe una pala di un modellino la cambio o, se non la trovo, me la ricostruisco, non compro un nuovo modello uguale.
Certo che tu ne hai molta di fantasia eh? Adesso parli persino di CARENZE AFFETTIVE e "manie compulsive"...!!
Sai,non credo che molte fra le persone che leggeranno queste tue parole,ne apprezzeranno il significato,anche perchè così dimostri di non aver rispetto per coloro che intendono il "collezionare oggetti" in maniera diversa rispetto a te...

Stai ponendo il tuo pensiero al di sopra di qualsiasi altra libera espressione intellettiva rivolta,(in questo specifico caso) al collezionismo o ancor meglio al desiderio di "possedere qualcosa", per il semplice fatto che ciò può portare ad una SODDISFAZIONE.. Non ti torna eh?

Tu non arrivi a concepire certe cose,a quanto pare sei incapace di farlo,questa tua incapacità si trasforma in un giudizio. Bada bene, non è affatto difficile porre in analisi ciò che hai scritto...Caro zietto...Ti invito di nuovo a farti un bell'esamino di coscienza..
Oh, vedi, Pure tu hai una gran bella collezione..hihihih Bene bene, così hai ben 5 elicotteri e 7 aerei..wow... Che bello schiaffo alla miseria eh? BRAVO COMPLIMENTI! Falli volare tutti mi raccomando

...I miei nel frattempo attendono,come bravi cuccioli,che il papà abbia imparato e poi..non preoccuparti, anche loro Voleranno!

In ogni caso noi la pensiamo diversamente, ma non ti dovresti permettere di affermare cose false a mio riguardo,trovo non sia corretto;
La tua ultima espressione ad esempio..Ultimamente al piccolo blade runner si è rotto il rotore, eppure ne ho ordinato uno per poterlo sostituire.
Ti ho per caso detto che sono andato in un negozio ho acquistato direttamente un modello nuovo?

Dammi retta,zietto..lavora meno con la fantasia e più con la "SENSIBILITA'"..
Credo che ti serva sai..Penso sia questa la tua carenza più grande, ma forse, con un pò di buon impegno..Ti riprenderai..
Ah, io non sono un "ragazzino", per tua informazione,porto avanti delle attività, una casa, ho delle spese, aiuto i miei nonni che sono anziani, e passo loro qualcosa come uno stipendio ogni mese..Infine ti dico un'altra cosa: Se mi sposassi non credo che avrei mai il coraggio di prendermi un'amante..hihhiih Sono cose ke non si fanno!
Rispondi

Bookmarks