| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006
|
io ho un T-rex elettrico e uno shuttle scoppio penso che sia piu facile rompere con trex e anche se costa meno mi ronpe ugualmete rompere ma cmq i 600 al mese mi sembrano eccessivi se cosi fosse saremmo tutti miliardari |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2006 Residenza: camaiore (lucca)
|
meno male mi sono un po' tranquillizzato anche se oggi sono un po' demoralizzato perche' ho fatto il mio primo danno ho rotto la bacchetta di coda meno male che la spesa e' stata irisoria solo 12 euro mi sa chje devo propio andare ad un campo volo perche' da solo la veggo buia comunque non mi arrendo il mio credo e' volare! volare! volare! speriamo che questi sacrifici un giorno vengano ripagati |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
un altro accessorio indispensabile all'inizio? il trainer, forse è sfuggito o non ho letto io nelle precedenti risposte, comunque ho salvato le pale già un paio di volte. Ho uno shuttle z, sono neofita e non ho voce in causa xchè lo sto settando (ho un "problemino" con la coda, spero di aver risolto), comunque fino adesso a parte la spesa iniziale ho avuto solo la miscela. Comunque confermo tutti gli altri se non sbatti non hai grandi spese e ricorda dedicaci tempo e pazienza x far bene le cose. Io vado al campo solo quando son tranquillo e non faccio toccate e fughe, sennò m'innervosisco e basta. |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() |
Un'altro acquisto che ti da una vera mano è un simulatore serio, costa un pò ma ti fa fare balzi in avanti da paura, li poi se cadi non spendi niente basta solo ripartire. Per quanto riguarda la scelta dell'eli se vai su un Trex da me sconsigliato per chi inizia sappi che per farlo andare bene devi spendere quanto un bel 50 a scoppio, in più è molto reattivo e per chi è alle prime armi non è una cosa buona, di pro gli elettrici non hanno bisogno della carburazione che fatta da chi non se ne intende equivale ad arrostire motori, di pregio invece quelli a benzina hanno la stabilità e questo porta a far si che sia più semplice imparare con essi. Ovviamente se non sei malato come tanti che vogliono trasformare l'eli in una macchina tutta carbonio e alluminio vedrai che di soldi non ne spendi molti. Il consiglio migliore che ti hanno dato tutti è quello di rompere le scatole a chi gia vola in un campo vicino a casa tua e sopprattutto non farti venir fretta nell'imparare manovre strane come fanno tanti che provano a caso in campo e poi si vedo ritornare a casa con la borsa della spesa dal campo. A buon intenditore poche parole. |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User |
giusto maui, caso ecclatante due domeniche fa ho trovato tre pale xterra qui dove vado io, son venuto a sapere che son 2 con due raptor 50 che si credono chissachì benché essendo alla prima esperienza non vogliono saper di essere aiutati e ogni volta tornano a casa con la suddetta borsa della spesa. Ci vuole umiltà e capire che chi ci vuole dare una mano lo fa solo per passione e per evitare che un bel hobby com'è questo si trasformi subito in una perdita di soldi e tempo. Io sono un caso particolare, lavoro a turni e trovare gli altri al campo è dura xcui cerco di arrangiarmi, ma evito di strafare e se ho dubbi o li vado a rtovare al campo appena riesco o rompo le scatole qui nel forum, ma di certo non ho fretta e cerco di andarci calmo e capire come si comporta l'ely. Scusate la divagazione, comunque il simulatore è molto utile anche se personalmente sto imparando di + sul campo. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
| Citazione:
Cmq anch'io consiglio un buon simulatore, anzi un ottimo simulatore: il reflex! (dovrei contattarli e dirgli che mi paghino per la pubblicità che gli faccio appena ho occasione!) | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
secondo me la spesa iniziale dipende tutto da quello che vuoi fare.... se a te interessa imparare a volare e farti i tuoi voletti alla domenica la spesa iniziale è si un pò alta ma non così eccessiva...se invece vuoi subito strafare allora la spesa può anche essere superiore ai 600 euro!!!!!!!!!!!!!!!! L' unica cosa è che se ti innamori di questo hobby non è più finita....... se poi vuoi fare gare di campionato li la spesa si alza di un bel po(mi sono delapidato in questo anno di gare )...ma questo è un altro conto.....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |