Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 14, 14:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ne approfitto per chiedere

Credo di aver capito ( ma magari mi sbaglio ) che ci sia una inversione di tendenza con l'eliminazione delle teste " DFC" ..
Ovviamente non credo che sia un motivo legato alla maggiore fragilità nei crash ma probabilmente sono comunque meno robuste in genere ?

Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
La testa dfc non è meno robusta in fase di crash, Align ha semplicemente ritirato fuori la efl per dare una scelta in più ai clienti....anche perchè alcune filosofie di pensiero ritengono la vecchia testa efl "più precisa"....mahhhhhh.....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 16:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Il ritorno alle teste normali è un segno di sicuro ma NON sul discorso crash.
Si sente parlare spesso in giro di maggior imprecisione di queste teste.
Detto questo, sul quale non mi so esprimere perchè non ho la sensibilità adatta per giudicare e soprattutto NON HO lo stesso con 2 teste diverse per confrontare, io continuo a sostenere che le teste DFC siano maggiormente responsabili dello sgranamento dei servi.
Ovvio che parlo per la MIA esperienza cioè sul FORZA 450 che ha la testa DFC e ad ogni crash mi corrisponde qualche servo sgranato.
Guarda caso, su altri elicotteri questa cosa non si è mai verificata.

Riporto per comodità qualche numero :
-> FORZA 450 260 voli, 12 crash, circa una 20ina di servi andati
-> HELI PROFESSIONAL REVOLUTION 550e 235 voli, 9 crash (di cui uno ho dovuto ricomprare il kit dalla botta) NESSUN servo rovinato (Xelaris per la cronaca)
-> BLADE 450 3D circa 400 voli, circa 40 crash 1 solo set di servi sgranati (avevo gli originali E-Flite in plastica dentro e fuori)
-> JR NEX E6 131 voli, 2 crash 3 servi sgranati (1 in un crash e 2 nell'altro)
-> COMPASS 7HV Ultimate 101 voli 1 crash nessun servo sgranato

Tra questi elicotteri, il FORZA è l'unico ad avere la testa DFC....

PS sul FORZA ho montato le seguenti marche di servi : Hitec, Savox, Turnigy e Align. Nessuno ha resistito
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 19:37   #13 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io che non disdegnò la filosofia dei sub micro resistenti ai crash , trovo interessante questa tua esperienza del mini Protos ..tanto da chiederti se e ' ( tra i modelli " normali ") sia quello che ritieni più " robusto " ai crash ?
..o comunque con minor pezzi / costi per crash ?
Allora io non ho il miniProtos ma è assodato che sia tra i migliori eli della sua classe ancora oggi sebbene il progetto sia ormai datato.
In proporzione tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno detto che il Mini vola molto meglio del 500. "in proporzione" intendo rispetto alla concorrenza.

Ne ho visti tirare in terra un po'...e ti confermo che 1) si rompe pochissimo 2) i ricambi costano molto poco.

Insomma se tiri in terra un miniprotos in maniera "umana" di solito rompi la vite che tiene la main gear e basta..o se sei un po' piu sfortunato una manina. Credo che con 10-13 euro di ricambi sei a posto. Anzi meno perchè se di manina ne rompi solo una ne cambi solo una ahah

Aggiungo che lo trovi a prezzi davvero stracciati usato. Ma praticamente regalati. Stretch a 6s poi va particolarmente bene.
Se hai già il 500 però credo sia ridondante...a meno di pensare di dar via il 500 e prendere il mini.

PS anche il 500 è un eli super economico nella sua categoria e per costo di acquisto (nuovo e usato) e pe ril costo ricambi.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Relazione tra giri motore e passo zipper Elimodellismo Principianti 9 25 settembre 12 12:30
Relazione tra temperatura e resa BL alexcobra23 Elimodellismo Motore Elettrico 16 06 novembre 09 14:08
relazione tra elica motore e batterie!!!! xandrea83x Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 novembre 08 14:00
Relazione tra frizione e carburazione! newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 16 agosto 08 17:06
Relazione di equivalenza tra motori effepi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 giugno 04 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002