Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 09:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Relazione tra modelli di elicotteri e frequente rottura servi.

Il mio personalissimo parere è che le considerazioni di megaproduction sui jr che fanno sgranare i servi hanno lo stesso valore di uno che dice che non bisogna comprare le auto cabrio perchè ogni volta che le usi il meteo peggiora.......
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 10:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Il mio personalissimo parere è che le considerazioni di megaproduction sui jr che fanno sgranare i servi hanno lo stesso valore di uno che dice che non bisogna comprare le auto cabrio perchè ogni volta che le usi il meteo peggiora.......
Grazie. Il tuo intervento è davvero molto utile e pieno di buon senso
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 14:04   #3 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io personalmente concordo con il discorso di massima che un eli sia fatto per volare e non per cadere. Per cui capisco chi risponde che non si dovrebbe scegliere o valutare un eli in base a quanto si rompe quando lo tiri per terra.

Detto questo capisco anche che ognuno abbia le proprie esigenze e che quindi per qualcuno avvezzo a crashare spesso anche questo sia un fattore fondamentale nella scelta.

I motivi per cui si crasha spesso possono essere molteplici....non solo che non sei buono.
Ad esempio uno può prendere un classe 450 per usarlo come simulatore e tirarlo in terra a cuor leggero.
Altra casistica è la mia: io riesco a volare una volta ogni 3 mesi. Faccio simulatore tutte le sere MA è ovvio che le 5 volte all'anno che riesco ad andare al campo devo dare tutto quello che ho dal vivo se voglio poter sperare di imparare. Ne consegue che volo sempre al limite delle mie scarse capacità.... è ovvio che a quel punto io sono SEMPRE a rischio di crash perchè di margine me ne tengo sempre poco. Non mi piace fare così ma non ho molta scelta. Ho appena imparato i piroflip ad esempio... al campo dopo mesi di simulatore ho fatto 4 lipo di piroflip...perdendo l'eli ogni due per tre all'inizio (dal vivo è diverso che al sim)...ma se voglio imparare devo "prendere le misure" dal vivo per forza.

Per cui non prendiamocela.... e discutiamo sereni. Se non siamo d'accordo credo basti rispondere "Per me è un grande elie vola benissimo. Il fattore che per te è importante per me è l'ultimo nella scala dei valori e per questo le opiniioni sono diverse".

E meno male che abbiamo tutti gusti e valori diversi!! Sai che palle volare tutti lo stesso elicottero?

... o come direbbe qualcuno... "farci tutti la stessa xxxx?"

Ultima modifica di atomas72 : 29 luglio 14 alle ore 15:54
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 19:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io personalmente concordo con il discorso di massima che un eli sia fatto per volare e non per cadere. Per cui capisco chi risponde che non si dovrebbe scegliere o valutare un eli in base a quanto si rompe quando lo tiri per terra.

Detto questo capisco anche che ognuno abbia le proprie esigenze e che quindi per qualcuno avvezzo a crashare spesso anche questo sia un fattore fondamentale nella scelta.

I motivi per cui si crasha spesso possono essere molteplici....non solo che non sei buono.
Ad esempio uno può prendere un classe 450 per usarlo come simulatore e tirarlo in terra a cuor leggero.
Altra casistica è la mia: io riesco a volare una volta ogni 3 mesi. Faccio simulatore tutte le sere MA è ovvio che le 5 volte all'anno che riesco ad andare al campo devo dare tutto quello che ho dal vivo se voglio poter sperare di imparare. Ne consegue che volo sempre al limite delle mie scarse capacità.... è ovvio che a quel punto io sono SEMPRE a rischio di crash perchè di margine me ne tengo sempre poco. Non mi piace fare così ma non ho molta scelta. Ho appena imparato i piroflip ad esempio... al campo dopo mesi di simulatore ho fatto 4 lipo di piroflip...perdendo l'eli ogni due per tre all'inizio (dal vivo è diverso che al sim)...ma se voglio imparare devo "prendere le misure" dal vivo per forza.

Per cui non prendiamocela.... e discutiamo sereni. Se non siamo d'accordo credo basti rispondere "Per me è un grande elie vola benissimo. Il fattore che per te è importante per me è l'ultimo nella scala dei valori e per questo le opiniioni sono diverse".

E meno male che abbiamo tutti gusti e valori diversi!! Sai che palle volare tutti lo stesso elicottero?

... o come direbbe qualcuno... "farci tutti la stessa xxxx?"
Ma il discorso non è questo, il discorso è che si vuole creare una relazione tra uno specifico modello di eli che crasha ed il numero di volte che si sgranano i servi.....e questa relazione non c'è....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 19:53   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh questo non lo so... mi spiego:

Fosse un crash...fossero due... io probabilmente non ci avrei neanche pensato. Ma i numeri qui sono elevati e avendo mga una discreta esperienza in crash ha notato che con il forza e il nex sgrana piu servi di quanto facesse prima con altri elicotteri.
Tanto che ha scritto anche a JR per questa cosa.... tanto che ha chiesto consiglio a Corazzini per questa cosa.
Insomma non ho problemi a credere alla sua buona fede.

Sul miniprotos ad esempio quando crashi fai zero danni di solito perche' si rompe la vite che tiene la main gear e funge da "fusibile".

Personalmente credo che cadendo con un forza fai piu danni che con un mini protos.

Detto questo (e da li il mio discorso) credo che la domanda sia: questo influisce sulla tua decisione di comprare un eli?
A me probabilmente no (sebbene io sia spesso a rischio di crash). Tutto li.

Da questa cosa posso pensare che sia un eli scarso perche' quando crashi si rompe piu di un altro?
Per me i parametri di valutazione sono altri. Magari per MG e' uno dei parametri principali...

Insomma mi sembra che si sia alterati sul nulla tutro li....
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 21:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ma il discorso non è questo, il discorso è che si vuole creare una relazione tra uno specifico modello di eli che crasha ed il numero di volte che si sgranano i servi.....e questa relazione non c'è....
Questa relazione, per quanto tu voglia metterla sull'inutile con esempi di auto cabrio, esiste eccome.
Potrei riportarti diverse dinamiche di crash; purtroppo ne ho a bizzeffe in quanto uso il 450 da simulatore.
Basta che ti rileggi i post precedenti (ai quali per altro hai pure risposto) e non puoi non capire che una certa qual correlazione tra modello e servi sgranati in caso di crash esiste.
Poi, come ho scritto pù volte (anche qui basta leggere.....) non ho mai denigrato JR; ANZI Steno sa bene (e chiunque frequenti i DG) che dei modelli che ho di JR non ne parlo che bene per quanto riguarda le qualità di volo .
Metto semplicemente a fattor comune del forum i fatti che mi capitano.
Se li vuoi contestare, fai pure ma i fatti sono assolutamente incontestabili perchè sarebbe come contestare che 2+2 = 4

Diverso è capire il perchè di questi fatti. L'unica spiegazione che IO sono riuscito a darmi è da attribuire alla testa DFC del FORZA 450.
Ma questa teoria nessun signore illustre sponsorizzato del forum si è degnato di prenderla in considerazione provando a capire se può essere vera. E' stato molto più facile partire all'attacco del sottoscritto additandolo di essere un idiota del volo (in parte per altro assolutamente vero ).
Io vivo benissimo lo stesso.
Sarebbe stato molto più carino e costruttivo fare come la famiglia Corazzini ovvero prodigarsi nel capire e suggerire soluzioni piuttosto che ergersi a giudici dei voli altrui.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 14, 23:54   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ho spostato qui alcuni post provenienti dalla discussione JR Forza 700, onde evitare che lì si vada OT.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 09:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Mg sia ben chiaro, io non sto affatto dicendo che tu stai denigrando i jr, io contesto solo il fatto che tu stai cercando di creare una relazione tra un modello che risulta essere strutturalmente simile a molti altri modelli e lo sgranamento dei servi in fase di crash.
Se tu avessi creato questa relazione paragonando tra loro due modelli standard ben distinti, es. modello con servi diretti sul piatto e modello con servi+rinvii sul piatto, non avrei avuto nulla da ridire, è chiaro che un modello con servi diretti sul piatto è leggermente più esposto rispetto all'altro a sgranature dei servi in caso di crash ma tra modelli con meccaniche pressocchè identiche.....questo discorso non regge tantomeno con le alte percentuali di cui parli.

Ricorda cmq che questo è sempre il mio opinabile parere.

Ps. Non ce l'ho affatto con te, non condivido la tua opinione ma tu sei liberissimo di esprimerla!
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 14:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Se tu avessi creato questa relazione paragonando tra loro due modelli standard ben distinti, es. modello con servi diretti sul piatto e modello con servi+rinvii sul piatto, non avrei avuto nulla da ridire, è chiaro che un modello con servi diretti sul piatto è leggermente più esposto rispetto all'altro a sgranature dei servi in caso di crash ma tra modelli con meccaniche pressocchè identiche...)
Ne approfitto per chiedere

Credo di aver capito ( ma magari mi sbaglio ) che ci sia una inversione di tendenza con l'eliminazione delle teste " DFC" ..
Ovviamente non credo che sia un motivo legato alla maggiore fragilità nei crash ma probabilmente sono comunque meno robuste in genere ?

Qualcuno ha le idee chiare in merito ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 14:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Sul miniprotos ad esempio quando crashi fai zero danni di solito perche' si rompe la vite che tiene la main gear e funge da "fusibile".

Personalmente credo che cadendo con un forza fai piu danni che con un mini protos.

Detto questo (e da li il mio discorso) credo che la domanda sia: questo influisce sulla tua decisione di comprare un eli?
A me probabilmente no (sebbene io sia spesso a rischio di crash). Tutto li.

...
Io che non disdegnò la filosofia dei sub micro resistenti ai crash , trovo interessante questa tua esperienza del mini Protos ..tanto da chiederti se e ' ( tra i modelli " normali ") sia quello che ritieni più " robusto " ai crash ?
..o comunque con minor pezzi / costi per crash ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Relazione tra giri motore e passo zipper Elimodellismo Principianti 9 25 settembre 12 12:30
Relazione tra temperatura e resa BL alexcobra23 Elimodellismo Motore Elettrico 16 06 novembre 09 14:08
relazione tra elica motore e batterie!!!! xandrea83x Aeromodellismo Volo Elettrico 5 05 novembre 08 14:00
Relazione tra frizione e carburazione! newyork Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 16 agosto 08 17:06
Relazione di equivalenza tra motori effepi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 giugno 04 13:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002