Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 20:59   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Domanda : che cosa comporta avere un piatto ciclico a 120 gradi ? Che inclino di più l'asse del rotore quindi più maneggevolezza ? ( Sparo a caso dopo aver ponderato )
Il 120° (come il 140°) è un tipo di meccanica recente che utilizza la disposizione dei link del piatto messi a 120° o a 140°.
A seconda delle meccaniche i relativi servi possono trovarsi sotto il piatto linkati direttamente o spostati e linkati tramite sistema push pull.
Il 90° invece o il classico H1 (conosciuto anche come 1 servo standard) sono meccaniche più "vecchie" ma ancora in uso nel Raptor 30 e 50.
Il 120° comporta la miscelazione elettronica di tre servi del piatto effettuata dalla radio e a livello meccanico è differente dal piatto in uso sul Raptor 30 e 50.
Con il 120° si ha un movimento immediato (dipende anche dalla velocità e dalla qualità dei servi e della meccanica) mentre con il piatto H1 devi usare dei servi potenti dato che ogni funzione è associata ad un singolo servo.
Poi oggi come oggi si tende a sciegliere servi digitali e potenti a prescindere dal tipo di meccanica.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 16 marzo 11 alle ore 21:04
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 21:39   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ciao ti consiglio di lasciare perdere hk, meno spendi più spendi.
Scegli un modello di marca che ti sia facile reperire i ricambi, negozio vicino casa o altro.
Tiene in considerazione che più il modello è grande e più è stabile, ma ciò non vuol dire che non puoi iniziare con un 450, io dopo il coassiale ho preso il 450.
Tiene presente che più il modello è grande, i ricambi costano di più rispetto a un modello più piccolo, cio' significa che se fai crash stai fermo mesi per raccimolare i soldi per i ricambi, se non hai molte possibilità ecomiche.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 00:53   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Bhooo, siamo sicuri che sia un bene consigliare un 50 a scoppio ad un neopatentato??
Secondo me un 500 è più che sufficente, stabile, economico e sicuramente meglio gestibile di un 50 nitro. Poi si è liberissimi di fare come meglio si crede, un rexino 500 è un bilino ed è ottimo per imparare, poi c'è il gaui 425 economicissimo anch'esso ottimo per farsi le ossa.
Che dite, mi sbaglio??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 07:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
parlano, parlano parlano, come ti ha detto fabbietto lascia perdere, oltre a buttare soldi potresti farti male e far male altri altri
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Vabè , dai ora non esageriamo , mica parliamo di un reattore nucleare di cartapesta ... è comunque un modello che dimostra di poter volare come si evince dai video. Ma un classe 50 a scoppio comunque costa tanto vero ? Cioè dico più di questi che ho postato io dico bene ? Non c'è scampo a meno di prendere questi qua oppure qualcosa di usato dal nostro mercatino dico bene ?
Non esageriamo Una Beata Fava ... Son pericolose queste Macchine nelle mani di un inesperto .

Poi ancor di più se le Meccaniche non son di qualità ...
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhooo, siamo sicuri che sia un bene consigliare un 50 a scoppio ad un neopatentato??
Secondo me un 500 è più che sufficente, stabile, economico e sicuramente meglio gestibile di un 50 nitro. Poi si è liberissimi di fare come meglio si crede, un rexino 500 è un bilino ed è ottimo per imparare, poi c'è il gaui 425 economicissimo anch'esso ottimo per farsi le ossa.
Che dite, mi sbaglio??
Gino hai piena ragione ... ma qui il punto è ... C'è un Forum Ok ... Dobbiamo far capire a chiare note che certe macchine non son Giocattoli che ora ti passa per la testa domani lo compro e Ci volo .

Ci vuole esperienza porca di quella Budrilla ... Per sta robaaaa ...

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 09:57   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ultimamente ho conosciuto persone che seguite hanno iniziato con un 50 a scoppio.....io ho iniziato così....a piccoli passi e con istruttore al seguito che non ha mai preso in mano la mia radio, ha solo verificato il modello....sarà stato il culo del principiante o avrò scoperto in quel momento che era il mio hobby??
Ho conosciuto persone che hanno iniziato con un 500 e sono andati bene sin dall'inizio e qualcuno con qualche piccolo crash.
450 o 500 o 50 fanno male entrambi se presi addosso o qualcuno sa la % di danni inflitti da un 50 piuttosto che da un 500....

Non voglio pensare che chi scrive dall'altra parte del monitor sia per forza un inetto.....a volte non sappiamo l'età....e tanto meno il livello di preparazione della persona.......certo alcuni fanno domande che dimostrano di non conoscere proprio nulla di elimodellismo ma siamo qui per aiutarli....o sbaglio??
Noi sapevamo tutto agli inizi?????????????

Per noi che (adesso/oggi) sappiamo volare (non necessariamente fare 3D) è facile passare per quelli che sparano sentenze a tutto spiano e far passare magari per schiappa o mortificare il neofita che chiede....retaggio di quando abbiamo iniziato e qualcuno ci smontava da subito???? riflettete o andate a cercare nel cassetto delle vostre memorie.

Se proprio devo dire la frase magica a Gyroless per buona pace di tutti (ogni tanto ci si dimentica ):
Gyroless prendi il modello che vuoi, informati il più possibile quì sul forum e procedi con tranquillità e serenità.
RICORDA CHE NON SONO GIOCATTOLI.
Ricorda di iniziare con il training kit o hulahoop!!
Fai tanto simulatore!!
Fai le cose comunque in sicurezza, informati anche se dalle tue parti c'è un campo volo dove puoi trovare aiuto da qualcuno con esperienza....per tutto il resto.... c'è il Barone rosso.
Nessuno si tirerà indietro dall'aiutarti.


Saluti

Ultima modifica di laser02 : 17 marzo 11 alle ore 10:06
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 10:10   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , mi sono imbattuto in un nuovo negozio di modellismo il cui proprietario mi ha detto che per iniziare con l'elimodellismo si DEVE iniziare da un classe 50 a scoppio e prendere relative lezioni al campo ed esercitarsi con il simulatore. Detto ciò la cosa può essere opinabile e ci concediamo il beneficio del dubbio. Ma se davvero volessimo iniziare da una tale bestia classe 50 ( io ho appena iniziato con un walkera cb180D ergo lo scricciolo ) si può avere qualcosa di buono senza spendere cifre esorbitanti....................................... ..........
.................
Scrivete scrvete carissimi che voglio sentire le opinioni dei più esperti !!!
Evidenziato tanto per chiarire a chi non avesse letto bene!!

SAluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 10:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ultimamente ho conosciuto persone che seguite hanno iniziato con un 50 a scoppio.....io ho iniziato così....a piccoli passi e con istruttore al seguito che non ha mai preso in mano la mia radio, ha solo verificato il modello....sarà stato il culo del principiante o avrò scoperto in quel momento che era il mio hobby??
Ho conosciuto persone che hanno iniziato con un 500 e sono andati bene sin dall'inizio e qualcuno con qualche piccolo crash.
450 o 500 o 50 fanno male entrambi se presi addosso o qualcuno sa la % di danni inflitti da un 50 piuttosto che da un 500....

Non voglio pensare che chi scrive dall'altra parte del monitor sia per forza un inetto.....a volte non sappiamo l'età....e tanto meno il livello di preparazione della persona.......certo alcuni fanno domande che dimostrano di non conoscere proprio nulla di elimodellismo ma siamo qui per aiutarli....o sbaglio??
Noi sapevamo tutto agli inizi?????????????

Per noi che (adesso/oggi) sappiamo volare (non necessariamente fare 3D) è facile passare per quelli che sparano sentenze a tutto spiano e far passare magari per schiappa o mortificare il neofita che chiede....retaggio di quando abbiamo iniziato e qualcuno ci smontava da subito???? riflettete o andate a cercare nel cassetto delle vostre memorie.

Se proprio devo dire la frase magica a Gyroless per buona pace di tutti (ogni tanto ci si dimentica ):
Gyroless prendi il modello che vuoi, informati il più possibile quì sul forum e procedi con tranquillità e serenità.
RICORDA CHE NON SONO GIOCATTOLI.
Ricorda di iniziare con il training kit o hulahoop!!
Fai tanto simulatore!!
Fai le cose comunque in sicurezza, informati anche se dalle tue parti c'è un campo volo dove puoi trovare aiuto da qualcuno con esperienza....per tutto il resto.... c'è il Barone rosso.
Nessuno si tirerà indietro dall'aiutarti.


Saluti
quotone!!!!!!!!!!!!!!!
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 11:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Grazie a tutti ragazzi !!! Io comunque ho 27 anni e sono di Roma , mi sono avvicinato da un mesetto a questo hobby senza mai aver preso nient'altro in mano. Ho iniziato subito con il walkera CB180D e dopo 4 pale rotte per via del vento ( erano giorni di tramontana a Roma , ma la mia testardagine ha preso il sopravvento ) ora faccio hoovering in casa in un salone che è davvero un buco e l'hely non è nemmeno trimmato a dovere ( ho bruciato il secondo motore di coda per aver stretto troppo le viti mentre cercavo di affinare il trim dei link ). Sono andato da un negoziante diverso dal mio abituale , il quale mi ha detto quello che ho scritto nel main message. Il fatto è che non vorrei spendere un enormità anche perché non posso permettermelo , allora cercavo una cosina " economica " ma non da buttar via subito. Mi spiego , il mio buonismo mi porta a pensare che se si mette un modello in commercio abbia almeno passato i test di sicurezza. Quando dite " non è sicuro " sinceramente mi resta difficile crederlo , proprio in virtù del fatto che queste macchine possono uccidere se fuori controllo. Però certo se un raptor 50 si trova a 180€ con motore annesso un pensierino ce lo posso fare. Magari aspetto per radio e servi intanto che divento un fenomeno col mio elicotterino da niubbo.

P.S. un simulatore degno di tale nome ( come dice il negoziante ) è il realflight ... ma costa più dell raptor !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 14:02   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Grazie a tutti ragazzi !!! Io comunque ho 27 anni e sono di Roma , mi sono avvicinato da un mesetto a questo hobby senza mai aver preso nient'altro in mano. Ho iniziato subito con il walkera CB180D e dopo 4 pale rotte per via del vento ( erano giorni di tramontana a Roma , ma la mia testardagine ha preso il sopravvento ) ora faccio hoovering in casa in un salone che è davvero un buco e l'hely non è nemmeno trimmato a dovere ( ho bruciato il secondo motore di coda per aver stretto troppo le viti mentre cercavo di affinare il trim dei link ). Sono andato da un negoziante diverso dal mio abituale , il quale mi ha detto quello che ho scritto nel main message. Il fatto è che non vorrei spendere un enormità anche perché non posso permettermelo , allora cercavo una cosina " economica " ma non da buttar via subito. Mi spiego , il mio buonismo mi porta a pensare che se si mette un modello in commercio abbia almeno passato i test di sicurezza. Quando dite " non è sicuro " sinceramente mi resta difficile crederlo , proprio in virtù del fatto che queste macchine possono uccidere se fuori controllo. Però certo se un raptor 50 si trova a 180€ con motore annesso un pensierino ce lo posso fare. Magari aspetto per radio e servi intanto che divento un fenomeno col mio elicotterino da niubbo.

P.S. un simulatore degno di tale nome ( come dice il negoziante ) è il realflight ... ma costa più dell raptor !!!
Simulatore degno di questo nome è il Reflex XTR oppure il Phonix, costano meno e sono eccezionali.
Il Real Flight è esoso di risorse PC ed' è talmente esagerato nella grafica che non sembra nemmeno un simulatore, sembra più un cartoons a me non piace assolutamente e li ho tutti e tre ma i migliori sono primi due.
Parere personale

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 14:14   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Simulatore degno di questo nome è il Reflex XTR oppure il Phonix, costano meno e sono eccezionali.
Il Real Flight è esoso di risorse PC ed' è talmente esagerato nella grafica che non sembra nemmeno un simulatore, sembra più un cartoons a me non piace assolutamente e li ho tutti e tre ma i migliori sono primi due.
Parere personale

Saluti
Ok ma quanto costa il phoenix ? Lo trovo su internet oppure solo nei negozi di modellismo ? Mi danno anche la radio ?
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 600 NITRO PRO o nitro super pro erpa0808 Elimodellismo in Generale 8 21 luglio 09 08:30
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 21:03
chi realizza decals validi? TORINO bibos Aeromodellismo 9 28 dicembre 06 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002