Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Validi modelli nitro da HK ?

Ciao ragazzi , mi sono imbattuto in un nuovo negozio di modellismo il cui proprietario mi ha detto che per iniziare con l'elimodellismo si DEVE iniziare da un classe 50 a scoppio e prendere relative lezioni al campo ed esercitarsi con il simulatore. Detto ciò la cosa può essere opinabile e ci concediamo il beneficio del dubbio. Ma se davvero volessimo iniziare da una tale bestia classe 50 ( io ho appena iniziato con un walkera cb180D ergo lo scricciolo ) si può avere qualcosa di buono senza spendere cifre esorbitanti per i più blasonati Thunder Tiger ed Align ? Cercando la risposta mi sono imbattuto in questi modelli trovati su HK ... devo dire che mi hanno stuzzicato la fantasia non poco ...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : AHF-50 .50 Size Nitro 3D Helicopter Kit
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TZ-V2 .50 Size Nitro 3D Helicopter Kit
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TZ-V2 .50 Size Nitro 3D Helicopter Kit (Torque Tube)

Ho trovato anche i relativi video !

YouTube - Risto's FBL AHF Aeolus 50 at Guises Creek
YouTube - JS Heli TZ V2 50 Frenzy fly by tame & ando

Ora in virtù del prezzo ... e di come volano ... mi sembra che costino molto meno dei più blasonati ... secondo voi sono una valida alternativa ? Sono belli e ballano bene ? Scrivete scrvete carissimi che voglio sentire le opinioni dei più esperti !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbietto
 
Data registr.: 07-04-2008
Residenza: Napoli & Roma
Messaggi: 411
re

io te li sconsiglio vivamente qualita' dei materiali scadente (provato di persona) butti i soldi e alla fine non risparmi niente .
prendi prodotti garantiti align tundertiger o hirobo .
Fabbietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 15:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
io te li sconsiglio vivamente qualita' dei materiali scadente (provato di persona) butti i soldi e alla fine non risparmi niente .
prendi prodotti garantiti align tundertiger o hirobo .
Mi voglio fidare di chi ha provato di persona come te , però garantisco che sul sito parlano di compatibilità ALIGN dell 80% , parlano di materiali buoni come fibre composite di qualità ecc ... Forse mettendo dei servi di fascia alta e una radio di fascia alta cambia tutto ... ho sentito che l'elettronica gioca un ruolo importantissimo , al punto da far sembrare lo stesso modello tutt'altra cosa !!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 16:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Mi voglio fidare di chi ha provato di persona come te , però garantisco che sul sito parlano di compatibilità ALIGN dell 80% , parlano di materiali buoni come fibre composite di qualità ecc ... Forse mettendo dei servi di fascia alta e una radio di fascia alta cambia tutto ... ho sentito che l'elettronica gioca un ruolo importantissimo , al punto da far sembrare lo stesso modello tutt'altra cosa !!!
Ciao,
io onestamente non ho provato le versioni nitro di HK, ma se alla fine sei disposto a comprare servi, radio di fascia alta (come scrivi) a quel punto non può farti certo paura spendere questi soldi per la meccanica... - HelyGo - T-REX 600 Nitro (plastic canopy) - Trasmissione a cinghia
se poi frequenti un campo volo ufficiale potresti trovare qualche socio che vende uno dei suoi modelli, altrimenti c'è sempre il mercatino del forum, che anche qui puoi trovare l'occasione giusta.

saluti
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 16:22   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
parlano, parlano parlano, come ti ha detto fabbietto lascia perdere, oltre a buttare soldi potresti farti male e far male altri altri
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
parlano, parlano parlano, come ti ha detto fabbietto lascia perdere, oltre a buttare soldi potresti farti male e far male altri altri
Vabè , dai ora non esageriamo , mica parliamo di un reattore nucleare di cartapesta ... è comunque un modello che dimostra di poter volare come si evince dai video. Ma un classe 50 a scoppio comunque costa tanto vero ? Cioè dico più di questi che ho postato io dico bene ? Non c'è scampo a meno di prendere questi qua oppure qualcosa di usato dal nostro mercatino dico bene ?
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 16:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da GyroLess Visualizza messaggio
Vabè , dai ora non esageriamo , mica parliamo di un reattore nucleare di cartapesta ... è comunque un modello che dimostra di poter volare come si evince dai video. Ma un classe 50 a scoppio comunque costa tanto vero ? Cioè dico più di questi che ho postato io dico bene ? Non c'è scampo a meno di prendere questi qua oppure qualcosa di usato dal nostro mercatino dico bene ?
ma penso che 220€ per la sola meccanica di un classe 50 Nitro non è tanto...
pensa che fino a poco tempo fa c'erano offerte per il raptor titan (thunder tiger)
completo di motore e marmitta a 250€ NUOVO!!
cosa vuoi di più??
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
ma penso che 220€ per la sola meccanica di un classe 50 Nitro non è tanto...
pensa che fino a poco tempo fa c'erano offerte per il raptor titan (thunder tiger)
completo di motore e marmitta a 250€ NUOVO!!
cosa vuoi di più??
Ammazza davvero ?? Ma dove vio io su Marte ? Cavolo allora vale la pena di prendersi un RAPTOR che è sicuramente di qualità ... ma quindi se non ho capito male la parte costosa dell hely e che fa la differenza a parità di modello è davvero l'elettronica ( RADIO , SERVI E RICEVENTE ) ????
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 17:00   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 10-12-2010
Messaggi: 485
guarda che con 290 euro si compra la meccanica del trex 600 nitro limited edition, ultimo uscito
Icone allegate
Validi modelli nitro da HK ?-600-nitro.jpg  
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 17:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
guarda che con 290 euro si compra la meccanica del trex 600 nitro limited edition, ultimo uscito
Eh 290€cominciano ad essere molti , ma il t rex 600 sarebbe come classe l'equivalente di un thunder tiger raptor 50 ? Quanto si spende per elettronica di livello medio-alto ?
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 600 NITRO PRO o nitro super pro erpa0808 Elimodellismo in Generale 8 21 luglio 09 09:30
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 22:03
chi realizza decals validi? TORINO bibos Aeromodellismo 9 28 dicembre 06 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002