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Vecchio 25 marzo 11, 10:52   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhooo, siamo sicuri che sia un bene consigliare un 50 a scoppio ad un neopatentato??
Secondo me un 500 è più che sufficente, stabile, economico e sicuramente meglio gestibile di un 50 nitro. Poi si è liberissimi di fare come meglio si crede, un rexino 500 è un bilino ed è ottimo per imparare, poi c'è il gaui 425 economicissimo anch'esso ottimo per farsi le ossa.
Che dite, mi sbaglio??
non per fare polemiche, ma fare un salto così, mi sembra un pò esagerato...io sono un principiante, ed adopero prevalentemente il 500 (un HK per la precisione),e posso confermare che tra il 450 ed il 500, la stabilità (previo settaggio meccanico ottimale) è di gran lunga migliore.Ho fatto questa scelta, visto che prima o dopo lo schianterò a terrà, appunto per non rimetterci tanti soldi...poi con un pò di esperienza, passerò (spero) ad un modello superiore, ma di qualità...poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede..
ciao
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Vecchio 25 marzo 11, 12:26   #42 (permalink)  Top
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non per fare polemiche, ma fare un salto così, mi sembra un pò esagerato...io sono un principiante, ed adopero prevalentemente il 500 (un HK per la precisione),e posso confermare che tra il 450 ed il 500, la stabilità (previo settaggio meccanico ottimale) è di gran lunga migliore.Ho fatto questa scelta, visto che prima o dopo lo schianterò a terrà, appunto per non rimetterci tanti soldi...poi con un pò di esperienza, passerò (spero) ad un modello superiore, ma di qualità...poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede..
ciao
Io mi sono fatto un' idea , tutta la vita un HK. Per quello che lo paghi , per imparare , perché non diventerò mai come Alan Szabo e non mi interessa. Poi metto un'elettronica come si deve ma piano piano. Farmi un Align e spendere un capitale ogni volta che lo schianto proprio no , perché sono principiante. E poi qui si legge che nonostante i materiali siano buoni anche la Align non serra le viti a dovere .. e se si smonta in aria perché non lo sai ?
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Vecchio 25 marzo 11, 13:39   #43 (permalink)  Top
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Io mi sono fatto un' idea , tutta la vita un HK. Per quello che lo paghi , per imparare , perché non diventerò mai come Alan Szabo e non mi interessa. Poi metto un'elettronica come si deve ma piano piano. Farmi un Align e spendere un capitale ogni volta che lo schianto proprio no , perché sono principiante. E poi qui si legge che nonostante i materiali siano buoni anche la Align non serra le viti a dovere .. e se si smonta in aria perché non lo sai ?
comunque è vero che i materiali di un HK sono di qualità scadente...questo non lo dimenticare...infatti, la corona principale, dopo ~5-6 ore di volo ( e mi sembra pochino sincerimente), l'ho sotituita...(ovviamenete con una di qualità)...qui ci sono diversi opinioni riguardo ai cloni ed originali...poi, come dice il detto: sbagliando s'impara
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Vecchio 25 marzo 11, 15:31   #44 (permalink)  Top
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comunque è vero che i materiali di un HK sono di qualità scadente...questo non lo dimenticare...infatti, la corona principale, dopo ~5-6 ore di volo ( e mi sembra pochino sincerimente), l'ho sotituita...(ovviamenete con una di qualità)...qui ci sono diversi opinioni riguardo ai cloni ed originali...poi, come dice il detto: sbagliando s'impara
Ma sicuramente i materiali sono quelli che sono , è ovvio. Per il mio livello però mi conviene un HK perché riparare un HK è una cosa , riparare un Align è un' altra. Domanda : ma per i pezzi di ricambio ? Tu te lo sei fatto spedire da HK e così anche i pezzi ? E per i tempi di spedizione ?
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Vecchio 25 marzo 11, 21:50   #45 (permalink)  Top
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Ma sicuramente i materiali sono quelli che sono , è ovvio. Per il mio livello però mi conviene un HK perché riparare un HK è una cosa , riparare un Align è un' altra. Domanda : ma per i pezzi di ricambio ? Tu te lo sei fatto spedire da HK e così anche i pezzi ? E per i tempi di spedizione ?
una volta che devi cambiare componente, non ti conviene cambiarli con quelli HK, ma con materiali più robusti è migliori..altrimenti sei sempre punto e a capo...il mio HK500 l'ho preso da Hobby king dalla cina, ma ora lo trovi sempre da Hk ma in europa..per il resto io le volte che ho comperato li ho presi qui, ma dipende se ne vale la pena con le spese di spedizione. Se hai un negozio vicino a te, fai un pò di confronti e poi decidi. LI ti posso assicurare che sono molto veloci fra l'ordine è la spedizione, circa 2gg e li hai in casa..
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Vecchio 25 marzo 11, 22:14   #46 (permalink)  Top
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comunque è vero che i materiali di un HK sono di qualità scadente...questo non lo dimenticare...infatti, la corona principale, dopo ~5-6 ore di volo ( e mi sembra pochino sincerimente), l'ho sotituita...(ovviamenete con una di qualità)...qui ci sono diversi opinioni riguardo ai cloni ed originali...poi, come dice il detto: sbagliando s'impara
5-6 ore di volo.... vuole dire circa 100 voli??? Direi ottimo, no???
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Vecchio 26 marzo 11, 12:36   #47 (permalink)  Top
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Eh già, più è grosso l'ely e più è stabile.

Io ho iniziato con un Trex450XL e l'ho dovuto rimettere in sesto un sacco di volte....alla fine scocciato ho preso un Raptor 50Titan e, dopo aver passato la grande strizza iniziale.....che comunque è tanta perchè passare da uno scricciolo come il 450 ad un nitro 50 che fa un sacco di fumo....è pesante, ho avuto un miglioramento mostruoso e mi sono stupito anch'io di me stesso, tanto è vero che sono migliorato anche con il 450.

Il mio consiglio è di iniziare con un ely intermedio tipo il 500 spendendo il meno possibile, secondo me la mossa più giusta è quella di prendere un clone che costa poco e ti farà iniziare subito a volare poi mano a mano che ci sarà necessità (non te la sto tirando ma i crash all'inizio ci saranno.....) potrai sostituire i pezzi danneggiati con gli originali prendendoli dal negoziante sotto casa.

L'unica cosa sulla quale non devi fare economia è la radio, te lo dice uno che ha preso una DX6i (ottima radio per rapporto prezzo qualità) ma che ha successivamente speso altri soldi per una radio di classe superiore, l'Aurora9. La radio è una cosa che non sostituirai come i pezzi dell'eli per cui ti consoglio di prenderne una che ti accompagnerà per molto a lungo e che coprirà le eventuali esigenze future.
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Vecchio 26 marzo 11, 15:41   #48 (permalink)  Top
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Eh già, più è grosso l'ely e più è stabile.

Io ho iniziato con un Trex450XL e l'ho dovuto rimettere in sesto un sacco di volte....alla fine scocciato ho preso un Raptor 50Titan e, dopo aver passato la grande strizza iniziale.....che comunque è tanta perchè passare da uno scricciolo come il 450 ad un nitro 50 che fa un sacco di fumo....è pesante, ho avuto un miglioramento mostruoso e mi sono stupito anch'io di me stesso, tanto è vero che sono migliorato anche con il 450.

Il mio consiglio è di iniziare con un ely intermedio tipo il 500 spendendo il meno possibile, secondo me la mossa più giusta è quella di prendere un clone che costa poco e ti farà iniziare subito a volare poi mano a mano che ci sarà necessità (non te la sto tirando ma i crash all'inizio ci saranno.....) potrai sostituire i pezzi danneggiati con gli originali prendendoli dal negoziante sotto casa.

L'unica cosa sulla quale non devi fare economia è la radio, te lo dice uno che ha preso una DX6i (ottima radio per rapporto prezzo qualità) ma che ha successivamente speso altri soldi per una radio di classe superiore, l'Aurora9. La radio è una cosa che non sostituirai come i pezzi dell'eli per cui ti consoglio di prenderne una che ti accompagnerà per molto a lungo e che coprirà le eventuali esigenze future.
Perfetto grazie mille del consiglio !!!
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