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Vecchio 09 giugno 11, 12:46   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lino def Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
venerdì ho crashato con il mio t rex 500 fbl e mb.
Stacco i pattini ,altezza 2 metri circa butto dentro l'idle e sorpresa dopo un pò l'elicottero era comandato da un fantasma,alettone destro radicale ed eli a testa in giù.
Immediatamente ho dato negativo e l'eli ha preso quota portandosi sulla mia destra era impazzito ho provato a rimetterlo diritto ma era ingestibile .
L'unico errore che ho commesso è stato il non usare l'hold .

Ho perso la tranquillità e la serenità.

Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto questo problema con la versione 1 perchè io ho la 2.
Non voglio peccare di presunzione ma non credo molto nelle piastrine che risolvono i problemi di vibrazioni,ieri un mio amico con la piastrina ha avuto lo stesso problema ma sul lato sinistro ha la versione 2 .

Mi è venuto un dubbio:e se la colpa è della batteria?Ho acquistato una turnigy 2650 35/70 di scarica dal solito hk.Ho fatto solo due voli con questa batteria .
Che passino scariche che arrivano al servo confondendolo per un attimo oppure dei difetti sulle saldature delle celle ,microlesioni che influiscono sull'erogazione costante della corrente.

Boh magari è una cassata però nei miei macchinari in azienda con i picchi di corrente ne capitano di tutti i colori.

Con le topfuel questo non mio era mai capitato e l'unico crash che ho avuto è stato nel cancello scorrevole già raccontato qualche post fa.

Questa cosa mi innervosisce molto perchè sono molto zelante nella costruzione e fino ad oggi posso affermare che sui miei modelli non ho mai avuto problemi di pezzi che si svitano o altro.Solo normale usura di parti prontamente sostituite.

Magari dicono tutti così,magari si può pensare chissà questo come vola,non sono Rungi ma conosco bene i miei limiti.
guarda,io non ti conosco ma mi dispiace veramente ancora una volta sentire queste cose,il mio modesto parere è: torna a flybar e divertiti...

voglio aprire una piccola parentesi: non credo che per pilotare un ely con MB bisogna essere per forza bravi alla Rungi,ma credo che se hai un problema in hovering la situazione è molto più grave del previsto....

credo anche a tutti quelli che dicono che una volta provato il flybarless non si torna più indietro,però se il prezzo da pagare è questo aimè...

aggiungo e chiudo che voglio passare anch'io a FBL ma credo che aspetterò che usciranno sul mercato sistemi FBL ultratestati in maniera inequivocabile e magari a basso costo,quindi alla portata di tutti...ma la cosa che mi fa pensare male è: se ti viene addosso un ely impazzito(magari un 700)?

Ultima modifica di untas : 09 giugno 11 alle ore 12:51
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