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Vecchio 14 marzo 11, 19:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.239
Ciau;

c'è da dire che, almeno x quanto mi riguarda, col 600 notro e microbeastx l'autorotazione viene un pelo piu' "giusta"; ovvero l'inerzia del rotore è inferiore alla testa con flybar per cui un minimo di attenzione in piu' durante questa manovra.
Per il resto la mia impressione pur non facendo 3d è che è sicuramente piu' preciso, il modello.

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 21:18   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
VStabi

Volo con Vstabi da oltre 2 anni, e sono in questo mondo dinamico da 3.

L'elettronica aiuta molto e ci sono cresciuto con questo sistema.
Ho chiesto ad un luminare se avrei avuto difficoltà nell'imparare bene, visto che il flybarless ti semplifica la vita, visto che il sistema convenzionale, pensavo, avrebbe potuto insegnarmi più cose.

La risposta è stata con un paragone:
imparare a guidare un automobile oggi, significa imparare con l'ausilio di ABS, TCS ecc.
Oggi un ragazzo che impara a guidare si focalizza sulla guida e non sul cambio non sincronizzato, sulle doppiette e sulla perdita di aderenza.
Tanto più che automobili senza determinati controlli non ne costruiscono più.

Quindi mi sono focalizzato a volare bene, pulito, preciso, visto appunto che l'elettronica mi aiuta.

Comunque sia, a voi la parola, ma non ho rimpianti e sono felicissimo di volare senza la flybar.

;-) Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Io sono convinto che se uno impara a volare con il flybarless, riuscirà a volare anche con la flybar, però si divertirà di meno e sarà un pò intimorito perchè lo troverà un pò più "sbarazzino"....ma in fondo la minestra è la stessa.
Io volo molto sia con il 600 flybarless che con il 550 con flybar e non noto quell'abisso....anzi, sotto certi aspetti il 550 con flybar mi piace un pò di più, lo "sento" di più nei pollici.
Ai principianti cmnq consiglierei di iniziare con il flybarless, per 2 motivi:
1- Più stabilità = meno crash = meno spese = meno stops = si impara prima = ci si diverte prima.
2- Secondo me il futuro è flybarless....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ultimamente non si parla d'altro: se non hai un flybarless sei decisamente "out".
Ebbene anch'io sto valutando di allinearmi, ma ho fatto 2 conti ed ho visto che Microbeast + link USB + testa FBL per il mio 600 mi costano più di 300 euro...ne vale davvero la pena?
Ok, si parla di un aumento di prestazioni, ma la batteria dura di meno a causa dell'elevato assorbimento dell'elettronica mentre per quanto riguarda la sensazione di guida del modello....cambia davvero molto in meglio?

Insomma chiedo a chi ha testato di persona il passaggio dalla flybar al fbl se mi aiuta a capire se questi soldi sono davvero ben spesi o se sono in effetti solo un "vezzo"....anche perchè di questi tempi bisogna ben ponderare le spese che in questo hobby, aihmè, sono già spaventose anche senza FBL!

Dipende cosa ci devi fare, se per esempio prendiamo due persone A e B, dove A è più bravo di B e ad A diamo per esempio un elicottero con flybar e a B un elicottero con un sistema flybarless, credo proprio che A continui ad essere meglio di B.
Se poi tu mi parli che l'ely è più reattivo, consuma meno e a parità di consumo, va più forte, su questo posso essere d'accordo, ma il flybaleless lo vedo di più un fatto estetico e uno sfizio, rispetto ad un effettiva utilità.
Ci sono meno regolazioni meccaniche ok, non c'è più quella dannata flybar ok, se si rompe non cè più da cambiare la flybar, ok, ma siccome i servi sono più diretti, in alcuni modelli è possibile la rottura di questi ultimi, perchè i comandi sono più diretti.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:43   #5 (permalink)  Top
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Dipende cosa ci devi fare, se per esempio prendiamo due persone A e B, dove A è più bravo di B e ad A diamo per esempio un elicottero con flybar e a B un elicottero con un sistema flybarless, credo proprio che A continui ad essere meglio di B.
Se poi tu mi parli che l'ely è più reattivo, consuma meno e a parità di consumo, va più forte, su questo posso essere d'accordo, ma il flybaleless lo vedo di più un fatto estetico e uno sfizio, rispetto ad un effettiva utilità.
Ci sono meno regolazioni meccaniche ok, non c'è più quella dannata flybar ok, se si rompe non cè più da cambiare la flybar, ok, ma siccome i servi sono più diretti, in alcuni modelli è possibile la rottura di questi ultimi, perchè i comandi sono più diretti.
Quale modello flybarless hai provato? E con quale elettronica?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 21:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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Quale modello flybarless hai provato? E con quale elettronica?
trex 550 600 e infine 700 e per adesso ho provato solo il 3g
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 22:15   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
trex 550 600 e infine 700 e per adesso ho provato solo il 3g
Forse testando un microbeast, cambieresti opinione...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Io ho messo il microbeast sul Protos, principalmente per... infilarlo nello zaino e portarlo in moto

Che dire, il setup è facile e il modello vola bene da subito. Poi uno sperimenta e mette a punto, ma è veramente semplice. Se avessi messo la flybar alla fine dei conti risparmiavo... 50€.

Ora ci gioco un po' con i parametri, in generale sono molto contento. E' preciso e prevedibile anche col vento, e all'occorrenza bello cattivo. Vista la differenza reale di prezzo, sono contentissimo e rifarei uguale.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:55   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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Dipende cosa ci devi fare, se per esempio prendiamo due persone A e B, dove A è più bravo di B e ad A diamo per esempio un elicottero con flybar e a B un elicottero con un sistema flybarless, credo proprio che A continui ad essere meglio di B.
Se poi tu mi parli che l'ely è più reattivo, consuma meno e a parità di consumo, va più forte, su questo posso essere d'accordo, ma il flybaleless lo vedo di più un fatto estetico e uno sfizio, rispetto ad un effettiva utilità.
Ci sono meno regolazioni meccaniche ok, non c'è più quella dannata flybar ok, se si rompe non cè più da cambiare la flybar, ok, ma siccome i servi sono più diretti, in alcuni modelli è possibile la rottura di questi ultimi, perchè i comandi sono più diretti.
quotooooooo
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Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 21:15   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

E' una eresia dire che comunque un sistema flybarless e' sempre e comunque un aiuto per il pilota ?! Ora , dando per scontato che sia un aiuto .. rallenta o velocizza l'apprendimento di sempre nuove manovre??? Leggevo un commento di Luca Pescante che consigliava il " flybarless" in una fase in cui già il 3D di base si sapesse fare ( ipotizzando che quello possa essere l' interesse dei più ..)
edubu non è collegato   Rispondi citando
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