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Vecchio 13 marzo 11, 01:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
E' una eresia dire che comunque un sistema flybarless e' sempre e comunque un aiuto per il pilota ?! Ora , dando per scontato che sia un aiuto .. rallenta o velocizza l'apprendimento di sempre nuove manovre??? Leggevo un commento di Luca Pescante che consigliava il " flybarless" in una fase in cui già il 3D di base si sapesse fare ( ipotizzando che quello possa essere l' interesse dei più ..)
Oggi, con un cielo azzurro e 16 gradi con brezza piacevole, mi sono fatto ben 5 pieni per familiarizzare con il flybarless appena montato sul mio 600 nitro...ebbene ecco le mie impressioni.
L'eli è più "fluido", segue traiettorie più lineari e tende a sbilanciarsi meno, in hoovering è più fermo e posso quasi lasciare i comandi per qualche secondo senza rischiare , durante le manovre veloci è più reattivo, preciso e prevedibile. I consumi sembrano effettivamente migliorati anche se la batteria per l'elettronica dura un pochino meno.
Quindi c'è un effettivo miglioramento nella risposta rispetto al sistema con flybar, però a mio avviso non così evidente come mi aspettavo. Posso pertanto dire che, a mio avviso, questi sistemi flybarless aiutano un pochino ma comunque il pilota deve saper pilotare tanto con il flybatr quanto con flybarless.
Dopo i 5 pieni con il flybarless (totale quasi 1 ora di volo) mi sono fatto anche 4 batterie con il 550 (con flybar) e sinceramente non mi sono trovato male a rimettere le mani nel vecchio sistema con flybar. Infatti il 550, con un tracking perfetto, il giro appena messo a punto e le curve ottimizzate al massimo, mi ha dato forti emozioni che, nel tipo di volato che faccio io (acro pazzo e veloce ), non mi ha fatto rimpiangere il flybarless.
Quindi, in ultima analisi, dico che sono contento di aver installato il Microbeast nel 600 perchè in effetti l'eli è migliorato e, soprattutto, ho potuto testare di persona e non per sentito dire come va. Però bisogna tener presente che un eli con flybar, se settato alla perfezione, per quanto riguarda la sensazione di pilotaggio ha poco da invidiare al flybarless, mentre confermo che aumentano le prestazioni e la durata.
Ne vale la pena? Si...ma se ne può fare tranquillamente a meno.
__________________
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Ultima modifica di mark.me : 13 marzo 11 alle ore 01:17
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 01:34   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
.
Dopo i 5 pieni con il flybarless
Ne vale la pena? Si...ma se ne può fare tranquillamente a meno.
Il Microbeast vola bene dal primo decollo, ma poi va "personalizzato".
5 pieni sono un pò pochini...

anche, chessò, dell'abs puoi farne a meno, del condizionatore, dei vetri elettrici e avanti...
Dell'ESP su una certa macchina no, non puoi farne a meno...

Ora ne hai rispetto, quando avrai confidenza ci dirai se ne vale o no la pena.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 09:26   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Oggi, con un cielo azzurro e 16 gradi con brezza piacevole, mi sono fatto ben 5 pieni per familiarizzare con il flybarless appena montato sul mio 600 nitro...ebbene ecco le mie impressioni.
L'eli è più "fluido", segue traiettorie più lineari e tende a sbilanciarsi meno, in hoovering è più fermo e posso quasi lasciare i comandi per qualche secondo senza rischiare , durante le manovre veloci è più reattivo, preciso e prevedibile. I consumi sembrano effettivamente migliorati anche se la batteria per l'elettronica dura un pochino meno.
Quindi c'è un effettivo miglioramento nella risposta rispetto al sistema con flybar, però a mio avviso non così evidente come mi aspettavo. Posso pertanto dire che, a mio avviso, questi sistemi flybarless aiutano un pochino ma comunque il pilota deve saper pilotare tanto con il flybatr quanto con flybarless.
Dopo i 5 pieni con il flybarless (totale quasi 1 ora di volo) mi sono fatto anche 4 batterie con il 550 (con flybar) e sinceramente non mi sono trovato male a rimettere le mani nel vecchio sistema con flybar. Infatti il 550, con un tracking perfetto, il giro appena messo a punto e le curve ottimizzate al massimo, mi ha dato forti emozioni che, nel tipo di volato che faccio io (acro pazzo e veloce ), non mi ha fatto rimpiangere il flybarless.
Quindi, in ultima analisi, dico che sono contento di aver installato il Microbeast nel 600 perchè in effetti l'eli è migliorato e, soprattutto, ho potuto testare di persona e non per sentito dire come va. Però bisogna tener presente che un eli con flybar, se settato alla perfezione, per quanto riguarda la sensazione di pilotaggio ha poco da invidiare al flybarless, mentre confermo che aumentano le prestazioni e la durata.
Ne vale la pena? Si...ma se ne può fare tranquillamente a meno.
mi è piaciuto il tuo ragionamento....


pure io ho un 700e con beastx e un 550 flybar......preferisco di gran lunga il mio 550

e c'è da dire anche un altra cosa,non sono ancora riuscito a settare in modo corretto il beastx e ormai è da più di un mese che ci perdo tempo.........se potessi ritornare in dietro acquisterei il 700e con la flybar

molti miei amici che fanno 3d si lamentano del fatto che con un flybarless non è mai a punto perfettamente,c'è sempre qualcosa da regolare
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
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