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Vecchio 10 marzo 11, 21:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di steely3d
 
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ricorda molto il logo 500 solo rimpicciolito!!!
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Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 18:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Ma costa un botto!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 27 febbraio 11, 00:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mirko91
 
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Residenza: Volo a Lavariano(UD)
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ultimamente non si parla d'altro: se non hai un flybarless sei decisamente "out".
Ebbene anch'io sto valutando di allinearmi, ma ho fatto 2 conti ed ho visto che Microbeast + link USB + testa FBL per il mio 600 mi costano più di 300 euro...ne vale davvero la pena?
Ok, si parla di un aumento di prestazioni, ma la batteria dura di meno a causa dell'elevato assorbimento dell'elettronica mentre per quanto riguarda la sensazione di guida del modello....cambia davvero molto in meglio?

Insomma chiedo a chi ha testato di persona il passaggio dalla flybar al fbl se mi aiuta a capire se questi soldi sono davvero ben spesi o se sono in effetti solo un "vezzo"....anche perchè di questi tempi bisogna ben ponderare le spese che in questo hobby, aihmè, sono già spaventose anche senza FBL!
Ciao ovviamente hai un aumento in prestazioni che comporta un maggior assorbimente visto che i servi devono svolgere anche il "lavoro" della flybar pero risparmi un pochino di miscela. Quando vuoi passa qua in campo che facciamo 4 chiacchere
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Non posso ringraziare altrimenti mi bannano
Tarot 650 APM-Mini Quad MWC
mirko91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 00:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da mirko91 Visualizza messaggio
Ciao ovviamente hai un aumento in prestazioni che comporta un maggior assorbimente visto che i servi devono svolgere anche il "lavoro" della flybar pero risparmi un pochino di miscela. Quando vuoi passa qua in campo che facciamo 4 chiacchere
A mio avviso, oltre a risparmare la miscela, magari cosa poco tangibile, il vantaggio vero è uno sfruttamento più ottimale della coppia del motore, che sforzando meno, mantiene più facilmante i giri costanti.
I flybarless non sono cero una panacea, ma sicuramente danno una grossa mano, sia nel volo che nella successiva manutenzione.
Non ultimo, cosa che il v-stabi nuova versione, ha già nelle budelline, è il governor integrato, in grado di anticipare e di comuniare al regolatore, la neccessità di maggior potenza, proprio nel momento che serve, difatti lo percepisce dal movimento del passo, mentre il governor del regolatore ''schiaccia il pedale del gas'' quando in realtà lo sforzo è già iniziato, sembra un problema di lana caprina, ma si risparmia una notevole dose di batteria, in quanto i picchi misurati sono ben più bassi col sistema nuovo, si parla di 110 ah contro i 140 del sistema tradizionale e paradossalmente funzionano meglio con i regolatori ''economici'' che con i blasonati kontronik e compaglia bella.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 00:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao

io ho provato oggi la versione 5.1 di un mio amico, su un 700 a scoppio, be vi dico, con la 4 qualche dubbio lo avevo anche se nel volato e nelle figura l'eli stava li, con la nuova versione e noi non siamo proprio degli assi per il settaggio V-stabi anzi (io non ci capisco granchè) ora l'elicottero sembra stare su 2 binari, almeno la prima impressione, il risparmio i l'ho trovato, prima con un serbatoio facevo 5-6 minuti ora arrivo tranquillo a 8, giri del motore 1960, l'ely sembra non sfozzarsi più di tanto.
Se si rapporta nel futuro con il risparmi di miscela te lo ripaghi, poi è ovvio se fai solo l'otto e un looping è sprecato, comunque provenendo dal sistema flybar all'inizio ti intimorisce un po, vedere tutta sta reattività, il motore che non si accuccia più come prima, è poi un'altra sensazione di volo.
Io lo consiglio, daltronde l'elttronica sui nostri mezzi c'è, giroscopio, batterie, regolatori servi e via discorrendo, questo qui non è altro che una evoluzione che sostituisce alla grande la meccanica. Poi se andiamo a vedere la teoria e lo spirito del volo come la nostalgia dei primi aereoplani di legno e tela, be allora il riferimento punta su un altro stile di vita, è anche vero che se l'uomo fosse rimasto li non saremmo andati sulla luna.
Ripeto sempre a tutti, l'importante alla fine è divertirsi e stare insieme all'aperto, poi ogniuno per mezzi che può disporre o filosofia di vita, decide il suo stile, senza essere criticato, personalmente ammiro i vecchi modelli ma anche le ultime novità.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 00:58   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ripeto sempre a tutti, l'importante alla fine è divertirsi e stare insieme all'aperto
Straquoto!
Senza essere in o out, magari vendi un modello che non usi e ti esce un microbeast...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 01:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
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ciao io il primo MB l'ho montato sul vision 50 da li l'ho montato su tutti modelli la differenza e notevole una volta che ci prendi la mano e dura tornare in dietro......
per me sono soldi ben spesi non ti deluderà...

ginopilotino, a me e capitato sui vision 50 e 90 di dover mettere una fascetta come mettevo in idle andava a sx entrambi i modelli da quando ho messo la fascetta tutto ok!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 01:41   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marchies
 
Data registr.: 18-09-2007
Residenza: salsomaggiore
Messaggi: 478
flybarless

anche io straquoto i sistemi flybarless, non aqqiungo altro a quello gia detto ne vale la pena. Io ho sia v staby 5.1 che bestx 2.0 e vanno alla grande entrambe
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 20:19   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Oggi provato il t rex 500, uno flybarless microbeast, uno classico, stessa elettronica, motori scorpion entrambi, non c'è paragone: flybarless è spettacolare!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 20:18   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ultimamente non si parla d'altro: se non hai un flybarless sei decisamente "out".
Ebbene anch'io sto valutando di allinearmi, ma ho fatto 2 conti ed ho visto che Microbeast + link USB + testa FBL per il mio 600 mi costano più di 300 euro...ne vale davvero la pena?
Ok, si parla di un aumento di prestazioni, ma la batteria dura di meno a causa dell'elevato assorbimento dell'elettronica mentre per quanto riguarda la sensazione di guida del modello....cambia davvero molto in meglio?

Insomma chiedo a chi ha testato di persona il passaggio dalla flybar al fbl se mi aiuta a capire se questi soldi sono davvero ben spesi o se sono in effetti solo un "vezzo"....anche perchè di questi tempi bisogna ben ponderare le spese che in questo hobby, aihmè, sono già spaventose anche senza FBL!
Torniamo in tema?
Non mi pare ci fossero i Uolchera nel thread, e non mi pare ci azzecchino...
3D Flybarless con Uolchera è la miglior barzelletta del 2011, per ora, ma credo per tutto l'anno a venire...
Video please!

E ovviamente, alla domanda in rosso: SI!!!
sescot non è collegato   Rispondi citando
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