Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 11, 20:15   #4 (permalink)  Top
MircoR
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ultimamente non si parla d'altro: se non hai un flybarless sei decisamente "out".
Ebbene anch'io sto valutando di allinearmi, ma ho fatto 2 conti ed ho visto che Microbeast + link USB + testa FBL per il mio 600 mi costano più di 300 euro...ne vale davvero la pena?
Ok, si parla di un aumento di prestazioni, ma la batteria dura di meno a causa dell'elevato assorbimento dell'elettronica mentre per quanto riguarda la sensazione di guida del modello....cambia davvero molto in meglio?

Insomma chiedo a chi ha testato di persona il passaggio dalla flybar al fbl se mi aiuta a capire se questi soldi sono davvero ben spesi o se sono in effetti solo un "vezzo"....anche perchè di questi tempi bisogna ben ponderare le spese che in questo hobby, aihmè, sono già spaventose anche senza FBL!

Dipende cosa ci devi fare, se per esempio prendiamo due persone A e B, dove A è più bravo di B e ad A diamo per esempio un elicottero con flybar e a B un elicottero con un sistema flybarless, credo proprio che A continui ad essere meglio di B.
Se poi tu mi parli che l'ely è più reattivo, consuma meno e a parità di consumo, va più forte, su questo posso essere d'accordo, ma il flybaleless lo vedo di più un fatto estetico e uno sfizio, rispetto ad un effettiva utilità.
Ci sono meno regolazioni meccaniche ok, non c'è più quella dannata flybar ok, se si rompe non cè più da cambiare la flybar, ok, ma siccome i servi sono più diretti, in alcuni modelli è possibile la rottura di questi ultimi, perchè i comandi sono più diretti.