Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 05, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Salve a tutti
sto per prendere il raptor 50 e volevo un consiglio sulla scelta del motore.
LA differenza tra il TT e l'Os hyper sarebbe di 80 euro o poco più sul prezzo finale dell'elicottero. Mi conviene prendere l'OS?
Aspetto vs. consigli. Ciao e grazie.

Ps. ho un pò di esperienza con i motori a scoppio delle mie auto e con elicotteri elettrici. Non sono quindi un principiante alle primissime armi ma comunque credo che col raptor farò cose semplicissime. Grazie.
__________________
Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
www.amccostacilento.it
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 16:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Un'altra cosa ancora:
quali grandi differenze ci sono tra la versione V2 e V2 SE del raptor 50.
Quale mi consigliate? Thanks.
__________________
Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
www.amccostacilento.it
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 44
Se non hai velleità da 3d, il mio consiglio è per il TT.
E' indiscutibile la differenza di potenza a favore dell'OS.
Ma se fai cose "normali" il TT è più che adatto, consuma letteralmente la metà dell'OS, è facile da carburare.
Se cerchi le prestazioni invece stai sull'OS (e preparati a cambiare il cuscinetto di frequente...)
Il Raptor SE, rispetto al normale, ha:
blocco centrale di testa in metallo, paddle bianche più leggere (25 g), pinne di coda in carbonio, "vetro" della capottina in finto carbonio.

Ciao
Eli4d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Aggiungo che il SE ha in dotazione la piastra base in carbonio e ben più importante, il piatto ciclico in metallo.
Io ho un 50SE con l'OS50 Hyper: c'è potenza in abbondanza per qualsiasi manovra
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 18:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originally posted by Eli4d@17 novembre 2005, 17:02
Se non hai velleità da 3d, il mio consiglio è per il TT.
E' indiscutibile la differenza di potenza a favore dell'OS.
Ma se fai cose "normali" il TT è più che adatto, consuma letteralmente la metà dell'OS, è facile da carburare.
Se cerchi le prestazioni invece stai sull'OS (e preparati a cambiare il cuscinetto di frequente...)
Il Raptor SE, rispetto al normale, ha:
blocco centrale di testa in metallo, paddle bianche più leggere (25 g), pinne di coda in carbonio, "vetro" della capottina in finto carbonio.

Ciao
Concordando in linea di massima su quello che hai scritto consiglerei di non montare certo l'Hyper ma un os sx che è tutta un'altra cosa rispetto al TT.(per mrwinch se parli della piastra in carbonio di rinforzo delle fiancate anche il V2 nè è dotato).Io se hai la possibilita' di prendere l'SE te lo consiglio vivamente non dovrai spendere dopo una valanga di soldi a portare il V2 ai livelli del V2SE(anche se francamente gli up-grade a quel punto li sceglieresti tu).Ciao
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Su questi due motori non ci capisco più nulla c'é chi dice che é più facile carburare l'os hyper chi invece parla meglio del tt pro. Ho letto un po di cose anche su siti esteri come raptortechnique e lì addirittura c'é chi é passato dall'os hyper al tt. Io vorrei scegliere tra i due considerando più la facilitá di settaggio che le prestazioni anche perché almeno per adesso non penso proprio al 3d. Sarei quasi indirizzato sul tt montato su un SE. La differenza di prezzo non é molta tra il tt e l'os hyper
il v2 se con motore tt lo prenderi a 499, che ne dite del prezzo ma vi invito ad aiutarmi sulla scelta del motore. Grazie.
Citazione:
Originally posted by Eli4d@17 novembre 2005, 17:02
Se non hai velleità da 3d, il mio consiglio è per il TT.
E' indiscutibile la differenza di potenza a favore dell'OS.
Ma se fai cose "normali" il TT è più che adatto, consuma letteralmente la metà dell'OS, è facile da carburare.
Se cerchi le prestazioni invece stai sull'OS (e preparati a cambiare il cuscinetto di frequente...)
Il Raptor SE, rispetto al normale, ha:
blocco centrale di testa in metallo, paddle bianche più leggere (25 g), pinne di coda in carbonio, "vetro" della capottina in finto carbonio.

Ciao
__________________
Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
www.amccostacilento.it
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 22:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by brifa@17 novembre 2005, 21:46
Su questi due motori non ci capisco più nulla c'é chi dice che é più facile carburare l'os hyper chi invece parla meglio del tt pro. Ho letto un po di cose anche su siti esteri come raptortechnique e lì addirittura c'é chi é passato dall'os hyper al tt. Io vorrei scegliere tra i due considerando più la facilitá di settaggio che le prestazioni anche perché almeno per adesso non penso proprio al 3d. Sarei quasi indirizzato sul tt montato su un SE. La differenza di prezzo non é molta tra il tt e l'os hyper
il v2 se con motore tt lo prenderi a 499, che ne dite del prezzo ma vi invito ad aiutarmi sulla scelta del motore. Grazie.
Il prezzo è piu caro di ben 100€ rispetto a quanto lo ho preso io. (€399)

Allora io ho il TT50, all'inizio mi ha dato un sacco di rogne per la carburazione, e mi stavo quasi convincendo che era vero tutto quello che dicevano di negativo, ma sbagliavo tutto io <_< , innanzitutto inizialmente non usavo nitro, e il motore in regime di hovering accelerava e decellerava a piacimento scaldando parecchio, poi ne ho aggiunto un 5% e da allora ho risolto tutti i problemi del TT, adesso lo carburo subito non riscalda più e in hovering gira rotondo, e quando do tutta manetta non si tira indietro.
In ogni caso ho notato che ama girare un po grasso, praticamente a minimo lo regolo un po impastato ma appena prende i giri e prima di entrare in hovering smagrisce al punto giusto e diventa regolare.

Certo non sono un esperto pero questa è la mia esperienza col TT senz'altro positiva.

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by flash70@17 novembre 2005, 23:52
Il prezzo è piu caro di ben 100€ rispetto a quanto lo ho preso io. (€399)

Allora io ho il TT50, all'inizio mi ha dato un sacco di rogne per la carburazione, e mi stavo quasi convincendo che era vero tutto quello che dicevano di negativo, ma sbagliavo tutto io <_< , innanzitutto inizialmente non usavo nitro, e il motore in regime di hovering accelerava e decellerava a piacimento scaldando parecchio, poi ne ho aggiunto un 5% e da allora ho risolto tutti i problemi del TT, adesso lo carburo subito non riscalda più e in hovering gira rotondo, e quando do tutta manetta non si tira indietro.
In ogni caso ho notato che ama girare un po grasso, praticamente a minimo lo regolo un po impastato ma appena prende i giri e prima di entrare in hovering smagrisce al punto giusto e diventa regolare.

Certo non sono un esperto pero questa è la mia esperienza col TT senz'altro positiva.

Giovanni
Ciao Flash70!
immagino che quel prezzo si riferisse all'se(o almeno così ha scritto). Per essere l'se mi sembra un po' poco pero 499 euri!!
La mia esperienza personale col tt non è molto bella: dopo due mesi di voletti infatti ho iniziato a fare qualche manovra 3D e mi sono reso conto che , anche con la nitro al 20% non ho molta potenza disponibile ed il motore a volte muore, specialmente quando i miei pollicioni da principiante ci danno dentro di brutto!! Sono sicuro che un esperto non gli farebbe perdere tutti quei giri, ma io... e non è bello trovarsi in situazioni brutte col rotore che gira basso basso, non te la cavi piu a tirarlo dritto e perdi un sacco di metri(io sto sempre a 20 metri e piu a provare e ho provato a salvarlo in estremis a 5, 6 mt di altezza!!!). Prendi l'os e sei a posto per un po' anche se inizierai col 3D.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 23:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Se gli metti il 30 come fanno in tutti gli OS vedi che anche il TT non ti perde i giri!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 05, 23:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Dimenticavo..con il 30 di nitro 2120 giri misurati..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 50 hyper o os 50 hyper? marcofavar Elimodellismo in Generale 24 02 gennaio 08 20:52
os max 91 sz-h ps hyper kapitan_jeck Elimodellismo Acrobazia 21 30 giugno 07 17:17
Hyper-dx FrancoC. Aeromodellismo Alianti 26 23 ottobre 06 15:30
RI-HELP!!!!! OS 50 Hyper thomas19811 Elimodellismo in Generale 19 21 luglio 06 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002