Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 05, 13:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originally posted by gregorio@19 novembre 2005, 13:34
Non vorrei sbagliare ma mi sa che il 401 lo puoi gestire solo con Futaba.Ciao.
Infatti non è così, io lo regolo da radio con la mia Hitec Optic 6 e funziona benissimo, basta avere un canale libero nella mia è il 5 per regolare la sensibilità.

Ciao

Giovanni
Vecchio 19 novembre 05, 23:42   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Infatti non è così, io lo regolo da radio con la mia Hitec Optic 6 e funziona benissimo, basta avere un canale libero nella mia è il 5 per regolare la sensibilità.

Ciao

Giovanni
A me sembra che con la sua di radio il 401 non va',io gli consiglio di provare prima di fare una spesa,comunque faccio un giro per siti e vedo se è compatibile.Ciao
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 16:38   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
A me sembra che con la sua di radio il 401 non va',io gli consiglio di provare prima di fare una spesa,comunque faccio un giro per siti e vedo se è compatibile.Ciao
Scusate ma dov'è scritto che il gy401 funziona solo con radio futaba????
per farlo funzionare serve una qualsiasi radio (computerizzata) e SERVE ANCHE un canale libero sulla ricevente (di solito il 5),oltre al canale 4 ovviamente,che è quello del gyro!!!
Confermo la piena compatibilità con quella radio!!
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
Scusate ma dov'è scritto che il gy401 funziona solo con radio futaba????
per farlo funzionare serve una qualsiasi radio (computerizzata) e SERVE ANCHE un canale libero sulla ricevente (di solito il 5),oltre al canale 4 ovviamente,che è quello del gyro!!!
Confermo la piena compatibilità con quella radio!!
Ma guarda che nessuno ha detto che è scritto io ho solo detto che mi dovevo informare meglio,che poi pensi che uno non sappia come collegarlo o mi vieni a spiegare quali siano i canali da usare sulla rx o come settarlo....qua stai prendendo un grosso abbaglio.Ma visto che le cose sono sempre interpretate dall'alto di una cattedra....Ciao.
Vecchio 20 novembre 05, 19:25   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
Ma guarda che nessuno ha detto che è scritto io ho solo detto che mi dovevo informare meglio,che poi pensi che uno non sappia come collegarlo o mi vieni a spiegare quali siano i canali da usare sulla rx o come settarlo....qua stai prendendo un grosso abbaglio.Ma visto che le cose sono sempre interpretate dall'alto di una cattedra....Ciao.
Ciao gregorio,
non intendevo assolutamente offenderti,chiedevo solo dov'è o da chi è che avete sentito queste cose,qui nessuno si sente professore,ma è proprio necessario prendersela così tanto????
cmq tornando al nostro topic il gy401 funza con tutte le radio che abbiano un controllo remoto x la sensibilità del gyro,x questo serve un canale libero in + oltre a quello del gyro,di solito il 5 sulla ricevente e un interruttore a 2 o 3 posizioni sulla radio!!
Saluti
fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Ciao gregorio,

fabio
No non me la sto prendendo,ma ricordo che tempo fa un utente aveva un problema simile con una radio che pur avendo i requisiti per il gyro non gli permetteva di regolare la sensibilita'via tx tutto qua' . Ciao
Vecchio 20 novembre 05, 19:41   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Un canale sulla ricevente è libero,
ma a cosa serve questo canale libero? o meglio come viene utilizzato dal giroscopio?
Oltre a questo rimane il dubbio sulla versione del raptor che devo prendere e sul tipo di motore. Aspetto nuovi consigli.
Citazione:
Ciao gregorio,
non intendevo assolutamente offenderti,chiedevo solo dov'è o da chi è che avete sentito queste cose,qui nessuno si sente professore,ma è proprio necessario prendersela così tanto????
cmq tornando al nostro topic il gy401 funza con tutte le radio che abbiano un controllo remoto x la sensibilità del gyro,x questo serve un canale libero in + oltre a quello del gyro,di solito il 5 sulla ricevente e un interruttore a 2 o 3 posizioni sulla radio!!
Saluti
fabio
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 19:53   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
No non me la sto prendendo,ma ricordo che tempo fa un utente aveva un problema simile con una radio che pur avendo i requisiti per il gyro non gli permetteva di regolare la sensibilita'via tx tutto qua' . Ciao
magari era difettoso il gyro, oppure la ricevente, oppure aveva messo il controllo remoto sul canale sbagliato, o non aveva ben capito qual'era l'interruttore giusto,le cause possono essere molteplici,quello che ho detto io è che il gy401 funza con tutte le radio computerizzate!!(almeno quelle abbastanza recenti) se poi si parla di una mx12 .....è sicuro che và!!
Vecchio 20 novembre 05, 20:05   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabs182

Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Un canale sulla ricevente è libero,
ma a cosa serve questo canale libero? o meglio come viene utilizzato dal giroscopio?
Oltre a questo rimane il dubbio sulla versione del raptor che devo prendere e sul tipo di motore. Aspetto nuovi consigli.
Versione del raptor : Prendi l' SE senza pensarci troppo,o almeno la V2!
Versione Motore : se ti interessano le prestazioni a scapito dei consumi prendi OS , mentre se vuoi un volo tranquillo che consuma poco ma che va cmq bene il thunder tiger va ok!!
Certo io prenderei Rappy 50 SE e OShyper senza badare a spese!!
ma ovviamente a ognuno le sue scelte
Mentre x il gy401 ha bisogno di 2 canali sulla ricevente x funzionare:
- can 4 ,il canale dove si collegano i gyro,(controllo coda)
- can 5 ,è il canale dove si collega la seconda spinetta del gyro (un solo filo giallo) e serve ad aumentare o diminuire la sensibilità del gyro oltre che a passare da normal in avcs e viceversa!!
il gy240 non ha bisogno del can5 poiche la sensibilita e la modalità avcs/normal si settano sul gyro,e questa è comunque una limitazione perche x regolare bene l'eli bisogna sempre atterrare, fare la regolazione e decollare e così via finchè non si trova la giusta impostazione,mentre con il 401 si fa tutto comodamente via radio con l'ely sempre in volo!!
senza contare che il gy401 ha il pieno supporto dei servi digitali!!
Cmq se il gy401 ti serve x il rappy prendilo col suo servo 9254!!
Vecchio 21 novembre 05, 20:02   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Ecco i prezzi datemi un consiglio
rappy 50 v2 motore tt 50 pro: 380 e
rappy 50 v2 motore os 50 hyper: 465 e
rappy 50 v2 SE motore tt 50 pro: 500 e
Non so cosa fare. Aspetto Vs. consigli.
Citazione:
Versione del raptor : Prendi l' SE senza pensarci troppo,o almeno la V2!
Versione Motore : se ti interessano le prestazioni a scapito dei consumi prendi OS , mentre se vuoi un volo tranquillo che consuma poco ma che va cmq bene il thunder tiger va ok!!
Certo io prenderei Rappy 50 SE e OShyper senza badare a spese!!
ma ovviamente a ognuno le sue scelte
Mentre x il gy401 ha bisogno di 2 canali sulla ricevente x funzionare:
- can 4 ,il canale dove si collegano i gyro,(controllo coda)
- can 5 ,è il canale dove si collega la seconda spinetta del gyro (un solo filo giallo) e serve ad aumentare o diminuire la sensibilità del gyro oltre che a passare da normal in avcs e viceversa!!
il gy240 non ha bisogno del can5 poiche la sensibilita e la modalità avcs/normal si settano sul gyro,e questa è comunque una limitazione perche x regolare bene l'eli bisogna sempre atterrare, fare la regolazione e decollare e così via finchè non si trova la giusta impostazione,mentre con il 401 si fa tutto comodamente via radio con l'ely sempre in volo!!
senza contare che il gy401 ha il pieno supporto dei servi digitali!!
Cmq se il gy401 ti serve x il rappy prendilo col suo servo 9254!!
brifa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks