Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 08, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation Align 50 hyper o os 50 hyper?

ciao a tutti devo prendere un t-rex 600 n pro per far compagnia al mio x-treme 50 che si sente solo e ho visto che align produce un kit con motore e marmitta e regolatore 2 in uno conviene prenderlo così oppure spoglio con motore os 50 hyper e marmitta hatori?(conviene in termini di qualità dei componenti prestazioni motore difetti o altro)
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 23:10   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
ciao a tutti devo prendere un t-rex 600 n pro per far compagnia al mio x-treme 50 che si sente solo e ho visto che align produce un kit con motore e marmitta e regolatore 2 in uno conviene prenderlo così oppure spoglio con motore os 50 hyper e marmitta hatori?(conviene in termini di qualità dei componenti prestazioni motore difetti o altro)
un OS è sempre un OS
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 23:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
ma lo dici così per dire o hai provato le effettive differenze tra i 2 in volo?
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
I due motori sono assolutamente identici, in più la marmitta Align è ottima e costa meno della hatori.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 23:54   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di x-treme
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: salento
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
I due motori sono assolutamente identici, in più la marmitta Align è ottima e costa meno della hatori.
ciao flash, io la marmitta non l'ho mensionata, anzi, so che, oltre ad esser bella, è anche un'ottima marmitta.
sul motore ho dei dubbi... purtroppo devo parlare di riflesso no avendolo usato, ma chi ce l'ha che conosco di persona m'ha deto che è un'ottimo motore, ma non ha la potenza dell'OS.
accetto volentieri smentite da te che so esser persona seria
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 00:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
ciao flash, io la marmitta non l'ho mensionata, anzi, so che, oltre ad esser bella, è anche un'ottima marmitta.
sul motore ho dei dubbi... purtroppo devo parlare di riflesso no avendolo usato, ma chi ce l'ha che conosco di persona m'ha deto che è un'ottimo motore, ma non ha la potenza dell'OS.
accetto volentieri smentite da te che so esser persona seria
In quanto a potenza ho provato anche un OS di un mio amico per qualche giorno e mi è sembrato identico al mio Align, però magari non ho i pollici e l'esperienza per notare delle sottili differenze che ci possono essere, poi come ben sai certe sensazioni sono molto personali
Ti assicuro che smontandoli su un tavolo entrambi non ho notato differenze se non nei marchi stampati esternamente sul carter.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 00:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
ottimo basta sapere da chi lo usa... pareri e opinioni se sono uguali vado per questo kit... ditemi voi.
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 01:14   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-12-2007
Messaggi: 38
I due motori sono identici, quello align è prodotto da os con l'unica differenza del logo sul carter. Basterebbe anche solo guardare le caratteristiche dei due motori http://www.align.com.tw/shop/product...oducts_id=1632 e http://www.osengines.com/engines/osmg1951.html Se ne leggono veramente di tutti i tipi.
helistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 09:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Io ho un OS Hiper e al nostro campo c'è chi usa l' align.....differenze 0 se non sui pollici !
Anzi, a detta di chi usa align qust' ultimo sembra essere più equilibrato....Mha!
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 11:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
totalmente identici!
A tal proposito, ho letto una discussione (non ricordo se qui o su di un forum francese) in cui si diceva, oltre al fatto che per un periodo OS produceva i motori align ed in seguito é la align stessa a produrli su progetto OS, il fatto che i motori align hanno più compressione e vanno leggermente meglio.

Ora, questo non ho potuto verificarlo, ma un ragazzo diceva che avendo tutti e due i motori, quando il suo avviatore é un po' scarico, l'os l'accende senza problemi, mentre l'align fatica a girare per la troppa compressione...
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
os max 91 sz-h ps hyper kapitan_jeck Elimodellismo Acrobazia 21 30 giugno 07 17:17
RI-HELP!!!!! OS 50 Hyper thomas19811 Elimodellismo in Generale 19 21 luglio 06 22:33
os 50 hyper treraptor Elimodellismo in Generale 8 12 maggio 06 10:42
TT pro 50 / Os X Hyper Helifante Elimodellismo Principianti 2 28 aprile 06 21:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002