Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 22:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
Un amico sempre con un Trex ed una futaba pcm, sempre sui 40, aveva problemi anche lui, anche se, ad onor del vero, in misura molto inferiore.
Sui 2.4 non ho mai avuto NEMENO una interferenza. E poi, i tempi di risposta sono enormemente superiori ad una FM classica. Veramente un'altra cosa...
Cerchiamo di escludere anche coloro che montano i ricevituri a bischero...
Ti assicuro che se montato bene, un rx pcm va da Dio, noi li usiamo da anni, sempre tutto ok
è chiaro che bisogna saper osservare certe regola nell'installazione,fare attenzione ai telai,al carbonio,rx lontana dal regolatore..ecc.ecc
I tempi di risposta sono pari ad una PCM G3,accoppiabile alla T14...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:19   #32 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
Un amico sempre con un Trex ed una futaba pcm, sempre sui 40, aveva problemi anche lui, anche se, ad onor del vero, in misura molto inferiore.
Sui 2.4 non ho mai avuto NEMENO una interferenza. E poi, i tempi di risposta sono enormemente superiori ad una FM classica. Veramente un'altra cosa...
ovviamente intendevo NEMMENO e non NEMENO, errore di battitura
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:20   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
....Be'..cosa dire?
Dico solo quello che ho provato!!
Io volo con 35 e 40Hz (su ely con PCM e su aereomodelli addirittura in FM conversione singola) e non ho mai avuto problemi di interferenze!!!

MI CORREGGO..una volta con microservi di quelli cinessissimi ho notato che ogni tanto prendevano botte, poi messi servi Hitech da 11€ problema risolto, e la ricevente ere da 30€ ,quindi niente di che!!

Il mio parere e' che il 2.4 possa essere utile a gente che fanno questo sport a livelli veramente alti!!

Poi e' pure ovvio che ad esempio se adesso io dovessi rifare un nuovo Ely, ci metterei la ricevente a 2.4, anche perche' pian piano le altre spariranno!!
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Fortunatamente con l'avvento del 2.4 giga, si trovano radio e ricevitori in 35 e 40mhz a prezzi davvero stracciati...
Meglio per noi..tradizionalisti!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:25   #35 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Visualizza messaggio
Il mio parere e' che il 2.4 possa essere utile a gente che fanno questo sport a livelli veramente alti!!
Non sono d'accordo, se avessi iniziato con i 2.4 ( visti comunque i costi attuali in discesa ) avrei risparmiato tempo, denaro ed arrabbiature... Se qualcuno mi chiedesse che frequenza usare, non avrei dubbi...
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:26   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Successo anche a novembre 2008... e febbraio 2009.....mica tanto tempo fa !!

In questi due ultimi casi non ci sono andati di mezzo modellisti, ma in emtrambi i casi ci sono processi in corso ....
Questi due casi mi mancavano... hai altri dettagli?
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:26   #37 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Fortunatamente con l'avvento del 2.4 giga, si trovano radio e ricevitori in 35 e 40mhz a prezzi davvero stracciati...
Meglio per noi..tradizionalisti!!
Quelle del fustino dixan.... ne ho appena prese due (una in 40 per una amico ed una per me) a 70 euro, prezzo pieno... i prezzi mi paiono sempre gli stessi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:32   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Quelle del fustino dixan.... ne ho appena prese due (una in 40 per una amico ed una per me) a 70 euro, prezzo pieno... i prezzi mi paiono sempre gli stessi...
Gli devi fare il discorsino... "guarda che ora c'è il 2.4 , questa è roba vecchia, non ha più valore..cala cala..cala...." Non oltre le 50€
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:34   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
Non sono d'accordo, se avessi iniziato con i 2.4 ( visti comunque i costi attuali in discesa ) avrei risparmiato tempo, denaro ed arrabbiature... Se qualcuno mi chiedesse che frequenza usare, non avrei dubbi...
Scusa ma non ho capito bene cosa intendi....
Cioe' x tempo e arrabbiature vuoi dire che ha avuto problemi di interferenza con le 35 e 40Hz? giusto?
leowhymengo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 22:37   #40 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
intendevo dire perdita di tempo e di soldi per le riparazioni. Poi quando crashi l'umore non e' dei migliori...
Leo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi vola con il logo10 in piemonte? cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 gennaio 09 18:08
Radiocomandi fuori legge - E chi...se ne frega? sozi Elimodellismo Principianti 21 21 novembre 05 20:01
Chi vola con l'Eco 8 ??? Traffyc Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 novembre 05 18:15
chi vola con un walkera400 Cheffo Elimodellismo in Generale 8 05 giugno 05 22:41
Domanda per chi vola con lo SCEADU 50 cnemo Elimodellismo in Generale 0 18 gennaio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002