Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 05, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Gente del CALIBER M24 vogliamo parlare un poco del nostro modello?
E' da pocho che l'ho, e sono pertanto ancora in fase di studio, ma essendo passato attraverso altre esperienze, mi sembra di avere in mano un gioello.
Sicuramente ci saranno dei problemi, vagliamo unire le nostre esperienze?
Io qualche cosa da diro ce l'ho, ma vorrei sentire anche altri.
ciao Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 05, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 51
Citazione:
Originally posted by nando1931@06 settembre 2005, 14:51
Gente del CALIBER M24 vogliamo parlare un poco del nostro modello?
E' da pocho che l'ho, e sono pertanto ancora in fase di studio, ma essendo passato attraverso altre esperienze, mi sembra di avere in mano un gioello.
Sicuramente ci saranno dei problemi, vagliamo unire le nostre esperienze?
Io qualche cosa da diro ce l'ho, ma vorrei sentire anche altri.
ciao Nando
Quali sono i vantaggi di questo eli? io ne avevo trovati pochi anche perchè non sono un gran manico! poi l'ho venduto. E i difetti?
ciao grazie
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 18:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
Citazione:
Originally posted by nando1931@06 settembre 2005, 14:51
Gente del CALIBER M24 vogliamo parlare un poco del nostro modello?
E' da pocho che l'ho, e sono pertanto ancora in fase di studio, ma essendo passato attraverso altre esperienze, mi sembra di avere in mano un gioello.
Sicuramente ci saranno dei problemi, vagliamo unire le nostre esperienze?
Io qualche cosa da diro ce l'ho, ma vorrei sentire anche altri.
ciao Nando
Ciao! Sono appena entrato nel mondo del modellismo... e sono partito subito con l'ely!
Ho appena preso un Caliber M24 (usato ma in condizioni pari al nuovo... ) e sinceramente, alla 4a carica... non sono riuscito ancora a farlo alzare più di 5 cm da terra per non più di 3 secondi... !!!
Attendo che qualcuno con maggiore esperienza mi dia qualche consiglio su come regolare al meglio questo piccolo gioiello (per ora lo definisco così solo per il prezzo... hehe!!!).
Ciao!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 05, 19:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by outofhead79@28 settembre 2005, 17:36
Ciao! Sono appena entrato nel mondo del modellismo... e sono partito subito con l'ely!
Ho appena preso un Caliber M24 (usato ma in condizioni pari al nuovo... ) e sinceramente, alla 4a carica... non sono riuscito ancora a farlo alzare più di 5 cm da terra per non più di 3 secondi... !!!
Attendo che qualcuno con maggiore esperienza mi dia qualche consiglio su come regolare al meglio questo piccolo gioiello (per ora lo definisco così solo per il prezzo... hehe!!!).
Ciao!
Qualche cosa te la posso dire io.
1° lo metti a terra con la coda rivolta a te e cominci a dare gas poco alla volta. il trim del rottore devi muoverlo fichè l'eli rimane diritto
2° la stessa operazione la devi fare con tutti i trim aumentando un po' alla volta il gas finchè l'eli rimane ben fermo.
Un piccolo cosiglio è quello di mettere dei ring di gomma alle estremita dei patini per non farlo scivolare.
Quando avrai preso la padronanza di questi comandi potrai cominciare a farlo alzare senza troppe rotture.
Io ci ho impiagato parecchio tempo e tanta pazienza.
ciao fatti sentire
Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
Citazione:
Originally posted by nando1931@28 settembre 2005, 18:50
Qualche cosa te la posso dire io.
1° lo metti a terra con la coda rivolta a te e cominci a dare gas poco alla volta. il trim del rottore devi muoverlo fichè l'eli rimane diritto
2° la stessa operazione la devi fare con tutti i trim aumentando un po' alla volta il gas finchè l'eli rimane ben fermo.
Un piccolo cosiglio è quello di mettere dei ring di gomma alle estremita dei patini per non farlo scivolare.
Quando avrai preso la padronanza di questi comandi potrai cominciare a farlo alzare senza troppe rotture.
Io ci ho impiagato parecchio tempo e tanta pazienza.
ciao fatti sentire
Nando
Intanto ti ringrazio per i suggerimenti... specie per l'idea dei ring di gomma .... non ci avevo pensato e di sicuro così risolvo il problema dell'ely che prima ancora di alzarsi si fa tutto il porticato strisciando sui pattini!!!
Domani riprovo (visto che ho la batteria scarica e servono 10 ore per ricaricare... sigh! )
Comunque sabato compro il caricabatterie omi-tuttecose (ovvero 12v-220v/LyPoly-NiMh) rapido così da poter anche usare la Lypoly 2 celle che mi hanno dato con l'ely oltre alla batteria di serie e poter ricaricare più velocemente!!
Ciao!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 13:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by outofhead79@29 settembre 2005, 12:04
Intanto ti ringrazio per i suggerimenti... specie per l'idea dei ring di gomma .... non ci avevo pensato e di sicuro così risolvo il problema dell'ely che prima ancora di alzarsi si fa tutto il porticato strisciando sui pattini!!!
Domani riprovo (visto che ho la batteria scarica e servono 10 ore per ricaricare... sigh! )
Comunque sabato compro il caricabatterie omi-tuttecose (ovvero 12v-220v/LyPoly-NiMh) rapido così da poter anche usare la Lypoly 2 celle che mi hanno dato con l'ely oltre alla batteria di serie e poter ricaricare più velocemente!!
Ciao!
Intanto che ci sono ti aggiungo qualche altro suggerimento molto utile.
Fissa in qualche modo una barretta di ferro lunga una quarantina di cm di traverso sotto i patini, questa ti salverà delle pale in fase di partenza quando l'eli tenderà a inclinarsi. Insisto su quelle prove che ti ho consigliato precedentemente. Prova e riprova finchè ti sentirai sicuro nei comandi. Fà un quadrato di 2x2 e tenta di starci dentro <_<
Per le dieci ore di carica sono valide la prima volta poi ne bastano due.
Se ti è possibile mi piacerebbe avere informazioni sulle celle che ti hanno dato, in modo particolare la differenza con quelle in dotazione standard.

Ti saluto
Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 14:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
Anchio l' ho comprato e la prima cosa che ho fatto è stata sostituire la pila con una lipo
da 1250mAh. Ho dovuto anche aggiungere 10g di peso in punta per compensare l' altra pila. Mi spaventa è l' usura dei motori 9,6V contro gli 11,1 delle 3 lipo

Comunque anch' io sto ancora imparando e ho montato 2 barre da 40cm di carbonio con palline di pulistirolo per evitare che si ribalti, quello in dotazione è ridicolo.

qualc' uno sa come invertire il comando della coda? nel telecomando e nelle istruzioni non ho trovato niente che spiga come invertire il comando. Forse bisognera smontare il telecomando. Quando spingo la leva di sinistra verso destra, la coda curva a sinistra.
fabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 16:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
Citazione:
Originally posted by fabari@29 settembre 2005, 13:06
Anchio l' ho comprato e la prima cosa che ho fatto è stata sostituire la pila con una lipo
da 1250mAh. Ho dovuto anche aggiungere 10g di peso in punta per compensare l' altra pila. Mi spaventa è l' usura dei motori 9,6V contro gli 11,1 delle 3 lipo

Comunque anch' io sto ancora imparando e ho montato 2 barre da 40cm di carbonio con palline di pulistirolo per evitare che si ribalti, quello in dotazione è ridicolo.

qualc' uno sa come invertire il comando della coda? nel telecomando e nelle istruzioni non ho trovato niente che spiga come invertire il comando. Forse bisognera smontare il telecomando. Quando spingo la leva di sinistra verso destra, la coda curva a sinistra.
Per la coda a mè risulta che è comandata dal 1° switc sul radiocamando, premi e inverti. Il secondo è sinistra-destra, il terzo avanti-indietro il quarto è il throttler.
Secondo, mi dici perchè hai cambiato le pile con le lipo? Quali sono i vantaggi?
grazie Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 16:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
X Il destra/sinistra:
Solitamente si guarda il muso del modello. Comando a destra=muso a destra.
Comando a sinistra=muso a sinistra. Ovviamente la coda va al contrario.
C'è anche chi vola "guardando la coda."
IL vantaggio del volare guardando il muso sta nelle virate in traslato che risultano + facili dal momento che si da coda e roll nella stessa direzione.
Saluti
M
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 17:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 102
il vantaggio con le lipo e che si caricano piu in fretta, durano di piu!!
Bisogna stare attenti ha non far sciendere pero la tensione delle celle sotto i 9V

La cosa bella è che ora l' elicottero non ha il minimo problema a decollare a poco piu della meta del gas.
Ho paura per l' usura dei motori....
Ho sentito tanti nel forum che ne hanno cambiati molti e non sono per niente economici
fabari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caliber M24 fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Motore Elettrico 13 27 marzo 07 14:51
Caliber 30 walterans Elimodellismo in Generale 6 29 novembre 05 17:57
CALIBER 30 MIRICOLO Elimodellismo in Generale 3 26 maggio 05 18:29
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 marzo 05 21:04
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 marzo 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002