![]() |
Gente del CALIBER M24 vogliamo parlare un poco del nostro modello? E' da pocho che l'ho, e sono pertanto ancora in fase di studio, ma essendo passato attraverso altre esperienze, mi sembra di avere in mano un gioello. :P Sicuramente ci saranno dei problemi, vagliamo unire le nostre esperienze? B) Io qualche cosa da diro ce l'ho, ma vorrei sentire anche altri. :rolleyes: ciao Nando |
Citazione:
ciao grazie |
Citazione:
Ho appena preso un Caliber M24 (usato ma in condizioni pari al nuovo... B) ) e sinceramente, alla 4a carica... non sono riuscito ancora a farlo alzare più di 5 cm da terra per non più di 3 secondi... :wink: !!! Attendo che qualcuno con maggiore esperienza mi dia qualche consiglio su come regolare al meglio questo piccolo gioiello (per ora lo definisco così solo per il prezzo... :D hehe!!!). Ciao! |
Citazione:
1° lo metti a terra con la coda rivolta a te e cominci a dare gas poco alla volta. il trim del rottore devi muoverlo fichè l'eli rimane diritto 2° la stessa operazione la devi fare con tutti i trim aumentando un po' alla volta il gas finchè l'eli rimane ben fermo. Un piccolo cosiglio è quello di mettere dei ring di gomma alle estremita dei patini per non farlo scivolare. Quando avrai preso la padronanza di questi comandi potrai cominciare a farlo alzare senza troppe rotture. Io ci ho impiagato parecchio tempo e tanta pazienza. ciao fatti sentire Nando |
Citazione:
Domani riprovo (visto che ho la batteria scarica e servono 10 ore per ricaricare... sigh! :wink: ) Comunque sabato compro il caricabatterie omi-tuttecose :P (ovvero 12v-220v/LyPoly-NiMh) rapido così da poter anche usare la Lypoly 2 celle che mi hanno dato con l'ely oltre alla batteria di serie e poter ricaricare più velocemente!! Ciao! |
Citazione:
Fissa in qualche modo una barretta di ferro lunga una quarantina di cm di traverso sotto i patini, questa ti salverà delle pale in fase di partenza quando l'eli tenderà a inclinarsi. Insisto su quelle prove che ti ho consigliato precedentemente. Prova e riprova finchè ti sentirai sicuro nei comandi. Fà un quadrato di 2x2 e tenta di starci dentro <_< Per le dieci ore di carica sono valide la prima volta poi ne bastano due. Se ti è possibile mi piacerebbe avere informazioni sulle celle che ti hanno dato, in modo particolare la differenza con quelle in dotazione standard. Ti saluto Nando |
Anchio l' ho comprato e la prima cosa che ho fatto è stata sostituire la pila con una lipo da 1250mAh. Ho dovuto anche aggiungere 10g di peso in punta per compensare l' altra pila. Mi spaventa è l' usura dei motori 9,6V contro gli 11,1 delle 3 lipo Comunque anch' io sto ancora imparando e ho montato 2 barre da 40cm di carbonio con palline di pulistirolo per evitare che si ribalti, quello in dotazione è ridicolo. qualc' uno sa come invertire il comando della coda? nel telecomando e nelle istruzioni non ho trovato niente che spiga come invertire il comando. Forse bisognera smontare il telecomando. Quando spingo la leva di sinistra verso destra, la coda curva a sinistra. |
Citazione:
Secondo, mi dici perchè hai cambiato le pile con le lipo? Quali sono i vantaggi? grazie Nando |
X Il destra/sinistra: Solitamente si guarda il muso del modello. Comando a destra=muso a destra. Comando a sinistra=muso a sinistra. Ovviamente la coda va al contrario. C'è anche chi vola "guardando la coda." IL vantaggio del volare guardando il muso sta nelle virate in traslato che risultano + facili dal momento che si da coda e roll nella stessa direzione. Saluti M |
il vantaggio con le lipo e che si caricano piu in fretta, durano di piu!! Bisogna stare attenti ha non far sciendere pero la tensione delle celle sotto i 9V La cosa bella è che ora l' elicottero non ha il minimo problema a decollare a poco piu della meta del gas. Ho paura per l' usura dei motori.... Ho sentito tanti nel forum che ne hanno cambiati molti e non sono per niente economici |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002