Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 05, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2005
Messaggi: 17
Ho ricevuto due settimane fa il mio primo elicottero, un EP Caliber, premesso che non sono ancora riuscito a farlo volare ma solo a staccarlo da terra di max 30 cm, mi si è già bruciato il mot. posteriore (dopo max qualche ora di utilizzo). Jonathan lo vende a 11.5 €, qualcuno sa se esistono motori compatibili, a che prezzo e chi li vende? Sono a disposizione per contatti con altri utilizzatori del Caliber. Saluti a tutti
Giampy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 05, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
se il motore è come quello dei vari honeybee-dragonfly-twister allora cerca un post dove si parla proprio di un posto dive i motori costano poco...
ciao!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 19:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 51
ciao, se devi cambiarlo prendi subito un motorino che ti consenta di non cambiarlo più o quasi. Ce ne sono in commercio garantiti per molte ore, quello di serie è un pò sola.
la trasmittente ti è arrivata in mode1 e l'hai lasciata così?

Giudizio del tuo acquisto? a me è sembrato un bello e pilotabile. Hai visto la versione modificata da quel francese? è atomico! quasi da lavoro al gancio!

Gigi
tin.man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao, per i motorini prova a guardare su www.allelectronics.com

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 20:56   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Ciao da allelecronics non sono più disponibili dall'estate scorsa,non ti resta che acquistare ricambi originali oppure modifichi un brushless da cd-rom e sei a cavallo o ancora compri il feigao che va alla perfezione su quel modello ma non so fin quando ne vale la pena.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 05, 21:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2005
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by tin.man@11 marzo 2005, 19:15
ciao, se devi cambiarlo prendi subito un motorino che ti consenta di non cambiarlo più o quasi. Ce ne sono in commercio garantiti per molte ore, quello di serie è un pò sola.
la trasmittente ti è arrivata in mode1 e l'hai lasciata così?

Giudizio del tuo acquisto? a me è sembrato un bello e pilotabile. Hai visto la versione modificata da quel francese? è atomico! quasi da lavoro al gancio!

Gigi
Si è in mode 1, non ho mai pilotato niente e di conseguenza non sò ancora quale modo preferire, per ora vado in mode 1. Di bello, è sicuramente bello; di pilotabile ancora non sò, per ora è già difficile farlo alzare, ho già rotto pure 3 pignoncini del motore non appena vado a sbattere nel divano, domani dovrei provare in una palestra con un ragazzo già esperto. Ma come si fà a modificare un motorino di CD-ROM se foste più chiari potrei provare e farvi sapere. Cerchiamo di mantenere questa discussione sul forum per tutti i possessori del Caliber.
Giampy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 09:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Salve a tutti.

Anche io ho un caliber. La radio mi è arrivata in mode 1, ma la ho modificata in 2. E' il mio primo modello di elicottero, e anche io ho rotto già tre pignoncini.
Sul mio modello ho notato che con i servi centrati il piatto è inclinato leggermente verso destra (guardando l'eli da dietro). E' una condizione normale o devo regolare qualche tirante?

Ciao Gigi
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 18:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2005
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by supergigi@12 marzo 2005, 09:50
Salve a tutti.

Anche io ho un caliber. La radio mi è arrivata in mode 1, ma la ho modificata in 2. E' il mio primo modello di elicottero, e anche io ho rotto già tre pignoncini.
Sul mio modello ho notato che con i servi centrati il piatto è inclinato leggermente verso destra (guardando l'eli da dietro). E' una condizione normale o devo regolare qualche tirante?

Ciao Gigi
IL mio aveva il piatto inclinato verso sinistra, ho regolato il tirante per metterlo orizzontale, ora va benissimo, l'ho provato in una palestra e sono riuscito finalmente a tenerlo in volo a 1 m di altezza per un pò. Purtroppo però sono andato a sbattere contro una parete e ho rotto il quarto pignoncino, converrebbe metterlo di metallo? Mi interessa comunque sapere se si può usare un motore da hard disk o CD-ROM sul rorore posteriore, e se si come collegarlo.
Saluti
Giampy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 05, 18:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Mi hanno detto che il pignincino è di plastica e particolarmente fragile proprio per evitare la rottura di parti più costose. Non credo ti convenga metterlo di metallo. Per il motore del rotore non so cosa dirti. Grazie per il consiglio sui tiranti, cercherò di sistemrli.

Ciao.
Gigi
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caliber M24 fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Motore Elettrico 13 27 marzo 07 14:51
Caliber 30 walterans Elimodellismo in Generale 6 29 novembre 05 17:57
CALIBER 30 MIRICOLO Elimodellismo in Generale 3 26 maggio 05 18:29
Caliber 30 MIRICOLO Elimodellismo in Generale 24 03 aprile 05 16:30
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 marzo 05 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002