Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 05, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MIRICOLO
 
Data registr.: 27-11-2004
Messaggi: 94
Ho compreato da pochi giorni un caliber 30 ma non ho il gyroscopio nelle spiegazioni consigliano un FUTABA GY-240 per il momento non sono disponibili.
Potete dirmi cosa posso montare in alternativa.
Grazie
MIRICOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 05, 21:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Messaggi: 52
Ciao,
In alternativa puoi montare il GY 401 AVCS costa un po' di più ma va davvero bene.
Importante sia per il che per 240 che per il 401 è montare un servo digitale veloce.
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Nessuno ha ancora trovato un sito italiano in cui si trattano tutte le problematiche del caliber????
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 11:26   #4 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco un elenco dei difetti del caliber ...

Campana frizione in plastica
Piatto di bassa qualita'
Disposizione dei servi migliorabilissima
Leveraggi lunghissimi che creano imprecisioni
Leveraggi che tendono ad incurvarsi per via della troppa lunghezza.
Miscelazione meccanica per il piatto penosa(ovvio solo per chi non ha una radio adeguata.)

Sicuramente risparmiando qualcosa si prende di meglio sia come costruzione..come progetto/ volo(soprattutto)
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2005
Messaggi: 52
......
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 12:34   #6 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
col 90 no problem.....
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 12:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2003
Messaggi: 280
Citazione:
Originally posted by Andreamugen@28 marzo 2005, 10:26
Ecco un elenco dei difetti del caliber ...

Campana frizione in plastica
Piatto di bassa qualita'
Disposizione dei servi migliorabilissima
Leveraggi lunghissimi che creano imprecisioni
Leveraggi che tendono ad incurvarsi per via della troppa lunghezza.
Miscelazione meccanica per il piatto penosa(ovvio solo per chi non ha una radio adeguata.)

Sicuramente risparmiando qualcosa si prende di meglio sia come costruzione..come progetto/ volo(soprattutto)

Mi scommetto qualsiasi cosa, dicendo che sicuramente voli con un Raptor.
Soltanto i proprietari di Raptor parlano male di qualsiasi altro hely.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 13:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao ragazzi, ma scusate, il Raptor della thunder tiger è proprio il migliore ely a scoppio che ci sia in commercio?

Cioè io ho visto dei video che veramente sono impressionanti e quasi tutti ne parlano bene,ma come mai c'è questa "tirannia" del Raptor sui vari ely?


saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 05, 23:59   #9 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao vello d'oro..guarda ho un Raptor e ho in programma di prendere un freya... nessuna tirannia una semplice constatazione che chiunque puo' fare guardando un caliber 30...(ne ho avuti un paio per le mani) ...e' l'unico eli con campana in plastica....e poi i rinvii...sono lunghi 3 volte quelli di un merdosissimo raptor...
Purtroppo e' un dato di fatto , come noti ho scritto che il Caliber 90 non ha questi problemi... pero' qui non si tratta di opinioni di volo....e' una semplice constatazione sulle caratteristiche dell'elicottero...
Se pero' ovviamente non mi credi ti posso mettere in contatto con un ragazzo che lo possiede e dopo un mesetto di voli ha i rinvii ad arco che fanno da ammortizzatore di sterzo...

Parlo male degli altri ely...?!?! e' come confrontare una mercedes con una fiat....se poi parliamo di elicotteri con la E maiuscola si va a parlare di Freya ex wc....Twister...Fury...3d nt... Caliber 90....R90se ... nessuna preferenza ..mi vanno tutti bene!!!!
Sai fortunatamente avendo imparato a volare ho messo in piedi anche una piccola scuola di ely..e i vari personaggi arrivano ognuno con un modello diverso da smontare..controllare e settare...quindi ho la fortuna di poter dire la mia avendo visto...montato e volato piu' elicotteri...poi ci sono quelli che parlano per sentito dire..o peggio ancora che volano per sentito dire... il bello e' che io ci perdo pure tempo a ribattere...
Se ti e' dubbia la mia capacita' guarda guarda Luca 77 mi ha portato un ely da settare e sistemare..e puoi chiedere direttamente a lui..no problem..
Hola...per sentito dire...
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 00:04   #10 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest
 
Messaggi: n/a
Per riccardomus:

Come vedi i video dimostrano le ottime qualita' dei Raptor...che combinano ottime capacita nel volo...(che vanno dal 3d al principiante) e bassi costi.
Ovviamente chi piu' spende piu' ne ha e allora si passa ad altri elicotteri , pero' a mio avviso un Raptor 50 e' veramente il top per un qualsiasi modellista che vuole imparare e arrivare a fare 3d senza svenarsi..e spendendo meno di uno shuttle..caliber..che valgono un terzo.......
Cmq se sei della Lombardia fammi sapere che ci vediamo e ti faccio vedere un po' di modelli..giusto per evitare e differenziarmi dai soliti "per sentito dire"...se vuoi via mp ti do il num di cel e possiamo parlare di tutti gli eli che vuoi.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caliber M24 fffeeerrrdddyyy Elimodellismo Motore Elettrico 13 27 marzo 07 14:51
Caliber 30 walterans Elimodellismo in Generale 6 29 novembre 05 17:57
CALIBER 30 MIRICOLO Elimodellismo in Generale 3 26 maggio 05 18:29
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 marzo 05 21:04
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 marzo 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002