Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 08, 20:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Pare che nessuno finora abia notato l'imbecillità del "gesto" non per il fatto dinamico o per l'esperienza, ma per il fatto che ha imbrattato di olio tutto il salone con effetti che certamente non sono stati descritti nel video, ma che è facile immaginare
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Credo che il problema delle "pulizie di primavera" dopo il volo siano solo il problema marginale, il fatto è, come hanno già detto tutti glia altri esimi colleghi, che è estremamente pericoloso, e questo va oltre la bravura del pilota, provate a pensare ad un guasto tecnico, un servo che parte, la ricevente il gyro, cosa potrebbe succedere anche al più bravo pilota al mondo in quella situazione in uno spazio così angusto. Mi vengono i brividi.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
Visto che siamo in tema, la sett scorsa prima di partire per le ferie mentre volavo F O R T U N A T A M E N T E ad 1mt da terra e a 2mt da me si è staccato il cavetto sulla ricevente (ch1 AIL) ho visto l'eli buttarsi a terra di fianco, vani i tentativi di dare lo stick al contrario... Fortunatamente di danni pesanti son solo le pale (sab), ho rotto solo quelle la flybar e un anello uniball... La ricevente è appoggiata e stretta con 2 elastici su un cuscino di gommapiuma proprio per evitare le vibrazioni, dovrò inventarmi qualche altra cosa per tenere i cavi ben saldi.

Pensate se mi succedeva in una situazione del genere, purtroppo di sicuro nella vita c'è solo 1 cosa... siate prudenti con questi giocattoli, le pale in carbonio sono delle lame vere e proprie

Credo di aprire un post x chiedere i vostri pareri su come fissare in maniera SICURA i cavi sulla ricevente...
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da R4istl!n.! Visualizza messaggio
Visto che siamo in tema, la sett scorsa prima di partire per le ferie mentre volavo F O R T U N A T A M E N T E ad 1mt da terra e a 2mt da me si è staccato il cavetto sulla ricevente (ch1 AIL) ho visto l'eli buttarsi a terra di fianco, vani i tentativi di dare lo stick al contrario... Fortunatamente di danni pesanti son solo le pale (sab), ho rotto solo quelle la flybar e un anello uniball... La ricevente è appoggiata e stretta con 2 elastici su un cuscino di gommapiuma proprio per evitare le vibrazioni, dovrò inventarmi qualche altra cosa per tenere i cavi ben saldi.

Pensate se mi succedeva in una situazione del genere, purtroppo di sicuro nella vita c'è solo 1 cosa... siate prudenti con questi giocattoli, le pale in carbonio sono delle lame vere e proprie
ciao

io le spinette dei servi le assicuro sempre con un giro di nastro.
cosi non escono.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 08, 21:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 312
Invia un messaggio via MSN a R4istl!n.!
ottimo avevo appena editato il post aggiungendo che mi sarebbero serviti i vostri consigli... il nastro si può andare, avevo anche pensato a degli elastici (due) che passano tra un filo e l'altro che andrò a legare sotto
R4istl!n.! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 09:05   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
È una delle tante "bravate" di Alan Szabo. Il salotto è quello di casa sua. Gli altri sono del suo "staff".
Non credevo comunque arivasse a tanto....
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
È una delle tante "bravate" di Alan Szabo. Il salotto è quello di casa sua. Gli altri sono del suo "staff".
Non credevo comunque arivasse a tanto....
Maddai?? E' szabo??
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 11:48   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Oh yess !! (fonte certa!)
Anzi no! rettifico: è uno dei due Szabo ma non ricordo se Alan o Danny. Mi sembra Alan. Tempo fà c'era anche il link sul sito di Jason.
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 12:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sherman
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Olevano Romano (RM)
Messaggi: 305
Invia un messaggio via MSN a Sherman
bhè non è comunque un bell'esempio per tutti coloro che vedono il video, l'avesse fatto in manifestazione, con tutte le precauzioni, ma finire su youtube in questo modo... e come trovare un domatore di leoni che gli infila la testa in bocca in salotto, con tutto lo staff seduto sul divano a fotografare la scena...l'avrà fatto milioni di volte, ma basterebbe n'a zanzara che pizzichi il leone per finire sul giornale...

bah, io la vedo così...
__________________
Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma!
Sherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 08, 12:52   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Certo! Infatti io non voglio prendere alcuna difesa.....è una cag---ta solenne. Ho visto morire piloti veri con 11'000 ore di volo per errori banalissimi dovuti alla "confidenza" con il mezzo.
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
é normale sta cosa? jeegrobot Elimodellismo in Generale 5 05 febbraio 08 11:29
walkera: è normale faccia così? Valsen Elimodellismo Principianti 1 23 ottobre 07 15:54
Un pilota così non è proprio .... normale ! naturalblu Elimodellismo Principianti 33 01 agosto 07 15:42
ci voleva la pensione per fare una cosa così... lelelodigiani Aeromodellismo 4 08 gennaio 06 04:15
Una domanda un po' così nando1931 Elimodellismo Principianti 5 20 ottobre 05 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002