Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 21:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
é normale sta cosa?

ciao,ho messo il ciclico e le manine portapale in alluminio (quelle originali walkera blu) su un 36, non le avvevo mai montate prima ora stavo settando il tutto e mi sono accorto che girando con le mani la testa dell ely ed inclinando la flybar i paddle vanno ad urtare sul tubo di coda dove si trova il servo, ora mi chiedo è normale sta cosa? può accadere anche in volo
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
il fatto è dovuto anche dall' albero che esce nell upgrade che è più corto di quello normale, francamente non ci avevo mai fatto caso se senza upgrade faceva sta cosa
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 09:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wolt
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 685
Invia un messaggio via MSN a Wolt
tieni conto che quando il rotore gira in volo, per la forza centrifuga il flybar non si inclina molto. anche sul mio t-rex toccava la fusoliera da fermo, ma in volo credo abbia una escursione di, boh, forse 2 cm al massimo...
ciao!
Wolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 09:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non è la prima volta che un servo di coda o ancor peggio un giroscopio,viene decapitato dal rotore..Naturalmente nella maggior parte dei casi,ciò accade durante il volo e le conseguenze come potrai immaginare,sono....
Se hai la possibilità di diminuire un pò l'escursione dei comandi sul piatto, è meglio. Pensa ho dovuto farlo persino io, ho una riproduzione, e col comando a tutta, toccavo letteralmente il vetroresina col rischio di distruggere tutto...
Naturalmente se tu fai hovering o volato, i rischi di un contatto sono molto ridotti, mentre per il volato spinto o ancor peggio per il 3D, poichè hai un'inerzia maggiore,i rischi sono elevati, e bisogna considerare sempre la corsa del piatto,rispettivamente a quelli che possono essere ostacoli sensibili al contatto con la flybar...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
Prova a tagliare un piccolo pezzo di tubicino e calzalo sulla flybar in modo che quando la medesima si inclina lo spessore aggiuntivo che si è venuto a creare vada a toccare prima l'incavo della testa.
ciao
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Sul mio eco8 la flybar da ferma arriva ben al di sotto del giroscopio, ma anche nei flip piu' cattivi in volo non ha mai urtato niente. Il problema maggiore credo sia in caso di caduta, col trex450 ho appunto decapitato il giroscopio
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ALINGHI SUI-100 sta nascendo... matthias Navimodellismo a Vela 39 16 novembre 08 08:10
è normale? atorresan265 Batterie e Caricabatterie 2 13 aprile 07 22:20
è normale? raffamarcod Elimodellismo in Generale 5 11 settembre 06 15:26
é normale? pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 agosto 06 22:10
Normale?!? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 8 29 luglio 06 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002