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Vecchio 20 ottobre 05, 14:55   #1 (permalink)  Top
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La domanda un po' così è "è possibile mettere un rotore a passo variabile di un eli simile su un DF4" ?
va bene ciao
Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 15:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originally posted by nando1931@20 ottobre 2005, 13:55
La domanda un po' così è "è possibile mettere un rotore a passo variabile di un eli simile su un DF4" ?
va bene ciao
Nando
mah tutto è possibile

il passo variabile...beh potresti metterlo ed eliminare il motore posteriore e fare girare elica coda con motore principale e il passo la cambi col servo.....

l'unico motivo per mettere il passo variabile è eliminare il motere di coda....

troppo incasinato...la vedo dura....ma come ho gia detto....tutto è possibile!!!!!!!!
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Vecchio 20 ottobre 05, 16:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Messaggi: 870
Forse intendeva il passo variabile sul rotore principale!

Penso che esistano dei kit di conversione come per l'ikarus eco piccolo
prova a vedere su www.helihobby.com o su www.e-heli-shop.de
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 20 ottobre 05, 16:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Originally posted by nando1931@20 ottobre 2005, 13:55
La domanda un po' così è "è possibile mettere un rotore a passo variabile di un eli simile su un DF4" ?
va bene ciao
Nando

Si puoi, ma devi cambiare la radio con una 6 canali. ti conviene vendere il passo fisso e passare ad un variabile. Alcuni modelli di E-sky hanno la testa a passo variabile, ma è bloccata con una boccola (come era sul mio) quindi la modifica è più semplice, ma anche io ho dovuto cambiare la radio.
Ciao
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 20 ottobre 05, 16:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
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Messaggi: 284
Ammeso che tu riesca a trovare in commercio la meccanica del collettivo, credo che il problema + grosso sia per il telaio che dovrebbe alloggiare un ulteriore servo per comandare il collettivo (appunto la meccanica del passo variabile). Il rotore di coda dovrebbe rimanere con il suo motorino indipendente perchè la vedo ancor + dura con un ulteriore modifica sulla trasmissione del moto ad esso tramite cinghia o albero dal rotore principale. Considera che a quel punto non potrai più utilizzare la radio a 4 canali fornita con il df4 ma dovrai averne una computerizzata almeno con 5 canali e che ti consenta di impostare le curve gas e passo. Se è per sfizio puoi anche povare se ci sono degli up-grade come ti segnala Gianf, ma se è perchè vuoi provare il passo variabile allora ti consiglio di acquistare un eli che già di base ne sia provvisto (zoom400, t-rex, walk36 ecc.) Ciao!! p.s.: Scusa Mirav ho postato dopo di te e non ti avevo visto!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 05, 16:42   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-05-2005
Messaggi: 92
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Originally posted by newt67@20 ottobre 2005, 15:25
Ammeso che tu riesca a trovare in commercio la meccanica del collettivo, credo che il problema + grosso sia per il telaio che dovrebbe alloggiare un ulteriore servo per comandare il collettivo (appunto la meccanica del passo variabile). Il rotore di coda dovrebbe rimanere con il suo motorino indipendente perchè la vedo ancor + dura con un ulteriore modifica sulla trasmissione del moto ad esso tramite cinghia o albero dal rotore principale. Considera che a quel punto non potrai più utilizzare la radio a 4 canali fornita con il df4 ma dovrai averne una computerizzata almeno con 5 canali e che ti consenta di impostare le curve gas e passo. Se è per sfizio puoi anche povare se ci sono degli up-grade come ti segnala Gianf, ma se è perchè vuoi provare il passo variabile allora ti consiglio di acquistare un eli che già di base ne sia provvisto (zoom400, t-rex, walk36 ecc.) Ciao!! p.s.: Scusa Mirav ho postato dopo di te e non ti avevo visto!
Vi rigrazio tutti quanti.
La mia era proprio una domanda così così per entrare nell'argomento.
Ora ho da pensare sù qualche cosa di nuovo.
ciao
Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
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